Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2019 Perugia

Sacco nanna?

Aryary, il 3 Novembre 2021 alle 08:57 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno a tutte, sono in attesa di una bimba che dovrebbe nascere i primi di febbraio.
Ho una domanda da porvi, ma la notte per coprirla cosa si può utilizzare? Il sacco nanna? Una copertina? So che i piumoncini non vanno usati. Premetto che ho comprato tutte tutine in ciniglia e che comunque la temperatura di casa nostra si aggira intorno ai 21°..
Per il sacco nanna ho guardato in internet, ma mi sembrano scomodi!!Grazie mille ☺️

5 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 3 Novembre 2021 alle 14:15
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il sacco nanna per qualche giorno e l'ho trovato molto comodo, glielo mettevo prima dell'ultima poppata e faceva parte della nostra routine della nanna. Poi purtroppo hanno acceso il riscaldamento nel mio condominio e adesso ci sono 24 gradi di notte, per cui non è proprio il caso di metterlo nel sacco nanna. Con le copertine sto sempre un po' in ansia per quanto cerchi di sistemarle bene, piuttosto vista la temperatura lo lascio senza. Fossi in te una prova con il sacco nanna la farei.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato il sacco nanna con entrambi i bimbi.

Ti consiglio di prenderne uno leggero così sotto ci puoi mettere il pigiamino (cotone o ciniglia a seconda della temperatura).

E' molto comodo perchè anche se il bambino si gira, striscia o gattona in giro per il lettino non si scopre mai. In più quando lo prendi per allattarlo la notte non si scopre mai e quando lo rimetti addormentato nel lettino non devi spostare lenzuola, coprire, scoprire, etc... E' un "pacchetto" già pronto Smiley laugh

Ah! Io ho sempre messo i bambini nel sacco da svegli, prima di andare a dormire la sera e li riaprivo direttamente la mattina dopo (a meno che non dovessi cambiare il pannolino).

• Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi con la nostra bimba ci troviamo molto bene con il sacco nanna, perché si muove molto durante il sonno e in questo modo sappiamo che non è mai scoperta (prima invece sgusciava dalle coperte e ce la ritrovavamo sopra!)... Ovviamente usiamo i sacchi in base alla temperatura della stanza e agli indumenti della bambina, in linea teorica però se hai già delle tutine in ciniglia e la temperatura è di 21 gradi (per i primi 12 mesi la temperatura ideale della stanza dove il bimbo dorme dovrebbe stare sui 18-20 gradi in inverno per ridurre il rischio sids), eviterei i sacchi pesanti e opterei per qualcosa di leggero, di 1 tog tipo... Anche perché immagino che sotto comunque tu le metta anche il body. Poi ovviamente la situazione cambia da bimbo a bimbo, alcuni hanno freddo anche se li copri molto mentre altri soffrono subito il caldo, quindi l'unica cosa che consiglio di fare è iniziare a prendere un sacco e poi valutare sul campo.

Quanto a mettere il bimbo nel sacco, io riesco a metterla tranquillamente da addormentata senza grossi problemi, ma si potrebbe già mettere prima... Io lo faccio dopo perché nostra figlia si addormenta in braccio accoccolata e attaccata a noi rischia sempre di sudare se la copro troppoXD

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece uso il sacco nanna! Lo trovo molto comodo perché il mio bimbo si muove molto e così sono sicura che rimane sempre coperto, con la coperta me lo trovo sempre "nudo". Poi mi sento più sicura perché non gli va niente sulla faccia. Io gliel'ho sempre messo prima dell'ultima poppata della sera così quando si addormentava non dovevo fare grandi manovre per metterlo. Tieni conto che i sacchi si aprono completamente, quindi lo apri, ci metti sopra il pupo e chiudi, ci vuole un attimo. Però poi ovviamente ognuno fa le due valutazioni.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho sempre usato le classiche coperte.. mi hanno regalato un sacco nanna ma non so se lo userò con questo secondo bimbo.. mi sembra tanro scomodo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione