Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Sacco nanna...help

Monica, il 9 Ottobre 2017 alle 09:19 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buongiorno a tutte 😊 la mia piccola nascerà ai primi di gennaio e mi e' stato consigliato il sacco nanna piuttosto che piumone e coperte per i primi mesi quando ha movimenti limitati... Ho preso quello della chicco in tinta con la next to me che ci hanno regalato ma per fine dicembre e inizio gennaio mi sembra leggerino per la notte... Voi come ci siete e vi state organizzando? Il fatto che sua poi senza maniche? A che dentro il bebè dovrebbe stare comunque con body e tutina di ciniglia ma ho paura che possa avere freddo. (siamo in zona Milano e l'inverno è bello freddo)

7 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 9 Ottobre 2017 alle 21:19
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Quello della Chicco non l'ho visto quindi non ti so dire. Però a volte i tessuti ingannano: magari pesano un botto e non tengono caldo per niente (avevo una giacca così aime), altri sono leggerissimi e fanno un caldo boia. Ma sulla etichetta non c'era una indicazione se è da autunno o da inverno?

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... Anch'io so che non deve essere troppo coperto perché il troppo caldo fa male... Ma questo sacco nanna della chicco mi sembra più leggero rispetto ad altri che ho visto... Non vorrei che possa sentire freddo...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho preso da oviesse e non ha maniche. Intanto dovrai regolarti con una temperatura in casa un pochino più alta, poi sotto hanno body e tutine flanellate. Considera che anche il troppo caldo non va bene, ce lo diceva l'ostetrica del corso: a quanto pare i neonati non hanno l'automatismo del respiro quando dormono (le famosi morti in culla per cui è bene tenerli in camera fino si sei mesi) e si è visto che dormire con troppo caldo, come la posizione sbagliata, fa "dimenticare" al bimbo di respirare.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche di mia figlia usavo sacco nanna è molto comodo.specialmente la notte x allattare era gia nel sacco E poi se hanno le braccia fuori non fa niente. Non prendono freddo .Ora al mio piccolo ho preso anche sacco nanna.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti conviene lavare sempre tutto, magari anche solo un lavaggio rapido per togliere la polvere che comunque nei negozi si accumula sui capi
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho preso uno invernale su kiabi con le maniche staccabili, ho pensato che in casa magari non serviranno ma per usarlo quando si esce le posso attaccare. Per le tutine da metterci sotto dovrò capire la temperatura della casa (è il primo inverno che faremo qui), non vorrei morisse di caldo con la ciniglia...
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica... anche io ho preso il sacco nanna da sergent major... metterò il bambino lì provando sia tutine di cotone che di ciniglia... anche noi viviamo in provincia di Milano ma con i riscaldamenti centralizzati si sta caldo a qualsiasi ora... l'unico dubbio che mi è venuto è se lavarlo o meno prima dell'utilizzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione