Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Settembre 2020 Novara

Sala comunale: ansia 😂

Valeria, il 2 Gennaio 2020 alle 12:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao a tutte! Stamattina sono andata a chiedere un po' di informazioni al mio comune (dove ci vogliamo sposare) e non mi fanno prenotare la sala prima di aver fatto le pubblicazioni 😅 quindi... Tocca proprio aspettare! Per fortuna è comune molto piccolo però spero proprio di non aver problemi per la data/orario. Il ristorante è altri fornitori sono prenotati perciò la data quella deve essere. Intanto aspetterò a fare le partecipazioni... L'impiegato mi ha detto di andare tra luglio e agosto.. E io mi sposo a settembre.. Ehm solo io penso sia un po' tardi? 😅 Pensavo di andare verso aprile, infondo le pubblicazioni hanno validità di 180gg. Ok forse ho solo ansia per niente ahah fatemi sapere le vostre esperienze se volete 😄 un saluto a tutte

20 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 2 Gennaio 2020 alle 23:03
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, andrò sicuramente per tempo 😊 grazie molte
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente.. Il last minute non fa per noi ahah sono una che ama organizzare qualsiasi cosa per tempo.. Vi dico solo che ho un calendario da tavolo, un'agenda e un calendario condiviso con FM ahahah sono maniaca 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti.. Sul subito ci sono un po' rimasta poi tornata a casa ho riflettuto proprio sul fatto che loro non ci pensano. Ho capito anche io che basta un mese prima.. Ma quando do le partecipazioni agli invitati? Settembre per settembre? Ahahah no way! 🙄😂🤦‍♀️ Vabbè comunque in qualche modo si farà.. Come dicevo per fortuna è un comune piccolo.. Non si sposano molte persone perciò non penso avrò problemi se mi muovo per tempo😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si a loro di date, ristorante e tutto il resto non interessa niente!! Parlano tanto per parlare ma non capiscono cosa vuol dire far coincidere tutto sopratutto perché il rito “classico” è quello concordatario in chiesa
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto buon a sapersi.. Noi siamo di due comuni molto vicini (tipo 7km) perciò sono sicura che sarà piuttosto veloce il processo 😊 solo che ovviamente non amo far le cose all'ultimo e poi non mi fanno bloccare la sala se non nel momento delle pubblicazioni. Preferisco fare tutto per tempo in modo da gestire eventuali imprevisti 🤣 ma questo impiegato non era mr simpatia.. E poi loro considerano solo le tempistiche del comune.. Non certo partecipazioni e quant'altro ahah grazie dei consigli!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo avviato le carte in maggio e il 6 giugno abbiamo firmato le pubblicazioni.. ci siamo sposati il 13 settembre. Considera che nonostante abbiano dovuto recuperare i certificati di mio marito da un’altra regione sono stati anche veloci.. ma loro stessi ci hanno subito detto “no luglio e agosto che siamo in ferie” 😅😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non aspetto agosto eheh grazie!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai ad aprile.. poi magari le pubblicazioni comunque te le fanno firmare ad agosto ma non aspettare così tanto (anche perché vi funzionari comunali ad agosto vanno belli belli in ferie..).
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sonya! 💕 É proprio vero! Ma credo che questi mesi correranno ahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si, ogni comuna avrà una sua regola, Cmq si dai è anche la voglia di avvicinarsi prima al nostro giorno, ma ce la faremo tutte a far tutto in tempo 🙂🙂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì penso anche io. Probabilmente dipende anche dal flusso di matrimoni che hanno credo.. Essendo la nostra una sala molto semplice di un comune piccolo probabilmente non ci sarà affatto la fila per sposarsi lì ahah però si non mi muoverò all'ultimo in ogni caso
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si no ma infatti,ma almeno ti togli ogni dubbio😉
    Anchio vivo in un piccolo comune ma mi hanno fatto segnare data e orario senza pubblicazioni avvenute,ma altri comuni fanno come il tuo...boh,ognuno fa a se...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah assolutamente!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non posso bloccarla prima 🙄 dipenderà da comune a comune. Comunque alla fine vedo che tutte andate verso 5-6 mesi prima.. Farò anche io così.. Grazie!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣
    Ag ogni modo

    🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Infatti è quello che volevo fare.. Andare massimo ad aprile così ero giusta 😄 poi come dicevo il mio è un paese piccolo non una metropoli dove la sala è super richiesta.. Però non si sa mai la sfortuna 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 luglio di quest'anno in un comune diverso da quello in cui vivo, la data per il matrimonio l abbiamo già bloccata in comune, oggi sono andata nel comune di residenza per capire quali documenti servono per le pubblicazioni, l impiegato (molto gentile) mi ha detto che le pubblicazioni per fine gennaio già possiamo farle
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria io andrei appena rientrerei nei 180 giorni per aver la certezza della sala😃
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah può essere! 😅 Si perché per la carità so che sono cose piuttosto veloci ma non mi voglio ridurre al mese prima ahah grazie mille 😊 aprile mi sembra una buona tempistica.. Sicuramente rientro abbondantemente nei 180gg. E almeno verso maggio potrei dare le partecipazioni agli invitati con luogo e data giusti. Lui mi ha detto "eh ma se le fai prima poi magari devi rifare tutto perché magari hai imprevisti e devi rimandare" ma perché dovrei rimandare? Ahah dici che gufava? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 ti ha detto tra luglio e agosto perché magari sarà in ferie !!!!!
    Vai tranquillamente ad aprile 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione