Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Sala rito civile

Caterina, il 15 Maggio 2023 alle 08:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutti*, il mio grande dubbio è come rendere carina, senza spendere una fortuna, la sala del comune, purtroppo la vecchia sala è stata danneggiata, quindi la nuova sala è molto semplice e moderna. Nel nostro comune è l'unico posto in cui ci si può sposare e il rito simbolico in location non mi piace.
L'idea che ho avuto è questa, ovviamente sistemare bene in fila le sedie e lasciare uno spazio centrale per il nostro ingresso, le sedie vorrei decorarle con dei semplici fiocchi di tulle. Il tavolo presente è una sorta di lunga scrivania quindi ho pensato di mettere al centro una composizione floreale e ai due lati dei runner avorio (il colore del matrimonio) e dedicare queste due zone, una alle letture, se lo trovo vorrei mettere un leggio ta tavola, e l'altra al rito della sabbia.

5 Risposte

Ultime attività da Erika, il 15 Maggio 2023 alle 15:26
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi perfetto! I fiocchi di tulle li puoi arricchire sistemando dentro un fiore fresco o secco.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano perfette come idee
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al comune sono già stata un paio di volte e non mi hanno detto di regole particolari da rispettare, siamo in un comune molto piccolo e la sala in cui ci sposeremo è utilizzata per molte cose, ad esempio a Natale ci hanno allestito il villaggio di Babbo Natale! Cmq ho intenzione di chiedere tutto il 24 quando andremo per le pubblicazioni. Spero ci sia anche il sindaco così gli illustrerò anche le mie idee sul rito. 😁
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Mi sono fatta la stessa domanda di Elisabetta
    Prova a sentire dal comune per le decorazioni che puoi effettuare così avrai le idee più chiare sul da farsi 😌
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già sentito il comune per concordare le decorazioni? Dove mi sono sposata io avevano fatto un promemoria su quello che si poteva o non si poteva fare. Tipo quante decorazioni floreali, dove si poteva fare il lancio del riso ecc. Probabilmente hanno anche qualcuno che provvede a sistemare le sedie. È meglio informarsi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione