Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Settembre 2026 Bologna

Sala Rossa Comune di Bologna

Claudia, il 26 Giugno 2026 alle 12:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 1
Ciao! Qualcuna si è sposata con rito civile nella sala rossa del comune di Bologna (Palazzo d'Accursio)?
Vi va di descrivere le vostre esperienze? Sono curiosa sulle modalità di "personalizzazione" del rito e soprattutto... fanno lanciare il riso?

Grazie!

1 Risposta

Ultime attività da Elisabetta, ieri alle 17:31
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia io sono di Bologna ma mi sono sposata a Imola, però ho assistito ad alcuni matrimoni in Sala Rossa e so che gli ufficiali di stato civile sono molto disponibili e attenti alle richieste degli sposi. Riguardo al riso, ricordo che una volta il lancio del riso si faceva alla fine della scalinata che porta nel cortile, però se viene ancora autorizzato (a Imola ad esempio si può lanciare solo all'uscita dal palazzo comunale. Però basta informarsi all'ufficio matrimoni, o magari trovi l'informazione online sul sito del Comune
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione