Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialisa
Sposa Abituale Giugno 2022 Bari

Salmo da abbinare a "inno all'amore"

Marialisa, il 5 Giugno 2022 alle 15:35 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buongiorno ragazze! sabato mi sposo finalmente! e ormai sono arrivata alla scelta delle letture per il rito religioso. Io vorrei scegliere tanto "Inno all'amore" di San Paolo ma sono molto in confusione perché non so quale salmo abbinare. Preciso che a noi sarà una sola lettura.
Chi sa dirmi quale salmo abbinare a questa lettura? Qualcuno l'ha scelta per il suo matrimonio? inoltre volevo capire se anche il vangelo deve essere collegato alle due letture precedenti ( il nostro prete lo sta facendo scegliere a noi) Grazie!

7 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Giugno 2022 alle 23:43
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco ci disse di scegliere le letture, per noi più significative così abbiamo inserito alcuni passi del Salmo 138 " io ti rendo grazie: hai fatto di me una maraviglia stupenda".
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ti sposi di sabato hai tutta la scelta possibile per quanto riguarda le letture.. se ti fossi sposata di domenica avresti potuto sceglierne solo una.
    Di salmi da abbinare ce ne sono molti, se non li conosci prova a farti consigliare dal prete, oppure se cerchi su Google "abbinamenti letture matrimonio" trovi parecchi siti.
    Per il Vangelo non deve essere abbinato alle letture, puoi scegliere quello che più vi piace
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di seguire il “Lezionario”. Li’ troverai tutte le letture abbinate. Puoi trovarlo online 😉
    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prima lettura abbiamo la stessa vostra e come Salmo ci é stato suggerito Salmo 102 (103) L'Amore del Signore é da sempre. Per completare abbiamo scelto

    Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 7,21-29)

    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche noi vorremmo fare così ma il nostro parroco ci ha detto che devono essere collegati 😟 sto impazzendo...non so se fare di testa mia sperando che accettino ciò che sceglierò
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno detto al corso "scegliere delle letture che vi rappresentino".
    Dei salmi che c'erano abbinati alle nostre letture non me ne piaceva nessuno in effetti. Ho cercato su internet e ne ho trovato uno che mi rispecchia (parla di edificare case, io sono un'ingegnere). Quindi non focalizzarti sull'abbinamento ma solo a ciò che vi rispecchia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione