Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dreamer
Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma

Saltare il ciclo x 2 volte con nuvaring,si può fare?(per nozze e viaggio)

Dreamer, il 18 Maggio 2017 alle 07:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9
Ciao Sposine!Mi sposo fra 10 giorni,che è anche il giorno in cui mi dovrebbe tornare il ciclo...Uff! Secondo i calcoli,inoltre mi dovrebbe ritornare nuovamente proprio mentre sarò in Polinesia nell'ultima parte del viaggio di nozze.
Uso il Nuvaring da 3 anni, ho pensato di toglierlo e rimetterlo senza far passare la settimana usuale in cui avviene il sanguinamento. Così mi salverei sia nel giorno delle nozze che durante il viaggio!
La farmacista mi ha tranquillamento dato due anelli più un contenitore refrigerante per portarmi dietro quello per il viaggio di nozze, ma qualcuna di voi l'ha già fatto? Si corrono rischi di qualche tipo, da controindicazioni a livello di salute fino ad una ridotta capacità anticoncezionale?
Non riesco a contattare la mia ginecologa e nel caso chiamerò anche un consultorio eventualmente, ma nel frattempo volevo sentire le vostre esperienze.
Grazie!
PS. So che avrei potuto programmarmi il ciclo almeno per il matrimonio in modo che non mi tornasse proprio a cavallo,ma non l'ho fatto per vari motivi, quindi questa soluzione ormai non è più applicabile:\

9 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 29 Aprile 2020 alle 00:14
  • Diletta
    Sposa Novella Gennaio 2019 Pisa
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho nuvaring da febbraio e mai tolto cosa succede al mio corpo?
    • Rispondi
  • Dreamer
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Dreamer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi ha dato una bustina termica e una fila di cuscinetti tipo ghiaccioli da mettere in freezer. Ogni sera in viaggio di nozze metterò in freezer i cuscinetti e quando dovrò spostarmi di albergo(facciamo tantissime tappe) li tirero'fuori e li metterò nella busta termica insieme all'anello. Così dovrebbe durare fino alla sera in cui potrò rimettere l'anello in frigo e i cuscinetti in freezer. Vuoi la foto?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatto con la pillola, ho preso tre blister di seguito una volta.

    La capacità anticoncezionale non viene meno, l'unico problema è che verso la fine mi sentivo parecchio gonfia e ho avuto un po' di spotting... se puoi non portare a termine il terzo anello, appena torni dal viaggio di nozze levalo e fattele venire, cosi' eviti di gonfiarti!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho studiata così, leggendo le istruzioni. Tolto di giovedì e rimesso di lunedì, ciclo corto e ho guadagnato mezza settima, poi mese successivo ho fatto lunedì e lunedì, ciclio normale per non affaticare il corpo e ora farò che tolgo lunedì e rimetto giovedì, ciclo corto e recupero ancora mezza settimana. Ma a me facendo i calcoli mi bastava anticipare di 1 settimana, ovviamente sono partita per tempo per non dover scombinare il corpo troppe volte di seguito.
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché invece che saltarlo due volte non provi a mettere la coppetta mestruale? Non è assolutamente come il tampax, è davvero comodo e poi se sei abituata con l'anello sei già confident Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica non lo farai due volte ma allungherai il ciclo la prima volta in modo che nn ti venga né la prima né la seconda? Nn so se ho capito bene.. perché io due volte consecutive non lo salterei.. non so a livello contraccettivo sé saresti coperta e poi quasi sicuramente ti verrà dello spotting ( anche saltando lo una volta sola) i brufoli ecc.. a me era capitato..non so se rischierei a saltare il ciclo due volte,ma cmq chiedi ad un consultorio rispondono ad ogni dubbio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come funziona con l'anello, ma con la pillola io l'ho fatto, si è protetti, ma c'è il rischio di spotting verso la fine del terzo blister.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2017 Mantova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io salterò un ciclo e in viaggio di nozze metterò direttamente il nuvaring senza fare pausa. Ho letto sul libretto che sporadicamente si può fare e non ci sono controindicazioni, però non so dirti se facendolo due volte di seguito possa avere qualche effetto indesiderato, mi spiace! Prova a chiedere consiglio anche al medico di base nel caso! Posso chiederti una informazione? Ma che tipo di contenitore refrigerante ti ha dato la farmacista? Dato che lo dovrò portare anche io in viaggio di nozze mi sono posta il problema di come conservarlo per 2 settimane!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non uso anelli, quindi non so aiutarti nel tuo caso specifico, ma con la pillola io lo faccio e lo farò per il viaggio! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione