Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dreamer
Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma

Saltare il ciclo x 2 volte con nuvaring,si può fare?(per nozze e viaggio)

Dreamer, il 18 Maggio 2017 alle 07:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9
Ciao Sposine!Mi sposo fra 10 giorni,che è anche il giorno in cui mi dovrebbe tornare il ciclo...Uff! Secondo i calcoli,inoltre mi dovrebbe ritornare nuovamente proprio mentre sarò in Polinesia nell'ultima parte del viaggio di nozze.
Uso il Nuvaring da 3 anni, ho pensato di toglierlo e rimetterlo senza far passare la settimana usuale in cui avviene il sanguinamento. Così mi salverei sia nel giorno delle nozze che durante il viaggio!
La farmacista mi ha tranquillamento dato due anelli più un contenitore refrigerante per portarmi dietro quello per il viaggio di nozze, ma qualcuna di voi l'ha già fatto? Si corrono rischi di qualche tipo, da controindicazioni a livello di salute fino ad una ridotta capacità anticoncezionale?
Non riesco a contattare la mia ginecologa e nel caso chiamerò anche un consultorio eventualmente, ma nel frattempo volevo sentire le vostre esperienze.
Grazie!
PS. So che avrei potuto programmarmi il ciclo almeno per il matrimonio in modo che non mi tornasse proprio a cavallo,ma non l'ho fatto per vari motivi, quindi questa soluzione ormai non è più applicabile:\

9 Risposte

Ultime attività da Diletta, il 29 Aprile 2020 alle 00:14
  • Diletta
    Sposa Novella Gennaio 2019 Pisa
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho nuvaring da febbraio e mai tolto cosa succede al mio corpo?
    • Rispondi
  • Dreamer
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Roma
    Dreamer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto