Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2022 Genova

Salva il salvadanaio

Silvia, il 29 Gennaio 2020 alle 18:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Midi intelligenti di avere un matrimonio da favola senza spendere tutti i risparmi

12 Risposte

Ultime attività da Rubina, il 29 Gennaio 2020 alle 21:27
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio motto è low cost non vuol dire poco chic o poco sposa.
    Ho trovato L abito in un atelier con sconti pazzeschi perché chiudeva, prima ero andata a vedere negli outlet ma non avevo trovato il “mio”. Ho abolito quello che per me era inutile (segnaposti, tableu, noleggio macchina, dj).
    Ho chiesto alla fotografa di venire solo durante il rito. Al fioraio dirò che non è per me il bouquet così non fa L esoso. Le partecipazioni le prenderò su un sito che le faceva da 1€ L una circa. Le bomboniere le prenderò su un altro sito 2,70 L una e vanno in beneficenza.La cena sarà di 6 portate ma interamente a buffet non solo per risparmiare ma anche perché ci piaceva di più era più simile a noi questo tipo di festa meno formale! Ecc ecc ecc ma non mi manca nulla mi sento molto più sposa di quanto mi sarei mai creduta. 👰👰👰👰🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace come idea!!!!!!
    Io ho fatto da me coni portariso, guestbook, wedding bag per i bimbi, top cake. Risparmio su addobbi floreali e su centrotavola (uso i libri 📚). Auto di un amico.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datti al fai da te: bomboniere, inviti, tableau,segnaposto,wedding bags...fai tutto da sola...ci metterai tempo ma risparmierà soldi e alla fine avrai una enorme soddisfazione!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tralasciare il superfluo come ad esempio (nel mio caso): auto sposi, segnaposti, tableau, wedding bag...insomma tutto ciò che non è necessario in un matrimonio. Noi prendiamo in considerazioni solo la location, bomboniere, abiti per noi, fedi e forse confetti...tutto il resto si può evitare.

    Noi le bomboniere le confezioneremo da soli, con un po' di fai da te dovremmo risparmiare qualcosina

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Per l'abito magari è difficilissimo essendo una molto molto molto... curvy 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Noi abbiamo cercato di fare il piu possibile da soli, per esempio le partecipazioni, i coni portariso, centrotavola, tableau, guestbook, angolo delle foto e altre decorazioni le abbiamo fatte da soli. Inoltre, il trucco è rinunciare a cose superflue, per esempio la macchina o la fioraia, accessori e/o scarpe firmate ecc ecc spero di esserti stata d’aiuto🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Giulia! Io stavo valutando se invece della macchina prendessi in servizio taxi Genova. Hanno costi molto bassi ed un London Cab che è un amore 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo fa, degli sposi organizzarono un matrimonio in campagna tema pic-nic, in un casale di famiglia: abiti comodi, pranzo al sacco, gli sposi offrivano bevande e dolce; inviti via wathsapp; confetti come bomboniera; musica in chiavetta; foto e video fatti dagli amici, tante luci per decorare per la sera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo risparmiato sulla macchina, sulle bomboniere fai da te come anche le partecipazioni fatte da noi al pc e stampate a casa su una bela carta ruvida.
    Per l'abito ci sono veramente di tutti i prezzi. Addirittura alcuni atelier fanno delle promozioni scontatissime sul campionario durante l'anno.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certamente dovresti risparmiare sulla location: guarda gli agriturismi o i ristoranti piuttosto che le ville. Poi tantissimo DIY, per l'abito ci sono gli outlet oppure delle suore che lo regalano (dovresti fare una piccola donazione). Trucco fai da te o da un'amica, risparmia sulla macchina e cerca su internet bomboniere e altre chicche!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho tagliato la macchina trovando una location con chiesa interna. penso sia l'unica cosa che ho tolto del tutto. Poi sul resto si fa quel che si può.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione