Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Dicembre 2023 Roma

San Pietro in Vincoli: risponderà mai qualcuno?

Federica, il 3 Gennaio 2023 alle 10:50 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20

Buongiorno,

il 29 dicembre siamo andati a San Pietro in Vincoli e un signore ci ha dato la mail per prenotare la chiesa. (non si poteva parlare con nessuno perché i preti non volevano essere disturbati...). Ho chiamato anche al numero che mi ha dato e il signore che ha risposto ha detto che si fa tutto tramite mail.

Ad oggi ancora non ho ricevuto risposta. Qualcuno che si è sposato qui sa dirmi quanto ci mettono a rispondere? Altrimenti cambio chiesa.

Grazie mille

20 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Gennaio 2023 alle 17:42
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia. Alla fine ieri ho chiamato e al telefono mi hanno detto che la data andava bene. Poi mi hanno risposto anche per mail. Bisogna un po’ “tartassarli” telefonicamente nonostante loro abbiamo detto che si fa tutto tramite mail.
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, eccoti i post che parlano dell'argomento in Community:

Info San Pietro in Vincoli

Facci sapere! Smiley sexy

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri ho mandato una seconda mail. Oggi chiamo se non ricevo risposta.
    Grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte le mail possono andare perse (ad esempio perché vanno in spam), prova a richiamare per avvisare che hai mandato un'email il giorno tot e comunque mandane anche una seconda. Io quando ho prenotato la mia chiesa sono andata di persona, poi ho inviato l'email come richiesto, il giorno dopo ho telefonato per essere sicura che l'avessero ricevuta e poi mi hanno convocato per un incontro prima di prenotare.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo. Semmai manda una seconda mail.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo spero proprio
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se per te è importante insisti!!! Prima o poi qualcuno deve darti retta 🤦🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una seconda scelta ma questa era la prima. Ecco perché vorrei fare un secondo tentativo.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se a breve non ti rispondono opta per l'altra scelta non ha senso perdere tempo se puoi avere un'alternativa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovedì scorso la sagrestia era chiusa e davanti c’era questo signore che ci ha dato i recapiti (telefono e mail), dicendoci che si fa tutto tramite mail. Io ho comunque chiamato il numero è un signore mi ha detto che infatti bisogna mandare la mail. Però vorrei anche una risposta. Almeno per capire se devo cambiare chiesa nel caso non avessero posto o non sposassero quel giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, assolutamente! Anche perchè l'anno è già iniziato e il luogo della cerimonia, è importante per tutto il resto dell'organizzazione, quindi è giusto che ti diano una risposta

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quando ci sono, immagino che ci sia un orario presumibilmente attaccato alla porta...la domenica mattina credo sia un buon momento. Non so, due anni fa ricordo che semplicemente andammo verso la sagrestia dove c'era un monaco (o sacerdote, non ricordo) che ci aveva detto le disponibilità per il matrimonio. Poi abbiamo fissato altrove, però mi ricordo che allora era piuttosto semplice.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò così. In ogni caso oggi richiamo e chiedo. Sinceramene non ho tempo da perdere. Mi sposo a dicembre ma non per questo voglio far passare troppo tempo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con chi ti dice di andare subito dopo una messa! Il prete non potrà di certo cacciarti!

Io non mi sposo in chiesa, ma per ciò che sto notando, mi sembra che i sacerdoti siano tutti un po' sfuggenti

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci saranno le messe? Il 29 ci siamo andati intorno alle 16,30 e messe non c’erano. Solo tanti turisti. Non ho visto nemmeno il negozio di souvenir che qualcuno il altro post ha citato. Forse ha chiuso. Se non avessimo incontrato quel signore saremmo andati via senza un nulla di fatto.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ripresenterei di persona, se non ti rispondono fra qualche giorno. Magari subito dopo una messa qualche sacerdote si trova.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto altri post sul forum e qualcuno ha fatto il matrimonio qui, però non trovo info su organizzazione e tempi di attesa. Non voglio che facciano perdere tempo. Se non hanno posto lo dicessero subito, io cerco altro. Tanto ho già un’altra chiesa da andare a vedere
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si riprova spero che poi l'accoglienza non sia come l'organizzazione 🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so che dirti. Un sito non esiste e il numero che si trova online è sbagliato. Per caso abbiamo incontrato questo signore (penso un sagrestano) che ci ha dato i recapiti... ma ancora non risponde nessuno. Gli uffici saranno chiusi? Io mi sa che oggi richiamo, anche se risulterò petulante

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa avranno mai da fare sti preti😅😅😅 che poi un orario d'ufficio dovrebbero averlo 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione