Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Sangue nelle feci neonata 3 mesi e mezzo

Fabiola, il 23 Novembre 2020 alle 21:58 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salve a tutte ragazze!
Sono un po’ giù.. sono ormai quasi 3 settimane che lotto contro questo problema .. ho consultato 5 pediatri e tutti e 5 mi tranquillizzano liquidandomi e dicendo che nn c’è niente di preoccupante...e che potrebbe essere una ragade o dei capillari che si spezzano durante lo sforzo .. MA COME FACCIO A NON PREOCCUPARMI? Trovo quasi sempre al cambio pannolino un mini filino di sangue frammisto a muco o due o tre puntini rosso vivo ... ho eseguito coprocoltura negativa e la calprotectina fecale ( indice di infiammazione ) ed è alle stelle .. allora mi hanno messo a dieta da latte e derivati ( allatto esclusivamente al seno ) oggi abbiamo fatto i prick test per vedere le allergie alimentari e ciliegina sulla torta delle mie ansie è risultata non allergica al latte.. la mia pediatra mi ha detto che questo non preclude il fatto che non possa essere intollerante invece che allergica e di continuare la dieta.. io sono molto preoccupata e mi viene da piangere.. a me hanno tolto un polipo al colon a 23 anni mia mamma operata di un tumore al colon a 44 e a mio padre le tolgono polipi al colon ogni tot di mesi.. qualcuna ha avuto esperienze simili? Grazie mille

21 Risposte

Ultime attività da Cami, il 6 Maggio 2021 alle 15:39
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene sono contenta che vada tutto bene!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami si avevi proprio ragione oggi ho portato la bimba da una gastroenterologa e lei mi ha confermato che anche il colore verde è tutto normale quando il bambino è allattato Alseno e anche le scariche sono normali così tante
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I bambini quando sono piccoli è normale che facciano tante scariche anche 8/9 al giorno e anche di notte... I colori dal marrone al giallo al verde sono tutti normali e non sono preoccupanti... Quando è verde di solito è solo perché è passata più velocemente nell'intestino e non ha avuto il tempo di diventare marrone/gialla... Anche il mio maschietto la faceva spesso verde soprattutto quando faceva scureggine vestite e entrambi da piccoli facevano la cacca a ogni poppata quindi circa 8 volte al giorno... Il fatto che la bimba stia bene te lo conferma il fatto che sta crescendo e che non è disidratata cosa che vedi anche dal fatto che fa la pipì. Se vuoi controllarlo anche te a casa basta che premi un dito sul suo petto e guardi quando tempo ci mette la pelle a tornare rosa deve impiegare meno di 3 secondi
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non dovrò attendere ho contattato una gastroenterologa ma lei dice che finché cresce e nn è disidratata nn c'è da preoccuparsi a me fa strano il fatto che fa le feci verdi e anche la notte mentre dorme
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un mese e mezzo. Arrivava a farne 8 al giorno. Poi si è calmata. Non so se sia perché ho variato la mia dieta mangiando più frutta e verdura stringenti (allatto esclusivamente al seno). Il sangue nelle feci è continuato finché non le ho dato i fermenti lattici.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lela grazie la tua bimba aveva la diarrea fino a quanto è durata?
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, anche la mia bimba aveva lo stesso problema del sangue nelle feci ma è sparito dopo che la pediatra le ha prescritto 15 giorni di fermenti lattici kaleidon. Adesso è quasi un mese che non trovo più sangue e ha smesso con la cacca verde, solo giallo ocra adesso. Tu prova, male non le fanno.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia a volte la faceva verde ma perché prendeva il primo latte e basta.. ma non sempre solitamente era gialla ocra.. comunque quando è verde a volte è sinonimo di intolleranza .. ti consiglio di andare da un Gastroenterologo pediatrico come ho fatto io .. è l’unico esperto che tu può aiutare ! Se la piccola comunque cresce nonostante tutto devi stare serena!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi purtroppo si anche al ps me l hanno confermato in più è verde completamente verde! Oramai è un mese che ha fatto il vaccino non so più che pensare spero nn abbia nulla di grave. Grazie per la risposta sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rotavirus so che da le rogne addirittura dopo 7/14 gg dopo la somministrazione... comunque mia figlia ha sempre fatto la cacca liquidissima anche io allatto esclusivamente al seno... le scariche di mia figlia hanno iniziato a diminuire verso il 4/5 mese.. ma prima a ogni poppata era cacca! Allattando a richiesta e anche ogni ora o 2 ti lascio immaginare quanta ne faceva.. sei sicura sia diarrea?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 3 mesi dopo il vaccino da rotavirus vedo sangue vado in ps e mi dicono che è imputabile al vaccino. A distanza da quel gg passano 10 gg e incomincia la diarrea mercoledì scorso torno dinuovo al ps la bimba nn è disidratata cresce bene mi fanno ecografia all addome e nn risulta nulla esami del sangue ok e anche esami delle feci. Ma lei continua a fare scariche anche la notte mentre dorme. Ieri torno dalla pediatra per dirglielo e mi da delle bustine anche se molto piccola da sciogliere in un po' di acqua per fermare la diarrea. Ma nulla nn c'è nessun miglioramento. Il sangue in ps mi hanno detto che è dovuta da un ragade e in effetti nn ce n'è più ma le scariche continuano io sn esausta... Voglio anche io cercare una gastroenterite lei è serena però nn vedo una via di uscita.cmq si all'atto esclusivamente al seno.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia.. ora la mia bimba ha quasi 9 mesi e dal 6 mese non ho più visto sangue .. nel mio caso alla fine i latticini non centravano nulla!! .. il Gastroenterologo pediatrico mi spiegò che si trattava di iperplasia nodulare benigna del colon che andava a autorisolversi entro l’anno di età .. qualche giorno fa ho rivisto un pochino di sangue ma credo imputabile a un po’ di stitichezza dato che ora mangia anche le pappe.. allatti al seno? Quanto ha la tua piccola ?
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola ho letto il tuo post e mi ci ritrovo tu come hai risolto cosa aveva la tua bimba? La mia oltre a presenza di sangue ora fa continue scariche di diarrea sono disperata anche a me hanno messo a dietadai latticini
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, mi spiace non poter essere più precisa...Le diedero la dieta all'ospedale...e fece controlli frequenti al piccolo dal gastroenterologo...l'ultimo la settimana scorsa... praticamente questa estate verso i 7/8mesi ha risolto con il sangue...ma considera che seguendo alla lettera la dieta non usciva sangue, se "sbagliava" qualche alimento si...magari a te si risolve anche prima... e poi basterà fare il controllo a 12 mesi... considera che forse con lo svezzamento può migliorare prima...però ti consiglio di trovare un pediatra che ti ascolti🥰 perché il tuo intuito non sbaglierà
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata stra stra gentile !!!🥺 Allora prima non glieli fecero i test e andarono a intuito.. dunque togliendosi da sola ( come sto facendo io ) le proteine del latte il bimbo ha smesso di sanguinare in maniera graduale? Ci ha messo molto tempo caspita ! 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No macché scherzi, ti rispondo a tutto ciò che so...aveva gli stessi filamenti della tua piccola...alcune volte più abbondanti altre meno...il sangue è diminuito gradualmente verso i 6/7 mesi...per questo integrarono il ferro... mi sembra strana una risposta così 🙈anche perché dopo lo svezzamento (che se confermata l'allergia sarà ritardato probabilmente e soprattutto sarà diverso perché alcune cose non potra mangiarle) che senso ha dare il ferro?! Non sono medico ma se lo dovesse avere basso tanto vale integrarlo...mio nipote aveva l'emoglobina bassa... ha fatto i test dell'allegria dopo i 9 mesi perché prima non erano attendibili... secondo i medici che lo seguivano... è stata seguita a Milano...e a 9 mesi sono risultati negativi...prima in via preventiva avevano solo fatto la dieta senza proteine del latte... spero di aver risposto a tutto😊
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia.. il piccolo di tua cognata ha fatto i prick test per confermare l’allergia?sono usciti positivi? Mia figlia gli ha fatti ieri e sono risultati negativi.. ho letto però che per confermare bisognerebbe fare il dosaggio nel sangue delle IGE .. nessuno mi ha fatto fare un Emocromo ma venerdì che ha la visita in ospedale chiederò di farglielo fare !! Ieri al ped privato ho chiesto se ci fossero rischi per un anemia .. la sua risposta ? Le daremo il ferro al momento dello svezzamento ! MA CHE RISPOSTA È?? Comunque sai mica se il piccolo di tua cognata aveva molto sangue o mini striature / puntini come la mia? Il sangue è passato solo dopo l’anno di età ? Grazie e scusa per il monologo !
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, io non ho esperienza diretta, ma mia cognata ha avuto lo stesso problema con il secondo bimbo, è riuscita a risolverlo ora che ha quasi 12 mesi... nel suo caso si trattava di allergia alle proteine...che ha tenuto sotto controllo con la dieta che hanno dato anche a te... ora a 12 mesi non è più allergico... posso immaginare la tua preoccupazione perché da mamma tutto ci fa preoccupare, e ovviamente questa situazione è molto particolare.. hai fatto gli emocromo? Perché al piccolo di mia cognata avevano integrato il ferro... Comunque il piccolo è cresciuto e sta bene, vedrai che sarà lo stesso per voi... ah mia cognata si fece seguire anche dal gastroenterologo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci pensare per ora, vedrai che non ce ne sarà bisogno...hai fatto bene a prendere i contatti e a cercare risposte.
    Se posso.darti un consiglio da mamma da più tempo (ho un bambino di 5 anni) non pensare mai che qualsiasi cosa dovrà fare sia una violenza, perché la portate dai medici proprio per la grande cura e attenzione nei suoi confronti. So bene che solo l'idea di un esame invasivo spezza il cuore e so che mille volte preferiresti fare ogni tipo di anali al posto suo. Vedrai comunque che non.si arriverà a nulla di invasivo e avrà i tutte le risposte che cerchi!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovedì fa l’ecografia all’addome e venerdì ha un’altra visita allergologica in ospedale ( non so magari le vogliono fare un prelievo venoso?) se vedo che non ho risposte ho già preso dei contatti con una Gastroenterologa pediatrica e la porto la.. il solo pensiero di doverla sottoporre a esami invasivi come una colonscopia mi spezza il cuore , la vedo come una violenza nei suoi confronti essendo così piccola !... spero di arrivare ad una risposta prima di arrivare a quello ...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare l'ansia specie se si ha familiarità con certe patologie...ora però non pensare negativo...so che il periodo covid non aiuta, ma non riesci a sentire un gastroenterologo pediatrico magari da un ospedale pediatrico di eccellenza (Gaslini, Bambin Gesù ecc)?
    Secondo me l'unico modo per calmare questa ansia, lecita, é avere tutte le risposte!
    Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione