Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariafrancesca
Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza

Santa Maria Francesca delle cinque piaghe

Mariafrancesca, il 16 Maggio 2018 alle 07:59 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buon giorno ragazze ,sabato vado a Napoli a visitare il santuario di Santa Maria Francesca per chiedere un piccolo aiuto...chi a avuto esperienze li se gli va di raccontarla

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Febbraio 2019 alle 13:33
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avevamo problemi,eravamo sposati da appena un mese,ma siamo stati lo stesso al santuario come “buon augurio” e mi son seduta sulla sediolina.
    Il mese successivo ho scoperto di essere incinta.La nostra bimba si chiamerà Francesca ❣️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma alla fine ti sei seduta sulla sedia?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un giro al santuario puoi anche farlo, di sicuro male non fa però visto che il problema non è la fertilità ma il fatto che non hai mai avuto un rapporto con tuo marito io ti consiglio di parlarne con uno psicologo. Cosa ti frena? E lui cosa ne pensa? Vorrebbe o è frenato pure lui?
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti capire se il problema è con tuo marito oppure in generale non sei interessata alla sessualità. Ormai sappiamo che ci sono persone che si definiscono asessuali, ovvero non interessate al sesso. È un modo di essere e non c'è niente di malato da curare, come non è da curare il fatto di preferire persone dello stesso sesso. In entrambi i casi, comunque, concepire in modo naturale è ben difficile purtroppo. Non fare sesso solo per concepire se lo vivresti come una imposizione, lo vivresti in modo traumatico, una violenza che imponi a te stessa. Se invece il problema è tuo marito ma senti o hai sentito in passato desiderio sessuale, allora avete un problema di coppia e vedrai che si risolverà andando in terapia. Io penso che, qualsiasi sia l'origine della cosa, sia opportuno ricorrere alla terapia, anche solo per escludere che si tratti di un trauma passato da superare.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok io non sono credente quindi per non avrei nemmeno risposto al tuo post..poi ho letto il tuo commento.. e dato il mio lavoro, il mio consiglio non é quello di recarti in un santuario..ma se non lo hai giá fatto vai da uno psicologo o psicoterapeuta o forse ancora meglio da un sessuologo...hai bisogno di andare a fondo di una faccenda che se non sbloccherai non ti farà diventare mamma....questo non é il luogo adatto e forse.non ti va di condividere con noi la tua storia ma sappi che un perché c'è sempre..non ti scoraggiare ma affronta il tutto con un esperto in materia e non vergognartene

    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Luglio 2016 England - South East
    Hermione ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non c'è nulla di cui vergognarsi o avere paura. Il mio consiglio è quello di rivolgersi a un ginecologo e a uno psicologo per capire questo blocco da dove viene e riuscire a stare bene con se stessi che è la cosa più importante prima di diventare 3. Se ti rivolgi al consultorio del tuo quartiere loro sapranno aiutarti, dovrebbero avere sia il ginecologo che uno psicologo gratuiti e in genere non hanno bisogno neanche della richiesta del medico di base. Almeno così funzionava alcuni anni fa quando abitavo a Napoli. Non aver paura dei medici, ne vediamo tante e il nostro lavoro è quello di aiutare le persone senza mai giudicare nessuno e siamo obbligati al segreto professionale. Se il tuo desiderio è così forte cerca di chiedere aiuto. Parla con noi fa davvero bene sfogarsi.
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi non siamo mai riusciti ad averli
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non che questa cosa rende la tua difficoltà più leggera però ho due amiche che non hanno rapporti con i mariti da anni. Quindi non ti vergognare non sei la sola. Una va da uno psicologo e hanno individuato il problema.
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara ...grazie davvero Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro
    Per il vostro grande desiderio ti consiglio,anche se per te è difficile,andare da un bravo ginecologo dove oltre a visitarti cerca di spiegargli cosa ti succede senza vergogna.
    Loro sono dottori e credimi ne vedono tante di storie.
    Ma non devi vergognarti....

    Vai con tuo marito fatti accompagnare.

    Andate solo voi e non ditelo a nessuno così a nessuno poi dovete spiegare nulla.
    Se stai così è peggio e non risolvi nulla.
    Poi affidati,se sei credente al Signore e vedrai che ti sentirai meglio.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏾🙏🏾🙏🏾🙏🏾🙏🏾
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so so solo che sono disperata ..Non ne o mai parlato con nessuno e mo sono sfogata quiSmiley cry
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai hai questo blocco?
    • Rispondi
  • Mariafrancesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Mariafrancesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le vostre testimonianze,io purtroppo non o problemi di sterilità o fertilità, il mio problema è altro ,vi sembrerà strano ma non riesco ad avere rapporti con mio marito,però abbiamo voglia di diventare genitori..o messo anche in considerazione di andare da un ginecolo o psicologo però non o mai messo in atto queste visite, un Po per vergogna e un Po per paura di non essere capita..voglio chiedere la grazia di aiutarci in questo ..Non criticatemi sto già male di mio e parlarne mi fa stare peggio..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ci sono stata a settembre, cercavo la gravidanza solo da qualche mese ma mi trovavo a Napoli x lavoro di mio marito così un giorno sento parlare di questa santa e siamo andati a visitare quella piccola chiesetta molto bella. Alla fine della messa siamo saliti nella casetta della santa e mi sono seduta sulla sedia della fertilità e ho pregato insieme alla suora la quale mi ha detto di pregare e avere pazienza che presto avrei realizzato il sogno. Sono uscita e ho comprato l'abitino della santa la suora me l'ha dato rosa.. A novembre ho avuto l'ultimo ciclo e oggi aspettiamo un maschietto e sono alle 26 settimana😍
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la preghiera che ogni giorno gliela rivolgo....PREGHIERA:

    Mi congratulo con Voi, o prima Vergine Santa della città di Napoli, gloriosa S. Maria Francesca, per i copiosi favori dal cielo a Voi compartiti; e vi prego a moltiplicare su di me gli effetti della vostra carità e protezione, con l'ottenermi dal Signore quella grazia, che tanto io desidero (qui si chiede la grazia).

    Ed acciochè vi impegnate con le vostre preghiere innanzi a Dio ad ottenermela, io adoro, benedico e ringrazio la SS. Trinità per le tante grazie che vi fece, specialmente con l'avervi, non ancora uscita alla luce, fatta preannunciare con due distinte profezie, qual poi foste una Santa; inoltre adorare Gesù Sacramento fin dal seno materno, adornata di doni e virtù sovrumane, ed onorata dalla sua familiarità e compagnia quasi per tutta la vostra vita, decorandovi di tutti i tratti, della sua Passione, fregiando il vostro cuore di quella somma carità serafica verso Dio ed il prossimo.

    Deh adunque o diletta Sposa di Gesù Cristo, se il vostro Sposo tanto vi amò, fatemi sperimentare gli effetti della vostra protezione ora che state alla sua presenza, per trovare la pace del mio cuore nel conseguimento della grazia richiesta.

    3 Gloria al Padre

    Prega per noi, Santa Maria Francesca

    Affinchè diventiamo degni delle promesse di Cristo

    INVOCAZIONE FINALE:

    o Dio tu volesti che la Santa Vergine Maria Francesa diventasse conforme all'immagine del tuo Figlio crocifisso, per i suoi meriti e la sua intercessione concedi a noi che, trasformati nella stessa immagine del Crocifisso mentre siamo sulla terra, meritiamo di essere glorificati con lei in cielo. Per Cristo nostro Signore.

    Amen.

    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Aprile 2017 San Marino
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Io sono stata a novembre..... Avevo sentito parlare di questa santa, sono una persona credente di mio... Dopp tre aborti consecutivi, ultimo gemellare a ottobre, dopo tantissimi analisi dove sentivo sempre dire”signora lei è sana è la natura che fà suo percorso” ho detto “ voglio andare là a pregarla”....... Detto fatto..... Ho assistito alla messa, poi sono salita nella camera dove c’è la sua sedia........ Quando mi e stato chiesto cosa li chiedevo alla Santa, ho risposto “ il dono di diventare mamma” alchè la suora mi ha risposto “vai a fondo con indagini, fai tutto quello che tiene dalla scienza e pregarla tanto”......... Io a gennaio dopo aver fatto altri esami molto approfonditi che nessuno me li proponeva ma fortunatamente ho trovato le due dottoresse giuste, dopo l’esito che fin’ora erò sana come un pesce......... il miracolo...... a gennaio ultimo ciclo e oggi aspetto un maschietto. Sono di 19 settimane, ma non ho mai smesso un giorno di pregarla e di aiutarmi a portare avanti la gravidanza...... Ognuno crede quello che vuole, ma io ci voglio credere che oltre la cura azzeccata c’è anche l’aiuto suo..... Erano anni che provavo, anni che provavo le cure....... Vai con il cuore pieno di fiducia, pregala e non mollare mai..... La speranza è ultima morire. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ci sono stata esattamente un anno fa, abito a Bergamo e ho organizzato due giorni a Napoli proprio per far visita alla chiesa che è nei quartieri spagnoli. Sono rimasta incinta il mese dopo ma purtroppo l’ho perso. Penso che le cose debbano andare in un certo modo e davanti a certe situazioni non si può fare altro che andare avanti con pazienza e non perdere mai la speranza. Adesso sono di nuovo incinta e tengo le dita incrociate fiduciosa. È stata un’esperienza molto positiva, il luogo e la disponibilità delle suore che gestiscono la chiesa e l’abitazione della Santa sono molto disponibili e ti fanno sentire a tuo agio, impressionante la quantità di ex voto appesi al muro. Ti consiglio di informarti prima sui giorni/orari d’apertura della casa. Buona fortuna!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione