Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

Santo stefano rotondo al celio - 2018

Sara, il 29 Maggio 2017 alle 23:29 Pubblicato in Nozze Lazio 0 51

Ciao Sposine/i,

c'è qualcuno che si sposa nella chiesa di Santo Stefano Rotondo al Celio nel 2018?

51 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Maggio 2020 alle 17:08
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Be' è una chiesa mediamente richiesta, è famosa, ma non famosissima. Un venerdì magari lo riesci ad ottenere, prova a scrivere la mail e in bocca al lupo.

    Non è la prima chiesa con cui le spose hanno difficoltà di comunicare questo periodo, spero che i sacerdoti reggenti stiano bene.... O forse più semplicemente sono ritornati nelle varie nazioni di origine prima del lockdown, santo stafano rotondo ha una reggenza di un ordine tedesco-ungherese.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi ero stupita vedendo che a maggio 2021 era segnato un solo matrimonio 😂😂 il mio sogno in realtà è sposarmi al mausoleo di Santa costanza 😍... ma sinceramente la fila di notte non la faccio... quindi ho optato per questa splendida basilica... ma non so come muovermi 😫 ,secondo te se scrivo alla mail mi risponderanno? 🤔.


    Comunque io ho optato per uno tra i venerdì di Maggio...mi auguro che ci siano poche persone a sposarsi di Venerdì 😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stavo guardando il sito perché ero curiosa quanti rinvii avevano dal 2020 al 2021 in calendario (no, non mi sposo lì) di solito sono super efficienti, ma il covid ha portato qualche problema... calendario non aggiornato e questo avviso


    Santo stefano rotondo al celio - 2018 1



    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...so che è un post vecchio,ma spero nella risposta di qualcuna 😅 io sto chiamando e richiamando dalle 10 di stamattina ma parte un disco con tutte le varie informazioni ... dopodiché il silenzio! Non cade la linea ,quindi la telefonata continua..ma tutto silenzio. Dovrei rimanere in linea? Avrò sbagliato numero? (L’ho preso dal sito,ed è lo stesso che avete scritto qui) grazie a chi risponderà ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    A.2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraZie mille! Domani passo a vederla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    i lavori sono finiti, e puoi controllare la disponibilità di date dal sitoSanto stefano rotondo al celio - 2018 2


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, alla fine abbiamo cambiato chiesa quindi purtroppo non ho notizie aggiornate, mi dispiace.


    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    A.2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria. Anche io sarei interessata a questa chiesa. Hai per caso aggiornamenti? Riaprirà martedì per poterla vedere, almeno così é scritto sul sito.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, stiamo per fissare questa chiesa per il 26/9/2020. Ci hanno detto (e dal sito di metrocspa pare confermato) che i lavori di messa in sicurezza sono finiti da tempo, e che dovrebbero togliere i ponteggi interni nei prossimi mesi autunnali, massimo entro marzo.
    Ci devo credere o meglio cercare altrove? Sono in crisi!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul sito Santo Stefano Rotondo matrimoni puoi consultare la pianificazione degli eventi dell'anno in corso e del prossimo. Credo che le prenotazioni di Giugno 2020 partano da domani, essendo il primo giorno feriale e utile per prenotare. Ti riporto di seguito le info che ho raccolto:


    Per le prenotazioni telefonare il lunedì e il venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (esclusi festivi) allo 06/****.

    Nel fissare la data della celebrazione si consideri che:

    nella Chiesa di S. Stefano Rotondo i matrimoni si celebrano solamente in questi orari:

    11.00 – 16.30 da aprile a settembre

    11.00 – 16.00 da ottobre a marzo

    non è possibile prenotare la cerimonia con più di un anno di anticipo. All’inizio del mese è possibile verificare la disponibilità della chiesa per le celebrazioni dell’anno successivo nel mese corrispondentenel tempo liturgico della Quaresima non si celebrano Matrimoni.


    Sono molto pazienti e cortesi, devi essere paziente nel cercare di trovare il telefono libero.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, in realtà stamattina dalle 7:30 ho effettuato più di 200 chiamate per prenotare la chiesa dei lampadari, dopo mezz’ora mi ha risposto padre Augusto, che nel modo più carino possibile mi ha detto che la nostra data non c’era più. Domani mi attacco al telefono per Santo Stefano, speriamo bene 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao sono un'amica della sposa.. So che Sara ha effettuato tipo 180 chiamate il 1 giugno 2017 per scegliere il 23 giugno 2018 come data. Devi semplicemente attaccarti al telefono!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Novello Settembre 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, noi ci sposiamo il 27 giugno del 2020, ma è tanto difficile riuscire a prenotarla??? 😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, per la prenotazione telefonica mi hanno detto che è possibile chiamare dalla 10 della mattina. Che tu sappia se chiamo ad esempio alle 9.50 mi fanno comunque prenotare? Vorrei capire come si comportano se qualcuna chiama prima dell'orario consentito Smiley amazing

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, sei stata chiarissima!! Grazie mille! 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Simona,
    ti confermo che la prenotazione per la chiesa avviene via telefono. Una volta che hai parlato con la responsabile, lei bloccherà la data e ti invierà per email dei moduli, che dovrai trasmetterle compilati sempre per email, entro 15 gg. Una volta trasmessi, la chiesa è prenotata in via definitiva.
    Spero di esserti stata d’aiuto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Mi potreste confermare che la prenotazione avviene solo telefonicamente? Vorrei prenotare la chiesa per giugno 2019 e quindi dovrei poter prenotare dal 1 giugno 2018. Ma pensavo dovessi andare lì di persona!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Vista l’alta stagione matrimoniale”...mi puzza di sola. Mi sono sposata qui lo scorso 9 settembre (alta stagione matrimoniale), ho passato l’anno precedente a chiedere informazioni sui lavori perpetui che ci sono dentro questa chiesa (la monitoravo da un anno e la prima e unica volta che l’ho vista senza lavori è stato a maggio scorso) ma non mi hanno mai fornito grosse delucidazioni. Morale della favola? 9 settembre pannello bianco gigante dietro l’altare...dico questo non per scoraggiarvi, ma per dirvi di non preoccuparci troppo...purtroppo è una chiesa in cui ci sono sempre lavori, non trovarli è solo una botta di fortuna che io non ho avuto, ma che non ha pregiudicato nulla...la chiesa è meravigliosa e del pannello me ne sono accorta solo io che lo avevo di fronte. Gli ospiti non fanno altro che dirmi ancora quanto la chiesa fosse bella...state tranquille!
    • Rispondi
  • Alida
    Sposa Novella Settembre 2017 Frosinone
    Alida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima, ho deciso di rispondere perché l'anno scorso su SANTO STEFANO ROTONDO erano scritte tante cose false (tipo che per la copertura sedie si dovevano dare un sacco di soldi invece è a offerta libera) e ho pensato che la mia esperienza e qualche foto vi avrebbero aiutato!!!! Per chi non ha ancora scelto il ristorante consiglio LA TENUTA DI ROCCA BRUNA a Tivoli! Noi siamo stati lì: si trova a 20 minuti dalla chiesa, è per tutte le tasche, si mangia benissimo sia carne che pesce (infatti ho scelto entrambi), ti offrono un sacco di servizi inclusi nel menù (addobbo floreale, stampa menu, addobbo bomboniere, miniclub ecc.) e consiglio vivamente LA PRESENTAZIONE DELLA TORTA IN PIAZZETTA costa un po' di più ma merita veramente!!Gli invitati hanno detto che hanno mangiato benissimo e anche troppo (soprattutto all'aperitivo di benvenuto mentre gli sposi sono a fare le foto hanno dato alla grande! Almeno voi fate le foto con calma e loro mangiano e si rilassano on giardino)!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alida,Ti ringrazio tantissimo per la tua testimonianza, per me è molto importante ( e credo anche per le altre spose)!!!!!! In poche, anzi nessuna, ha riferito la sua esperienza... Tu invece sei stata preziosissima! Grazie grazie e grazie Smiley heart buona vita!
    • Rispondi
  • Alida
    Sposa Novella Settembre 2017 Frosinone
    Alida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte! Mi sono sposata in questa chiesa il 2 settembre e posso dirvi:- c'erano i lavori ma nelle foto non si vedono- la luminosità della chiesa permette foto meravigliose- potete mettere solo 5 composizioni in chiesa: 2 affianco alle colonne, 2 sulle balaustre e 1 sull'altare (tutte da far portare via dopo la cerimonia)- del microfono non è vero. Erano accesi - puoi portare musicisti e fioraio che vuoi (quest'ultimo dovrà fare un sopralluogo e parlare con Silvestro il custode)- può entrare nel viale solo la macchina della sposa ma se chiedete con cortesia possono concedere anche quella dello sposo- possono pensare loro a ricoprire le sedie e al banco sposi e sedute testimoni (voi dovete fare un'offerta libera e pensano loro al resto)- dopo la cerimonia avete tempo per le foto ma conviene far uscire gli ospiti perché altrimenti vi fanno capire che dovete andare via- io ho portato il mio parroco ed è meglio così - ci sono i microfoni per sposi e prete ma non per i musicisti - il fioraio può iniziare ad allestire il tutto un'ora prima della cerimonia - vi verrà rilasciato un attestato di matrimonio - la chiesa è fresca quindi non soffrirete il caldo- durante la cerimonia viene chiusa ai turistiLA CHIESA È MERAVIGLIOSA E MERITA VERAMENTE! Per qualsiasi dubbio chiamate l'ufficio matrimoni e chiedete. Sono gentilissimi! Rifarei questa scelta altre mille volte

    Santo stefano rotondo al celio - 2018 - 1

    Santo stefano rotondo al celio - 2018 - 2

    Santo stefano rotondo al celio - 2018 - 3

    Santo stefano rotondo al celio - 2018 - 4

    Santo stefano rotondo al celio - 2018 - 5

    Santo stefano rotondo al celio - 2018 - 6

    Santo stefano rotondo al celio - 2018 - 7
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Valentina, per prenotare per il 23 giugno ho effettuato ben 180 CHIAMATE.. Il 1 Giugno......... è stato un massacro! Ero già stanca alle ore 11..


    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile il 23/giugno era la mia prima decisione ma purtroppo non ho trovato una chiesa disponibile e quindi sono slittata al 30/giugno Smiley smile


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    23 giugno.. Smiley heart ore 11..

    inizialmente eravamo indecisi tra 23 e 30

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30 giugno, te?


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    OK perfetto! Speriamo bene..

    Che data avete scelto?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio ha un fonico appositamente per tutto il video sia chiesa che location.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, il nostro fotografo non ha detto niente a proposito. Una domanda gliela farò sicuramente.. Grazie per avermi avvisata!!! Eventualmente il nostro fotografo possiede dei microfoni piccolissimi..

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho fissato il matrimonio a giugno, però parlando con un fotografo mi ha detto che solitamente il prete toglie l'audio da alcune casse così il fotografo non ha una buona riuscita audio per fare il video. A me ha messo la pulce nell'orecchio non so se anche voi avete sentito questa cosa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, e ciao a tutte le future spose, credo che non ci sia nulla di cui preoccuparsi.. dato che negli ultimi anni ci sono stati parecchi lavori di restauro all'interno della basilica. In ogni caso, grazie alle colonne circolari e alla conformazione strutturale della chiesa, credo che in ogni caso si noteranno ben poco i ponteggi e tutto il resto. Vorrei informarvi inoltre che è prevista una chiusura totale della basilica per un mese tipo tra dicembre e gennaio, ovviamente questo potrà permettere ai restauratori un periodo totalmente libero per poter operare indisturbati. Insomma, in bocca al lupo a noi!

    http://www.santo-stefano-rotondo.it/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=1&Itemid=8&lang=it

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io mi sposeró in questa basilica il 18 giugno prossimo. Ovviamente quando ho visto l'annuncio dei lavori di restauro, ho avuto un mezzo colpo. È vero che è previsto un termine ad aprile 2018, peró con i restauri, non si sa maiXD . Ho chiamato la Signora responsabile dell'ufficio matrimoni e mi sembra di aver capito questo: si tratta di lavori già programmati per la messa in sicurezza degli affreschi, in vista dei lavori per la metro C (le vibrazioni del suolo potrebbero portare dei rischi di sgretolamento degli affreschi). Non mi ha potuto garantire che per giugno saranno finiti, ma contano di sì, vista "l'alta stagione matrimoniale" Smiley laugh Comunque anche qualora dovessero continuare e dovessero esserci ponteggi, copriranno il tutto con la foto degli affreschi corrispondenti a grandezza naturale. Quindi comunque da aprile è sicuro che si celebreranno i matrimoni, quello me lo ha assicurato. Spero di esservi stata d'aiuto Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Smiley winking anche tu quiiiiiiiii Smiley heart Speriamo! Incrociamo le dita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione