Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Roma

Santo stefano rotondo al celio - 2018

Sara, il 29 Maggio 2017 alle 23:29

Pubblicato in Nozze Lazio 51

Ciao Sposine/i, c'è qualcuno che si sposa nella chiesa di Santo Stefano Rotondo al Celio nel 2018?

Ciao Sposine/i,

c'è qualcuno che si sposa nella chiesa di Santo Stefano Rotondo al Celio nel 2018?

51 Risposte

• F
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, io sono la futura sposa del pomeriggio del 23 giugno a Santo stefano! mi sono iscritta anche io! Ho visto sul sito che della chiesa che faranno i lavori da dicembre ad Aprile 2018 - speriamo che facciano un restauro ben fatto e che finiscano per tempo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' sempre aperta, sicuramente ci sono degli orari diversi tra inverno ed estate... ESTATE: ****,30 - INVERNO: ****,30

Al momento della prenotazione, ti mandano via mail un modulo da compilare con i Vs. dati personali e una sfilza di regole da rispettare nel giorno del Vs. matrimonio.

La segretaria, vi chiederà inoltre se avrete un parroco di fiducia, perché solitamente il loro è disponibile raramente... su quel modulo ci sarà anche una parte da far firmare al Vs. parroco. Avete una settimana di tempo per rimandarlo compilato e firmato!

Nella basilica ci sono sempre e solo due matrimoni al giorno, uno la mattina alle 11 e uno il pomeriggio alle 16,30.

Nel famoso modulo mandato via mail, loro ti riporteranno dei fioristi e dei musicisti che hanno già lavorato per la Basilica di Santo Stefano Rotondo. Per loro, l'importante è che conoscano chi verrà... il resto non conta, puoi scegliere chi vuoi.

Gli addobbi credo si possano anche dividere con la coppia che celebrerà o prima o dopo di voi, io mi sono messa già in contatto con la sposa del pomeriggio... Vedremo nei prossimi mesi il da farsi!

• Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2018 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo per vederla aperta! Ho guardato il sito e ci sono gli orari!hai qualche info in piu riguardante questa chiesa?gli addobbi floreali sono "interni" o dobbiamo pensarci noi?domani pomeriggio vado a vederla e se mi piace la prenoto subito!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che senso orari particolari?

La chiesa è sempre aperta, l'ufficio matrimoni invece solo la mattina. Comunque sul sito c'è tutto scritto.

• Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Settembre 2018 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sto valutando! Credo di andarla a vedere appena possibile! Sai se ci sono degli orari particolari?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mentre aspettavo l'apertura della chiesa, c'erano restauratori che facevano avanti e indietro nella Basilica... Me lo hanno detto loro! Per lo più dovrebbe trattarsi di affreschi.. ma il rischio delle pannellature, c'è!!! Me lo ha confermato anche la signora dell'ufficio matrimoni, quando sono andata a consegnare la documentazione compilata.. Ce ne faremo una ragione!

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ci potrebbe essere questo problema di lavori? Io mi sono informata e mi hanno detto che non è previsto
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ci sono trovata un paio di sabati fa.. e c'era un matrimonio!! Per la conformazione della chiesa, per forza non vedrai lo sposo entrando, né percorrerai la navata dritto per dritto.. ma non ci si può fare nulla!!! 😂😂 Per il tavolone di legno, invece, si può abbellire con qualche fiore.. durante QUEL matrimonio il tavolo era stato decorato. Mi ci hai fatto pensare tu.. ora che lo hai scritto.La mia preoccupazione, invece, riguarda i restauri già previsti. Speriamo di non ritrovarci tutte con qualche bella impalcatura!!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie io mi sposo il 30 giugno. La cosa che mi lascia un po' perplessa della chiesa è quel tavolo di legno all'entrata e l'entrata della sposa non hai la visuale come nelle altre chiese che vedi lo sposo davanti a te. Venerdì c'è un matrimonio andrò a dare una sbirciata 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Io mi sposo lì il 7 luglio. Ho scelto Daniele Gori, che è anche tra i fioristi "consigliati' dalla chiesa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    23 giugno 2018... prova Augusto Manzone come fiorista!!!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò alla chiesa di Santo Stefano rotondo. Voi in quale mese? Ora mi sto mettendo sotto alla ricerca di un fioraio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine.. ce l'ho fattaaaaaaaa!!! Santo Stefano Rotondo anche per me!!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rischieresti di fare un buco nell'acqua... comunque puoi prenotare un anno prima del mese in cui hai scelto la data. Noi ad esempio ci sposiamo il 23 giugno 2018... ci hanno permesso di prenotare dal 1 giugno 2017!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Quindi, se vado di persona, non mi fanno prenotare?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prenotazione avviene solo tramite telefono, il numero lo trovi su google. In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, abbiamo visitato oggi Santo Stefano Rotondo. Tu sei riuscita ad avere informazioni in merito alla prenotazione?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiesa non ancora, ma a breve..

La location si chiama " Le Jardin Potager " uscita Ardeatina del GRA.. Uno spettacolo!!!!

• Rispondi
  • Fil26
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Fil26 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già iniziato a prenotare la Chiesa?e il ristorante?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione