Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce

Saponette profumate

Marika, il 6 Febbraio 2016 alle 14:11 Pubblicato in Fai da te 0 16

Ciao a tutte..

per realizzare i segnaposto sto realizzando le saponette profumate (alternativa ai gessetti profumati), sono fatte con la glicerina pura e oli profumati. Nella ricetta che sto seguendo dice che devo lasciarle riposare in un luogo fresco e asciutto per circa 6 settimane, ne ho fatta qualcuna di prova, sono passate 3 settimane ma al contatto sono ancora viscide, conoscede un rimedio per non farle sciogliere? Anche perchè devo farne 150 e vorrei iniziare a farle già da ora, ma ho paura che si sciolgono per il 24 settembre...

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora👰, il 7 Febbraio 2016 alle 17:23
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...non c'è fretta! Mi sposo tra due anni Smiley sexy aspetto tue notizie allora! Riprenditi; )
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie :-) Ultima cosa: dove è meglio acquistarle queste fragranze? Online su siti apposta tipo aromazone?
    • Rispondi
  • Rosalba
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la posso mandare più tardi? Che sono a letto con la febbre.
    • Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono anche le fragranze specifiche per saponi, queste sono anche più intense. Gli oli essenziali vanno benissimo ma non usare quelli che si comprano dai cinesi che non vanno bene, usa gli oli essenziali buoni, costano un pò di più ma ne vale la pena. Nessuna domanda è inopportuna
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora si possono tenere su un vassoio non coperti e non perdono fragranza! Grazie! :-) Scusa ma non si possono usare gli oli essenziali normali oppure ci sono specifici per i saponi? Se sì dove li posso reperire? Il discorso "struggersi" essendo fatti di oli/burri...ma giustamente domanda inopportuna..è che inizialmente volevo fare burri corpo ma proprio per via del caldo estivo di quando mi sposo evito..ma i saponi non si struggono vero! :-)
    • Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vengono leggermente gialline
    • Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale ricetta vuoi? Quella semplice all'olio d'oliva?
    • Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso si struggono?
    • Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia tranquillamente da ora. Che tipo di fragranza stai usando? È di quelle adatte alla saponificazione?Una volta fatti i saponi si fanno riposare negli stampi per 24-48 ore coperti con pellicola ed un panno,dopodiché si estraggono e si lasciano stagionare in un luogo asciutto e buio girandoli ogni tanto. Dopo la stagionatura li puoi conservare in un vassoio anche sovrapponendoli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Lecce
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto qualche ricetta con l'olio d'oliva ma escono verdi vero?io le vorrei bianchema è la ricetta con la soda caustica?
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosalba...sarebbe un'idea carina...potresti darmi la ricetta o fare un Topic così da farlo vedere a tutte le sposine? Smiley shame
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra cosa Rosalba: non è che mi si struggono le saponette vero anche se è luglio? Ovvio ne le tengo al sole le bomboniere :-)
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosalba! Io voglio realizzare saponette (no glicerina) e bombe da bagno come bomboniere, ho comprato libri e visto tutorial..visto che sei del settore posso chiederti se posso iniziare già da ora a fare i saponi o la fraganza tende a svanire? Io mi sposo il primo di luglio! E come vanno conservate una volta finita la saponificazione? Grazie tante!!!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio saponi per lavoro però non uso la glicerina ma oli e burri vari. Aspetta le sei settimane indicate, se il risultato non ti piace contattami che ti passo la ricetta di un sapone molto semplice all'olio d'oliva.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dicono 6 settimane proprio perché quello è il tempo necessario... prova ad aspettare ancora un po
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione