Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Principiante Aprile 2021 Roma

Sarà difficile cambiare data ma è la cosa giusta!

Manuela, il 28 Aprile 2020 alle 03:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte ragazze, volevo condividere con voi questo mio pensiero. Noi ci saremmo dovuti sposare il 25/07/20 , mancava pochissimo e l’idea e il pensiero erano già sull’altare e ci speravo veramente. Dopo il decreto di ieri sentendo bar e parrucchiere 1 giugno mi si è sbattuta una porta in faccia, ho realizzato che non ci sarebbe stato possibile fare il matrimonio dei nostri sogni quello tanto studiato nei minimi dettagli. Ho passato una notte in bianco piangendo e disperandomi ma poi abbiamo deciso di spostare al 2021, scegliendo la data dei miei suoceri il 24 aprile, che a pensare che manca ancora un anno mi sento male ma voglio dirvi una cosa : ci meritiamo di goderci tutto ragazze, dalla preparazione all allestimento prove parrucchiere trucco, meritiamo di vivere anche i mesi vicini al matrimonio con ansia e gioia, fare un addio al nubilato come si deve , spensierati e festosi CE LO MERITIAMO ! E se questo spostamento di data cambierà qualche progetto di vita futura ( a me per prima) sono sicura che sarà in meglio!
Un ultimo consiglio, se spostate, il giorno che sarebbe dovuto essere fate un FINTO MATRIMONIO e festeggiate comunque l’amore !!! Siamo forti spose 2020!!!

19 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 29 Aprile 2020 alle 00:41
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara difficile aspettare ma arriverà anche per noi il nostro giorno e sarà bellissimo 🌈
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Aprile 2021 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara posso condividere o meno il tuo pensiero, perché comunque qui tutte rinunciano al loro sogno in generale nessuno si sarebbe aspettato di vivere il pre matrimonio così. Per me la riapertura tardiva di ristoranti e parrucchiere è stato un segnale “negativo” per farmi vertere più nel 2021, i parenti anziani chissà se potranno viaggiare, chissà anche se gli invitati con questa crisi finanziaria se la sentiranno di venire anche per una questione di regali, io ho pensato un po’ a 360 la mia esperienza. Hai ragione uno si potrebbe sposare prima al comune ed hai ragione quando dici che la festa passa in secondo piano, però ognuna di noi vive un contesto diverso. Io sono la prima nipote a sposarsi vorrei che i miei nonni potessero venire in tranquillità senza mascherine abbracciarci e baciarci, io non credo a luglio sia possibile. Per quanto riguarda la stagione invernale non ci andava di prenderla in considerazione rischiando pioggia o facendo un matrimonio di “serie B” concedimi il termine solo per sposarci ed ecco che arriva il 2021. Ripeto siamo tutte diverse, volevo dire solo che è giusto se si decide di spostare stare male ma che con il sennò di poi forse (x alcuni) è la scelta più giusta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi è partita la risposta. Dicevo... io non giudico solo da come è posto il post originale sembra che il problema sia che parrucchiere ed estetista aprono i 1 giugno e non c’è tempo di fare non si sa cosa. Io credo che in generale si dovrebbe vivere il matrimonio con serenità e non capisco la necessità di avere tutto pronto molti mesi prima. A parte questo preambolo generale, quest’anno dobbiamo convivere col coronavirus. Non dipende né da noi né dai nostri fornitori. Ad oggi certezze da qui a 2, 3, 4 mesi non ce ne sono: può essere che adesso che comincia la fase 2 va tutto al meglio, può essere che scoppiano focolai e torniamo in lockdown. I fornitori non possono sapere cosa sarà, ma sono certa di una cosa: se dicono che la stagione 2020 è finita non è per le restrizioni, sulle quali non possono avere la sfera di cristallo, ma per le spose ansiose di spostare al 2021 prima di avere delle certezze da parte del governo. Il governo non può far altro che andare a tentoni. Credo che a noi spose di quest’anno spetti l’onore e onere di ricordarci che ci stiamo sposando non per fare una festa memorabile, ma per mettere un importante tassello nella costruzione della nostra famiglia. La festa è un di più che col matrimonio non c’entra nulla: perché non la rimandate se proprio slegandola da esso? Oggi non possiamo sapere che restrizioni ci saranno a fine luglio, ad agosto o a settembre. Quanto ai parenti che vengono da lontano non ci sono particolari problemi a prenotare 1 mese prima un treno o un B&B in tempi normali figurati in tempi di coronavirus! Io viaggio continuamente per lavoro e mi capita spesso di prenotare un giorno per l’altro senza sovrapprezzo anzi con promozioni last minute. Il mio consiglio è niente ansia, ad un mese esatto dalle nozze si decide di conseguenza alla situazione definita e pace.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh?........
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non giudico... da come è fatto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Comprendo la tua scelta anche se mi trovo a non condividerla. Noi abbiamo dovuto spostare dal 2 maggio al 24 luglio (un giorno prima di te!) e sinceramente ancora non mi sento di dire che non sarà possibile farlo in quella data, ma ti dirò di più, se non dovessimo riuscire per il 24 luglio cercheremo di farlo ad ottobre, per non rinunciare al nostro 2020. Ci sposeremo comunque prima civilmente. Ci sarebbe piaciuto fare il "finto matrimonio", ma lui sta in Toscana e io in Sardegna, perciò non sarà possibile, ma ci rifaremo nei veri festeggiamenti!!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Aprile 2021 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il problema è che quando diranno dei ristoranti si potrà capire forse per il ricevimento in che modalità, sicuramente non si potrà fare quello che noi tutte avevamo pianificato questo è poco ma sicuro. io comunque ho dei parenti che arrivando da fuori regione soprattutto i miei nonni che per me sono fondamentali, un paio dall Inghilterra ( che purtroppo avevo già messo in conto non sarebbero venuti se fosse stato luglio) . Ognuna fa la sua scelta ragazze. Io volevo solo condividere un pensiero e dirvi che non siete sole se decidete di spostare ci stiamo passando tutte.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che noi da 27 giugno 2020 siamo finiti al 23 luglio 2021... 14 mesi, ne mancavano 2. Però avremo una festa pazzesca, molto meglio di quanto sarebbe stata!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela la penso perfettamente come te,io ancora nn ho annullato nulla ma è un. Pensiero che si fa' sempre più frequente di spostare all'anno prossimo. Ci meritiamo tutto quello che hanno realizzato le altre spose,feste, abbracci,paranoie matrimoniali, preparazione, viaggio di nozze..ecc... stringiamo i denti il prossimo anno sarà ancora più bello e più emozionante. Un abbraccio 😘😘
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, come approvo le tue parole! Qualche tempo fa scrissi un post sostenendo che i mesi che anticipano il matrimonio non devono essere questi vissuti adesso.. si farà? Ma avrò la mascherina? Potranno esserci i miei familiari che arrivano da altre ragioni ?
    Capisco che la decisione di spostare data non sia facile ma vedrai che vivrai quel giorno il prossimo anno come l hai sempre sognato 🤩
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con lo spostare e anch'io infatti ho spostato da luglio al prossimo anno. Se i ristoranti forse aprono il 1 giugno in 1 mese e poco più non penso proprio arriveranno a togliete tutte le restrizioni e distanziamento sociale che conte ha già detto ci sarà fino al vaccino o alla cura. Poi agli invitati mica puoi dire 10 gg prima del matrimonio se ci sarà o meno. Purtroppo quest'anno è andata così e un matrimonio senza preparativi sereni, invitati sereni, con restrizioni, senza viaggio di nozze, con la paura per il virus, per me non è un matrimonio e per me può aspettare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci saranno restrizioni, ieri mi è stato detto da tutti i fornitori.
    Io ero sposa di settembre
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio ho spostato da 12-9-20 a 14-05-21.
    Tranquilla tutto sarà perfetto.
    Passerà velocemente e non c e ne renderemo conto, avremo più tempo per aggiungere qualche tocco in più... 🤞❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh onesramente Manuels ha ragione.
    A due mesi dal matriminio non sapere nemmeno se e come si sarebbe potuta sposare non è il massimo.
    Ma poi mi chiedo...perché non vi mettete nei panni di chi vi sta di fronte?Ci pensate che magari qualcuno ha degli invitari che da altre Regioni si debbono spostare per l evento?il che comporta prenotazioni aeree e alberghiere.Inoltre ho visto che ti sposi a settembre....anche io...ma credimi non abbiamo nemmeno noi la certezza che per quel periodo si possano festeggiare matrimoni "normali e tradizionali".
    Il fatto che ipoteticamenteb1 giugno riaprano ristoranti,estetiste e parrucchiere non significa un bel nulla.
    Sono tutti settori divetsi da location per celebrare matrimoni o eventi.
    A meno che qualche coppia decida qualora fosse concesso perchebad oggi non si sa di sposarsi egualmente con le restrinzioni che vi saranno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 mesi di fretta e furia per fare cosa? Scusa ma davvero non capisco...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te. Anche noi abbiamo posticipato, mancavano 2 mesi al nostro si! Ma io preferisco fare le cose bene, in totale libertà senza restrizioni di alcun tipo. Una delle cose più belle di un matrimonio sono i preparativi, sentirsi coccolata a pochi giorni dal matrimonio, così non avrei mai potuto averli. Pazienza, il tempo passerà in fretta e ci ritroveremo nel 2021 in un batter d occhio 😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Aprile 2021 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è la sicurezza che riaprano innanzitutto, poi comunque io parlo per me e ti dico che fare le cose con ansia in fretta e furia quando non si sa se potremo fare ricevimento dei sogni non mi piace. Fino a ieri io ero una che non voleva spostare assolutamente! Ho solo voluto condividere un pensiero che sto iniziando a fare mio, ci meritiamo di stare tranquille e godercelo a pieno e queste condizioni ad oggi non ce lo permettono, tutto qui.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma seci parrucchieri aprono il primo giugno a fine luglio che problemi c’erano?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione