Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona

Sarà stress o ho ragione?

Valentina, il 13 Agosto 2021 alle 08:36

Pubblicato in Prima delle nozze 39

Buongiorno a tutte Oggi approfitto della community per chiedere consigli e capire se sono io che sbaglio. Al nostro matrimonio le foto le farà una amica di fm perché la riteniamo brava. Per farla breve ha voluto sapere dettagliatamente TUTTO quello che facciamo al matrimonio, ha pianificato tutti i...
Buongiorno a tutte

Oggi approfitto della community per chiedere consigli e capire se sono io che sbaglio. Al nostro matrimonio le foto le farà una amica di fm perché la riteniamo brava. Per farla breve ha voluto sapere dettagliatamente TUTTO quello che facciamo al matrimonio, ha pianificato tutti i vari momenti con FM mentre io ero a lavoro. Perfino il ballo e altri dettagli che non sanno nemmeno le mie sorelle. Io ci sono rimasta male mi sembrava di essere una comparsa il giorno del mio matrimonio. Il mio FM dice che esagero che dovendo fare le foto è giusto che sappia tutto. Senza considerare le critiche a me tipo: sei dimagrita ma no nei punti giusti, nel post produzione posso toglierti tutti i nei che hai, spero che l'acconciatura non sia troppo tirata visto la fronte che hai, in più gli ha fatto vedere il libretto e lei senza chiedercelo se l'è portato via. Io sono nera esagero?

39 Risposte

• Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è stata carina sicuramente a dire determinate cose su di te, è vero.

Ma i fornitori più cose sanno del matrimonio meglio riescono ad organizzare i loro spazi.

Anche i miei fotografi, musicisti sapevano molte più cose di quante ne sapesse mia sorella o mia madre, è normale... Loro già prima del matrimonio devono sapere tutto per ottenere il meglio e farti vivere un'esperienza unica, cucita su misura per te.

Stai serena, rilassati ed affidati alla persona scelta. Vedrai che sa ciò che sta facendo Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il suo metodo di lavoro...ma personalmente io non avrei apprezzato, soprattutto i commenti rivolti a te... Ho scelto un fotografo estraneo alla famiglia, che preferisce fare foto spontanee.. non sa nulla dei dettagli del matrimonio, sa dove e quando e andrà a casa a fotografare la preparazione di mio marito e poi la mia, successivamente tutto il resto.. ho avuto modo di vedere come lavora in 2 matrimoni e sono certa di aver scelto bene.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il voler fare dei sopralluoghi prima è simbolo di professionalità.

Conoscere già i migliori angoli dove poter fare le foto in casa, in chiesa ed alla location è cosa buona per fare foto senza perdere troppo tempo. A casa di mio marito ci hanno impiegato un'ora a sistemare il soggiorno perchè la disposizione non era adatta alle foto che volevano fare! Risultato? Da me sono arrivati tardi e non ho fatto molte delle foto che mi sarebbe piaciuto fare!

Non partite prevenute, affidatevi ai professionisti scelti perchè non agiscono con invadenza, ma con professionalità.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una situazione del genere.
    Ma con i genitori del mio ragazzo per il fotografo è un loro amico, ma è venuto a vedere tutto dalla casa della sposa alla chiesa e al ristorante...
    Noi non siamo mai stati d'accordo su questo. E dobbiamo risolvere la cosa. Non stai esagerando secondo me. E lei non si dovrebbe nemmeno permettere dirti tutte queste cose. Cercate di parlarne tranquillamente e digli che questa situazione a te non ti va sentire tranquilla. È troverete una soluzione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo fatica a dire se esageri o meno non conoscendo la situazione. Sicuramente anche a me darebbe fastidio questa invasione di campo, ma può essere che per il suo lavoro debba sapere tante cose ( non mi sembra che gli altri fotografi lo facciano), magari è ansiosa di fare un buon lavoro.
    Per il resto dei commenti assolutamente non si deve permettere! Percepisco un po' invidia da parte sua(?) , rispondi a tono dovesse rifarlo cosi capirà che non sono comnenti da fare né a una sposa, nè a nessun altro.
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo la buona volontà di darvi una mano, ma secondo il mio parere, alcune critiche che ti ha fatto mi darebbero leggermente fastidio. Di questo gliene hai parlato? Perché le soluzioni sono varie : o seguite le sue indicazioni o prendi la situazione in mano, con il rischio di litigare. La sposa dovrebbe sentirsi al proprio agio come anche il marito
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esageri . Io avrei apprezzato l attenzione che c sta mettendo per farti uscire belle foto …
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione