Valentina
Sposa Saggia Settembre 2021 Ancona

Sarà stress o ho ragione?

Valentina, il 13 Agosto 2021 alle 08:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Salvato
Rispondi
Buongiorno a tutte

Oggi approfitto della community per chiedere consigli e capire se sono io che sbaglio. Al nostro matrimonio le foto le farà una amica di fm perché la riteniamo brava. Per farla breve ha voluto sapere dettagliatamente TUTTO quello che facciamo al matrimonio, ha pianificato tutti i vari momenti con FM mentre io ero a lavoro. Perfino il ballo e altri dettagli che non sanno nemmeno le mie sorelle. Io ci sono rimasta male mi sembrava di essere una comparsa il giorno del mio matrimonio. Il mio FM dice che esagero che dovendo fare le foto è giusto che sappia tutto. Senza considerare le critiche a me tipo: sei dimagrita ma no nei punti giusti, nel post produzione posso toglierti tutti i nei che hai, spero che l'acconciatura non sia troppo tirata visto la fronte che hai, in più gli ha fatto vedere il libretto e lei senza chiedercelo se l'è portato via. Io sono nera esagero?

40 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 14 Agosto 2021 alle 00:04
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    Beh è un po’ maleducata non tanto per la pianificazione delle foto che ci sta ma quanto per le critiche inopportune
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Prato
    Gaia ·
    • Segnala
    Che maleducata,no no non esageria guarda che sfacciata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    Del fatto che voglia sapere in ogni dettaglio il programma del matrimonio non mi preoccuperei troppo, magari è un po’ pignola e basta. Ma sulle critiche a te assolutamente non è giustificabile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono arrivata dopo giorni di lacrime alla conclusione che quel giorno farò quello che voglio e non mi farò rovinare la giornata da lei, ho un amica e le mie sorelle pronte a metterla al proprio posto😁 mi dispiace solo vhe mi abbia offeso gratuitamente e che abbia voluto sapere tutto tutto ogni singola sorpresa ma ormai è fatta
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Mmmm.... Smiley amazing capisco, non è certo il modo migliore di fare. Purtroppo è vero che se ci si affida agli amici poi possono crearsi situazioni del genere. Sicuramente lei è ansiosa di fare un buon lavoro, però sta esagerando. Se la conosci bene magari troverai una maniera per contenerla?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ovviamente li ha detto a me non con lui presente ma io glieli ho riferiti e lui ha detto di lasciar stare che magari erano consigli🤬
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ma scusa, i commenti sul tuo fisico li ha rivolti direttamente a te oppure te li ha riferiti il tuo futuro marito? In questo secondo caso, sarei molto offesa anch'io... più che altro perché lui avrebbe dovuto ribatterle senza riferirli a te.

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    I commenti a te proprio fuori luogo.
    Dovevi risponderle a tono e dirle di stare nel suo e pensare solo a fare belle foto quel giorno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    Evita di immischiare amicizia e lavoro… è sempre una pessima decisione. E poi è anche la tua giornata.. devi essere anche tu contenta di tutto. Io penso che se parli col tuo fm e gli spieghi bene tutto capirà. Se lei non ti fa stare bene non è giusto che ti rovini la giornata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    Che conosca i vari momenti della giornata ci sta... Anche io nostro fotografo ha voluto sapere molti dettagli.... Ma da lì a prevaricare il passo è breve.... Rimettila a posto suo!
    Io avrei cambiato fotografo.... Un conto è l'amicizia e un conto il lavoro.... Le foto sono le vostre!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Esatto spetterebbe a lui
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    Secondo me conoscere i vari momenti della giornata serve a loro a capire meglio come gestirli, anche il nostro fotografo che è molto meticoloso e tedesco ha una sua tabella di marcia questo non lo vedo in modo grave; certo che i commenti sul fisico ecc oppure il voler ritoccare senza chiedere il permesso mi sembra esagerato d’altronde si sa che la confidenza può giocare brutti scherzi. Sec me essendo amica del tuo fm dovrebbe essere lui a dirgli di utilizzare più tatto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    Ti direi di cambiare fotografa ma so che quando si scelgono amici o parenti non è mai facile poi quando sorgono problemi, una persona esterna secondo me sarebbe sempre meglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie a tutte purtroppo è un amica del mio FM quindi devo solo riuscire a non farmi rovinare quel giorno. Grazie a tutte almeno mi rendo conto di non essere io quella pazza o esagerata❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    Io avrei cambiato fotografa… mi spiace ma questa è invadenza e maleducazione anche…. Anche io ho parlato col fotografo ma non mi ha chiesto i dettagli di tutta L giornata… ballo entrata ecc. non ha chiesto proprio niente.. io la manderei a quel paese
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Io penso che intanto dovevi esserci pure tu e non è importante sapere tutti i dettagli. E se una fotografa è brava sa quando fotografare e cosa senza fare troppe domande. E sinceramente questa mi è parsa troppo invasiva e criticona. Ma io mi sarei arrabbiata parecchio e avrei cambiato fotografa. Forse è meglio che valuti altro altrimenti andrà a finire che ti rovina la giornata

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Uuuuhm…. Sinceramente non credo che il fotografo sia tenuto a sapere tutti i dettagli del matrimonio 😕 una volta che sa orari, luoghi e se c’è qualcosa in particolare che desiderate per quanto riguarda il suo servizio, ha tutto quello che gli serve!
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Ma secondo me lei si è intromessa troppo però da un lato almeno va a cogliere i momenti più belli .
    Penso che ci dovevi essere anche tu .

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    Il fatto che abbia voluto sapere tutti i dettagli è comprensibile, in modo da capire quando e come scattare, io stessa racconterò tutti i dettagli al mio fotografo. I commenti sulla perdita di peso li trovo sinceramente offensivi e anche a me darebbe fastidio. Per i nei, io ne ho qualcuno sulle braccia e non vedo cosa ci sia di male, tutti hanno nei chi più chi meno. Idem per la fronte, commento davvero offensivo, una volta pensa che le nobildonne si strappavano i capelli per avere la fronte più ampia perché considerata sinonimo di intelligenza. Cambierei fotografa, non tanto per i dettagli che ha voluto sapere quanto per i commenti offensivi sul tuo aspetto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo scelto, solo per la chiesa, come fotografo un amico di fm. Amico si ma fotografo professionista e non ci ha fatto alcuna domanda nemmeno per le foto subito dopo la chiesa. Siamo noi che gli abbiamo detto: giardino degli aranci, colosseo e fori imperiali
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    No ascolta, rischi di avere un magone da qui al giorno delle tue nozze e di rovinarti la tua giornata !
    Dati i presupposti, cambiala ..davvero
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    No non sei esagerata intanto il matrimonio è anche tuo quindi non ti ha portato nessun rispetto prima cosa doveva incontrarvi insieme e poi se ne parlava. ......
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Non | una professionista è una amica del mio FM molto brava a fare le foto ecco perché mi dà ancora più fastidio l:invadenza e le cattiverie
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Scusa mi è partito il messaggio. Intendevo dire che la situazione non mi piace perché trovo assolutamente esagerata l’invadenza di questa fotografa. È normale certo che il fotografo voglia sapere la scaletta del giorno per organizzarsi, ma lui si focalizza più sul “che genere di foto vorresti? E con chi ? E in che punti della location “ ecc in modo da avere una serie di appunti e aiutarti quel giorno, perché sarai con la testa (giustamente) tra le nuvole.
    Trovo infinte decisamente di pessimo gusto e totalmente fuori luogo i commenti che ti ha fatto! La trovo maleducata e poco professionale! Un vero professionista non si permetterebbe mai e poi mai di rimarcare i difetti fisici dei propri clienti, anzi, è compito suo fare scatti scegliendo i punti di forza
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Cara, il mio fotografo non ha chiesto assolutamente nulla (tranne la posizione delle location) e gli scatti sono stati magnifici.
    Credo che la vostra fotografa sia meno esperta, per questo chiede tutti i dettagli: per non “perdere” nulla. In un certo senso è una garanzia.
    Anche i suoi “infelici giudizi estetici” , secondo me, sono dettati dall’inesperienza. Comunque sono certa che si impegnerà molto per raggiungere un ottimo risultato e voi avrete dei ricordi fotografici splendidi 😉😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Esattamente così hai centrato il mio problema che lei è una persona invadente lo sapevo già ma non voglio che il nostro matrimonio diventi un film con copione da seguire
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Per quanto riguarda il conoscere i dettagli della giornata è importante che un fotografo sappia tutto, anzi, spesso chiedono anche i contatti di amici stretti per capire se ci sarà qualche sorpresa che non sanno nemmeno gli sposi proprio perché devono essere pronti a riprendere un momento importante Smiley smile

Per i commenti sull'aspetto fisico penso abbia la lingua un po' lunga, magari l'ha anche detto senza cattiveria, falle notare che ti ha dato fastidio e basta Smiley smile

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Passino i dettagli del matrimonio, ma le sue "critiche" potrebbe anche tenersele per sé.. su quelle non esageri Smiley angry

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    Si anche lui che viene a dirmi cosa fare a casa mia...
    Che scatole spero di risolvere la cosa volecemente. 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala

Bè, qui è colpa dei tuoi suoceri, non del fotografo Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    Si ma bisogna vedere anche come....
    Tipo i miei suoceri avevano un secondo fine..
    Questo fotografo è pure architetto ed sono venuti a mettere naso alla casa. I suoi ci hanno detto che eravamo scemi e non riuscivamo a fare tutto con toni molto alti. È per questo che io sono un po' così....E nono fido sinceramente delle persone così...Che vogliono vedere tutto. sbaglierò io perché ho questa situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti