Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Ottobre 2025 Napoli

Sartoria Come in una favola Napoli

Chiara, il 19 Gennaio 2025 alle 02:39 Pubblicato in Nozze Campania 0 20
Ciao sposine!

Ho acquistato il mio abito nella sede di Napoli di Come in una favola. Qualcuna di voi ha avuto esperienze con la sartoria? Posso fidarmi? E se no, conoscete sarte serie e affidabili?
Grazie se risponderete, ho letto commenti negativi a riguardo 🥹

20 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 23 Ottobre 2025 alle 20:01
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Che avventura sto matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me hanno fatto delle modifiche non richieste (scritte da Enzo, il quale poi non lavora più lì) e facendomele pagare lo stesso. La sarta Alessia mi ha aiutata a sistemare il sistemabile perché è stata comprensiva ma non consiglierei mai e poi mai di andare là. Se proprio devi consiglio di andare con qualcuno di esperto che guarda anche il pelo nell’uovo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Ottobre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda a me alla fine dopo una mia crisi isterica e mio padre che ha dato di matto mi hanno assegnato la signora angela e un altra sarta che sono state eccezionali e che nel giro di qualche settimana hanno fatto lavori di mesi…se posso darti un consiglio sii scrupolosa fatti accompagnare da qualcuno di fiducia che se ne intende e non t fidare dei ragazzi che ti fanno le prove. Le vere sarte lavorano nel laboratorio mentre i ragazzi degli appuntamenti sono spesso incompetenti probabilmente perchè alle prime armi non so o troppo superficiali. Se riesci cerca di parlare con Flavia e il padre che sono i titolari.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, avete avuto poi riscontro con la sartoria di come in una favola di san Giovanni a Teduccio?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com’è andata??
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Avevo scritto un aggiornamento, si vede? Ho la seconda prova a luglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto la prima prova sartoriale con Enzo che mia ha accolto benissimo ed ha saputo indicarmi tutte le possibili variazioni con precisione. Ti diró meglio alla seconda prova ma per ora sono molto soddisfatta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2025 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io devo andare oggi. Tu sei andata ? Come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io a breve ho la mia prova con la sartoria di Napoli, a voi com'è è andata?? Vi ringrazio in anticipo!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tornata da poco dalla prova: mi ha accolto Enzo il sarto che avevo già conosciuto quando ho scelto l’abito in atelier. Lui molto gentile e professionale mi ha dato consigli e ci siamo accordati sulle modifiche da fare. Io voglio aggiungere le maniche oltre alla messa a misura e inserire un velo sotto il corpetto, mi hanno fatto un prezzo di 500. Il lavaggio è a parte (120€). La brutta sorpresa è che si sono presi l’abito senza lasciarmi un documento da firmare o altro, sul contratto che mi hanno dato quando ho comprato l’abito c’era Scritto che mi avrebbero fatto firmare una carta sartoriale in cui c’erano tutte le voci di spesa e le modalità di pagamento e le clausole. In breve non mi hanno dato niente, mi hanno fatto pagare metà quota e l’altra la pagherò alla prossima prova. Alla mia richiesta della carta sartoriale mi hanno lasciato un foglio scritto a mano dalla commessa con scritto l’importo e la data della prossima volta. Fine. Inutile dire che questo mi agita ancora di più. Mi hanno lasciato però il tempo per pensarci e Enzo è stato molto gentile e comprensivo. Valutando la situazione ho deciso di procedere così, anche perché dovrei cercare una sarta e fidarmi che possa fare un buon lavoro ma non ne conosco nessuna e non volevo rischiare di trovarmi a pagare ancora di più. Che dire ragazze, spero in bene, mandate energie positive 🫠
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ho l’appuntamento il 21 marzo! Hai prenotato anche tu?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto contenta che tu abbia trovato una persona affidabile a cui rivolgerti!! Grazie di averci aggiornate! Buon proseguimento di organizzazione!

Io aggiornerò questo post quando andrò!
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Abituale Maggio 2025 Latina
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Sarò molto sincera: mi sono fatta prendere dall' ansia e non sono andata. Se vogliamo aggiungere anche il fatto che mi sposo in un' altra città è stato tutto un mix di sensazioni e ho disdetto l' appuntamento. Ho trovato una sarta nel mio paese di origine dove mi sposerò che è stata meravigliosa, tra l'altro mi ha fatto provare anche a camminare, a sedermi, mi ha spiegato come girare e tutta una serie di cose, ad un prezzo davvero ridicolo.
    Questa è stata l' unica cosa vissuta male del matrimonio, forse mi sono fatta influenzare dalle recensioni e dai commenti, ma ho anche pensato che se ho letto cose del genere un motivo ci sarà, qui non si parla a sproposito insomma. Mi dispiace non esservi stata di aiuto
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come è andata la prova in sartoria?? Anche io sono molto agitata
    • Rispondi
  • Siria
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà fatto! Ci risentiamo tra una decina di giorni!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono trovata molto bene nella scelta! La ragazza che mi ha seguita è stata gentile e disponibile. Se mi fai sapere dopo che sei andata te ne sarei grata 😍
    • Rispondi
  • Siria
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche ho preso il mio abito da loro. L' esperienza in atelier è stata molto bella e mi sono trovata bene, non sono proprio un'acciuga e hanno trovato un abito praticamente quasi su misura, perfetto in tutto. Il 14 ho l'appuntamento in sartoria per la prima prova. Ultimamente non ho letto cose troppo positive, dita incrociate e speriamo non mi chiedano una cifra enorme per un orlo e un aggiustamento di bretelline. Se sei interessata ti faccio sapere dopo l'appuntamento!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, purtroppo io non ne conosco e non so come trovarne una!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lessi molti commenti negativi, tra l'altro non hanno sartoria interna quindi l'abito va preso e portato un sartoria e poi va ripreso e portato a casa, tanto vale rivolgersi ad una sarta di fiducia a questo punto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione