Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Ottobre 2016 Roma

Scadenza certificati

Marta, il 10 Gennaio 2016 alle 19:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ragazze scusate, lo avranno già chiesto in tante... Ma i certificati di battesimo, cresima e contestuale in circoscrizione hanno scadenza??? Grazie per l'aiuto Smiley smile

8 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 10 Aprile 2021 alle 09:02
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao… Scusami ho letto ora questa risposta… Ma vale la scadenza dal momento in cui lo richiedi, oppure dal momento in cui lo dai al parroco? Perché, ti spiego: noi abbiamo richiesto ma ancora dobbiamo darlo al parroco dove ci sposeremo, per cui non so se comincia a valere la scadenza da quando glielo consegniamo o da quando l’abbiamo richiesto
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I certificati di cresima non scadono. Sono fogli che attestano che sei stato cresimato. A me lo ha ritirato mia zia un mese fa (visto che ho fatto la cresima in Abruzzo e io sono di Roma) proprio perché ci siamo informate bene, sia in comune sia in chiesa e anche su internet, e le hanno confermato che non scade. Invece il certificato di battesimo scade dopo sei mesi da quando lo ritiri. Il certificato di cresima non ha neanche la data di ritiro, quello di battesimo sì. Alcune volte sul certificato di battesimo c'è scritto dove sei stato cresimato. E comunque se dovesse essere che scade non fa niente perché devo ritirare ancora quello di battesimo. Al massimo ne avrò due. Smiley winking
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo davvero??? Allora dovrò chiederli di nuovo Smiley cry
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilenia guarda che anche i certificati hanno scadenza 6 mesi..mia cugina ha dovuto rifare tutte le pratiche perché aveva richiesto i certificati prima dei 6 mesi dalle nozze anche se aveva avviato le pratiche di pubblicazioni a meno di 6 mesi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hanno 6 mesi di scadenza, io che mi sposo a fine luglio, iniziero' a richiederli i primi di febbraio
    • Rispondi
  • Fede
    Sposo Preciso Giugno 2016 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche i certificati hanno scadenza , 6 mesi
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ilenia!! Mi hai tolto un pensiero Smiley catface
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I certificati non hanno scadenza. È la pratica per le pubblicazioni che ha scadenza, infatti dura 6 mesi Smiley smile se non ti sposi entro 6 mesi dalle pubblicazioni devi rifare le pratiche e pagare il bollo di 16€ circa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione