Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Principiante Ottobre 2020 Bari

scadenza documenti

Valeria, il 14 Marzo 2020 alle 20:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze purtroppo a causa del coronavirus il mio matrimonio fissato per il 24 aprile è stato spostato al 17 luglio ora mi domando se i documenti siano ancora validi considerando che il 18 gennaio fu la data delle pubblicazioni civili, però se conto 180 partendo dal 19 gennaio i documenti scadono proprio il 16 luglio cioe' un giorno prima dal matrimonio, e quindi sono costretta a rifarli solo per un giorno?

16 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 16 Marzo 2020 alle 14:44
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

alla fine quindi hai sposato la data... Non preoccuparti tutto andrà bene e torneremo presto alla normalitàSmiley heart

Per quanto riguarda il tuo dubbio, credo che sia meglio che chiami direttamente al tuo comune o scrivi una mail. Trattandosi di una situazione straordinaria è meglio affidarsi a informazioni certe per poter rimanere tranquille il più possibile 🙂

Qui puoi trovare altri utenti della tua zona👉 Sposi di Bari, luglio 2020

Con la location hai già parlato?

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto perché neanche io sapevo che sono 8 giorni di pubblicazioni più 3/4 giorni le mie la fine di pubblicazione era il 4 ma potevo sposarmi dal 9 febbraio
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglio di chiedere conferma al comune, perché inspiegabilmente io le ho fatte il 31 gennaio e dovevano scadermi secondo i miei conti tipo il 27 luglio, invece mi scadono l’11 agosto!

Forse slittano i giorni di festa ?(Pasqua,Pasquetta,25 aprile,1ºmaggio)Non lo so.. comunque non farti il conto da sola ma chiedi loro 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2021 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chiese e comuni con i vari documenti ci verranno incontro, alla fine il tutto mica abbiamo deciso noi di spostare ecc...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’entra colpa o non colpa. I certificati valgono 6 mesi e se scadono anche un solo giorno prima de matrimonio presumo che tu debba rifarli, poi se fanno eccezioni a causa del virus non so, attendiamo che passi la tempesta!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa proprio che andranno rifatti 🙁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai te lo hanno spostato? Hanno modificato la fine della quarantena del 3 aprile?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che ci facciano delle proroghe, anche perché io ho fatto le pubblicazioni in chiesa ad inizio dicembre e quelle al comune 15 giorni dopo... Chissà!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlarne con il comune, sarebbe cosa gradita, se vista la situazione particolare in cui ci troviamo, possano venire incontro alle tante persone che si sono viste costrette a spostare il matrimonio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena passa tutto questo marasma...ti conviene chiedere bene in comune vedrai che sicuramente faranno delle eccezioni...visto che non è per colpa tua...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi sono sei mesi dal giorno in cui c’è scritto che puoi sposarti non dalla fine delle pubblicazioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tu conta che sono 8 giorni di pubblicazioni +4 perché le mie pubblicazioni erano fino al 4 febbraio ma potevamo presentarle il 9 in curia ,comunque devi chiedere come passa questo caos
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se il parroco mi ha detto che di norma dovrebbero scadere il 18 luglio considerando i 6 mesi partendo da gennaio, però poi devo aspettare che scadono e rifarli? Se scadono il giorno prima del matrimonio come faccio a rifarli?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti devo chiedere al comune di certo non per causa mia ho rinviato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·