Buongiorno a tutte ragazze ho una domanda per voi...mi dovevo sposare il 19 giugno a Frascati, avevamo fatto tutto pubblicazioni civili, religiose e siamo andati anche al vicariato di Roma.. Abbiamo deciso di spostare la data al 18 settembre ma i documenti ci scadono il 16 agosto...sapete se c'é un modo per non dover rifare tutta la procedura? Grazie mille
Aggiornameto: ho saputo parlando con l'ufficio matrimoni di Roma e con il vicariato di Roma che la proroga ci spetta...non ci verrá calcolato il periodo dal 23/02 al 15/04 quindi non scadono piú ad agosto i documenti ma ad ottobre...grazie a tutte le sposine che mi hanno aiutato commentando il mio topic❤
Visualizza messaggio citato
Sono riuscita alla fine ad avere informazioni dalla mamma di un amica di una mia amica che lavora all'ufficio matrimonio di roma mi ha spiegato tutto e alla fine anch'io rientro nel periodo perché non mi viene contato come dicevi tu il periodo tra il 23/02 al 15/04 quindi rientriamo benissimo con la nuova data e non dobbiamo fare tutto...menomale sono contentissima😍😍😍
Visualizza messaggio citato
Mi hanno detto la stessa cosa il problema è che le pubblicazioni le abbiamo fatte l'8 febbraio quindi non vale per noi la proroga...ci tocca fare tutto da capo
Io abito a Roma e il comune oggi mi ha detto che, dato l’art 103 del decreto cura Italia, le pubblicazioni già fatte avranno una proroga della validità per sospensione del periodo che va dal 23 febbraio al 15 aprile. A loro questa disposizione è arrivata venerdì scorso. Prova a chiamare il tuo comune e senti cosa ti dicono.
Ciao cara anche io avevo già fatto le pubblicazioni in chiesa e avviato la pratica in comune ( ancora non avevo fatto giuramento era programmato ad aprile ma ovviamente è stato rimandato). Il prete mi ha detto che per la parte religiosa non ci sarà bisogno di rifare i documenti, per la parte civile non so ma sicuramente non tu faranno rifare le pubblicazioni