Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Luglio 2021 Padova

Scaletta della giornata e un po' di ansia

Bride, il 21 Settembre 2020 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao Ragazze!

Ieri siamo tornati a fare un secondo sopralluogo della location scelta per rivedere gli spazi in cui gestiremo il tutto e come organizzare la giornata.

Appena terminato l'appuntamento ho realizzato di essere tremendamente in ansia. Io e fm volevamo un matrimonio giovane e quindi siamo tra i primi a sposarci in compagnia e finora abbiamo partecipato insieme ad un solo matrimonio, che tra l'altro era di mattina e quindi con ritmi completamente diversi dai nostri che si svolgerà nel pomeriggio/sera.

Ho quindi un po' paura di non saper gestire il tutto: le tempistiche, di non sapere effettivamente cosa fare durante la cerimonia... c'è qualcun'altra come me?

Cosa prevede la scaletta di un matrimonio serale? e in più gli invitati cosa si aspettano dagli sposi quel giorno?

6 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 23 Settembre 2020 alle 18:47
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie di cuore Smiley heart

Provo a riassumerti la nostra giornata:
    Sveglia ore 6.00, colazione, doccia e allestimento camera da letto per fare le foto.

Alle ore 8.00 è arrivata la truccatrice, mentre la parrucchiera è venuta alle 9.00 circa.
    Nel frattempo mi hanno portato la macchina e il fioraio mi ha portato il bouquet, i fiocchi ed altro.
    Dalle 10.15 alle 11.00 ho fatto le varie foto di rito con amiche, testimoni, parenti e genitori.
    Ore 12.04 sono arrivata in chiesa (sono stata mooollltttoooo puntuale) e da quel momento il tempo è letteralmente passato!
    Non siamo stati precisi con i tempi, ma è stato comunque tutto perfetto! Verso le 19.30 abbiamo tagliato la torta e poi ci siamo scatenati con i balli Smiley laugh
    La giornata è volata senza che ce ne accorgessimo.
    Ovviamente durante il pranzo siamo spariti varie volte per fare le foto Smiley catface

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo un matrimonio serale un po' diverso.

Ore 17:30 cerimonia civile

Ore 18:00 brindisi

Ore 18:30 apericena

Ore 21:00 torta

Ore 23:00 spaghettata

Dopo la torta e fino alle 00:30 musica per ballare e open bar

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Cristina!! e soprattutto... Tantissimi auguri!! Le vostre foto sono bellissime! Smiley love

Ma come si è svolta la giornata?

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non farti prendere dall'ansia, soprattutto per le tempistiche. Tendenzialmente le detta la location e la cucina, ma le variabili sono tantissime 😁
    Noi ci siamo sposati ieri e posso assicurarti che le cose sono state molto spontanee oltre che alcuni tempi si sono allungati per foto ed altro 😇 pensa solo a goderti il tuo grande giorno!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla che le tempistiche le detta la location, per te è il primo matrimonio, per loro invece è di mestiere! L’unica cosa che ti consiglio è indicare bene i tempi della cerimonia e in base a quello ci si organizza anche per i fornitori, come fotografo, animazione e altro. Noi ci siamo sposati in Chiesa verso le 16 e siamo arrivati alla location (dopo accordi ovviamente) attorno alle 18, aperitivo di benvenuto, un po’ di giretti in giardino mentre noi facevamo le foto e circa alle 19 abbiamo iniziato con l’antipasto e il resto della cena. Nel frattempo c’era un caricaturista che abbiamo ingaggiato per intrattenere gli ospiti e in effetti non ci sono mai stati tempo morti ma vai sicura che man mano chi gestisce l’organizzazione ti darà tutte le indicazioni del caso!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo in location verso le 18.30, poi finché gli ospiti fanno aperitivo andiamo a fare qualche foto e alle 20.30/21 al massimo comincia la cena.. Secondo me nn ti devi preoccupare, la location sa perfettamente come gestire le tempistiche, forse hai paura x qnt riguarda l'intrattenere i tuoi invitati?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione