Ciao a tutte spose... Stavo pensando un po' a quello che sarà il nostro rito civile... Oltre alla importantissima lettura degli articoli che ci faranno diventare marito e moglie vorremmo fare qualcosa per rendere il tutto più personale... Siccome al momento non sappiamo se ci sposerà il funzionario del comune o qualcun altro, l'unica cosa certa è che vorremmo inserire almeno il rito della sabbia e la lettura reciproca delle promesse. A questo punto mi chiedevo.. Ma come deve essere fatto? Si leggono prima gli articoli e poi le altre cose o si fanno prima preamboli, riti, promesse ed infine si legge l'articolo con scambio delle fedi? Come lo avete fatto voi? Pensavo di fare i libretti ma ancora non ho deciso, quindi cercavo qualche idea. Ovviamente vorrei che il tutto non durasse più di 20-30 minuti ma nemmeno 5 minuti, firme e via.... Accetto consigli!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Burocrazia del matrimonio
Matrimonio gay: come funziona l'unione civile in Italia
Come funzionano le unioni civili? Quali sono le differenze con il matrimonio...
Dopo il matrimonio
Come fare se vuoi annullare il tuo matrimonio civile?
Con la speranza che non vi serva mai, ecco un articolo che approfondisce il tema...
Matrimonio religioso
Matrimonio ebraico: alla scoperta di un rito antichissimo
Scoprite con questo articolo uno dei riti matrimoniali più affascinanti della...
Fotografi garanzie ANFM