Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna

Scambio informazioni future mamme

Giusi, il 20 Gennaio 2020 alle 14:33 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte!!

Sono indolce attesa, abito in provincia di Bologna.. volevo chiedervi.. chi di voi si sta facendo seguire dal consultorio???

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Gennaio 2020 alle 16:37
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta seguire dal consultorio e mi sono trovata benissimo! Mi davano circa un appuntamento al mese, sempre con la stessa ostetrica. Di volta in volta mi venivano prescritti (a volte addirittura prenotati!) gli esami da fare entro la visita successiva. Come strumentazione ovviamente sono un po' carenti, ma ogni volta ascoltavano il battito, misuravano la pancia per controllare la crescita.. Il tutto a costo zero assoluto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, io ero andata la prima volta a fare la visita dalla gine a fine agosto 2018 e le avevo detto che volevo cercare una gravidanza, alchè mi ha prescritto acido folico e tutti gli esami preconcezionali da fare e ci siamo date appuntamento al mese dopo mi pare dove le ho portato tutto, avevo già iniziato a prendere l’acido folico e mi ha parlato dell’alimentazione visto che ero recettiva alla toxo, alla rosolia invece ero risultata immune! Mi ha anche parlato della profilassi da fare aggiuntiva visto che ho gruppo sanguigno negativo e ci siamo dette ci vediamo al positivo! Mese dopo rimango incinta, chiamo e mi dicono di fare esame delle urine che accerti il positivo, quindi sono andata dal medico di base per farmi fare l’impegnativa, fatto l’esame (mai fatte le beta!) e sono andata al colloquio con l’ostetrica che mi ha dato l’agenda della gravidanza (la danno a tutte le donne incinte in Piemonte) e mi ha timbrato le impegnative con gli esami da fare nel primo trimestre, fatti gli esami ho fatto la visita con la ginecologa e da lì ogni mese avevo il controllo con lei che mi teneva sotto controllo gli esami che man mano facevo, sentiva il battito del feto e mi spiegava cosa fare fino alla visita successiva. Ho fatto in tutto tre eco in ospedale, la tn con il bitest, la morfologica e quella di accrescimento. Poi quando é nata ho fatto da lei la visita che si fa a 40 giorni dopo il parto per vedere se era tutto ok! Per me è stata un’esperienza molto positiva, non ho pagato nulla a parte gli integratori ovviamente che mi prescriveva e sono stata sotto controllo per tutta la gravidanza!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Agosto 2018 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come funziona da te?? Io sono andata oggi ad aprire la cartella.. ho parlato con l'ostetrica.. non ho fatto la visita.. non mi ha prescritto beta hcg.. mi ha solo parlato dell'alimentazione e degli esami che mi ha prescritto... Tra l'altro non mi ha neanche prescritto l'acido folico... Infatti ora sono dal mio mmg...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sono fatta seguire dal consultorio per la prima gravidanza e lo farò anche con questa ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giusi io sono di Torino e ormai la mia bimba ha 7 mesi comunque anche io mi sono fatta seguire dal consultorio della mia città!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione