Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2018 Prato

Scarpe da bambini

Cami, il 30 Maggio 2021 alle 08:05 Pubblicato in Future mamme 1 18
Ciao a tutte! I miei bimbi di 9 mesi stanno cominciando ad alzarsi in piedi da soli e la fisioterapista che li segue per la plagiocefalia (ormai praticamente risolta) ci ha detto che quando cominciano a spostarsi lateralmente dovremo comprargli le scarpe ortopediche per camminare. Lei ci ha consigliato un tipo di scarpe che però costano veramente tanto (150€ a paio) e considerando che le porteranno poco tempo perché crescono a vista d'occhio e che sono due volevo capire se era possibile spendere un po' meno... Voi che scarpe usate o avete usato? Come vi siete trovate?

18 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 4 Giugno 2021 alle 08:38
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, capisco che con due la spesa che ti hanno proposto sia complessa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa sempre e solo scalza, consiglio della pediatra. Fuori ho cercato la giusta via di mezzo. Ho sempre comprato scarpe buone che desse sostegno alla caviglia e che la suola fosse ben flessibile(mi sono trovato bene con le Primigi e le Balducci)
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli ho mai messo le scarpe finché non ha camminato..quando ha iniziato a camminare allora si ma solo se andiamo in giro in casa è sempre stato con i calzini antiscivolo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche secondo me è alto e nemmeno io spendo così tanto in scarpe però queste duna che ci aveva consigliato la fisioterapista costano sulle 150€ e sinceramente mi sembra davvero eccessivo per delle scarpe che tengono 2 mesi al massimo! Poi ovviamente è importante che abbiano cose di qualità... Comunque hai ragione il fatto di avere tutto doppio è abbastanza pesante economicamente 😅 però si fa tutto via... Per i vestiti compro sempre da H&M o Zara e sinceramente si trovano cose molto carine a prezzi molto bassi... Alla fine come cotone mi sembra buono e non essendo cose che devono durare 20 anni ma 2/3 mesi mi sembra che vadano più che bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    75/80€ per me un po alto (io non spendo così tanto di scarpe ma sono una donna anomala 😅), ma per la piccola direi che è il giusto "compromesso". Considerando poi che per te è tutto doppio 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Anche loro per fortuna hanno il piede abbastanza grande perché gli sta già il 19 nonostante abbiano solo 9 mesi 😳 detto questo anche io penso che li terrò più scalzo possibile ma fuori è impossibile! E già ora vogliono stare sempre in terra 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, a me sia fisioterapista che i peditri hanno sempre detto di non comprare scarpe finchè non cammina da sola..anzi, ora che cammina da sola, comunque continuano a dirmi di usarle il meno possibile (quindi le usiamo solo quando usciamo)...tra l'altro, mia figlia ha iniziato a camminare a 11 mesi e devo dirti che per fortuna che ha il piedone perchè gran parte delle scarpe partono dal 19. Detto ciò, noi abbiamo scelto biomecanics, tra quelle che abbiamo visto chicco, primigi, balducci e naturinino erano le più morbide ma che allo stesso tempo tenevano ben salda la caviglia. Il fatto è che hanno comunque la "classica suola". Non saprei se esistono quelle proprio morbidissime che non intralciano la camminata. Noi abbiamo 2 amichette che ancora non camminano e si trovano bene con le bobux. Sono tipo un calzino con la suola di gomma ma molto molto flessibile.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ci darò un'occhiata!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Guarderò anche queste... Non le avevo mai sentite nominare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti anche io sapevo che andrebbero lasciati scalzi più possibile! Menomale che andiamo nell'estate... Però effettivamente per uscire le scarpe ci vogliono... E loro quando siamo fuori vogliono stare sempre in terra 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia nipote usa Naturino e si trova bene! Infatti guardavo un po' sul loro sito ed effettivamente hanno prezzi più abbordabili!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio io lo lasciavo scalzo, poi dopo diversi acquisti abbiamo scoperto le Biomeccanics, ottime! Te le consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso della scarpe di marca Biomecanics, sembrano fatte molto bene. Mia figlia ha iniziato ad alzarsi in piedi a 8 mesi ma adesso ne ha 14 (tra non molto 15) e ancora non cammina. Il pediatra comunque ci ha detto di lasciarla scalza, quindi di fatto usa solo i calzini con la gomma sotto in casa... quando esce le mettiamo le scarpe ma visto che fuori casa non si alza in piedi praticamente non le ha mai usate
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 a me la fisioterapista pediatrica ha consigliato Naturino e Falcotto che rispettano sempre le direttive per il corretto sostegno del piede soprattutto per i primi passi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cami, noi come prime scarpe per quando ha iniziato a camminare le avevamo preso un paio di sandaletti della primigi (era giugno!). L’importante è che tenga bene la caviglia e che siano abbastanza morbide. Le avevo prese da scarpe e scarpe e le avevo pagate sui 30 euro! Devo dire che con le primigi mi sono sempre trovata bene e sto continuando a prenderle, per l’inverno le abbiamo preso un paio di scarponcini imbottiti (sui 50 euro) e ora ho adocchiato un paio di sandali per questa estate che anche lì costano sui 30 euro. Per questa stagione intermedia ha un paio di Adidas di pelle che devo dire ci cammina da dio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, anche mia figlia ha cominciato ad alzarsi verso i 9 mesi e a 12 esatti si è lasciata andare. Fino ad allora l'avevo sempre lasciata scalza (complice l'estate), poi ho cominciato con scarpe chicco e geox (su consiglio dei commessi dei grandi rivenditori tipo bimbo store).. Non l'avessi mai fatto! Nel nostro caso mi sono accorta che tiene il piedino destro verso l'interno e dopo visita da una fisiatra, mi ha spiegato quali sono le scarpe più adatte in questo momento delicato dove cominciano appunto a camminare in autonomia. Innanzitutto ben aderenti al piede e con rinforzo posteriore e alte sulla caviglia. Noi siamo andate su Naturino e Falcotto, pagate 75€ l'una 😱😱😱 da considerare che mi ha consigliato di tenerle anche in casa quindi, visto il prezzo, ne ho prese giusto 2 paia anche perché sono da cambiare ogni 2 mesi se va bene. Se lo avessi saputo prima magari non avrei buttato soldi inutili in scarpe non adatte, colpa mia che non mi sono informata adeguatamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io per il mio primo figlio ho seguito le indicazioni della nostra pediatra e dell'osteopata pediatrico dal quale l'ho fatto visitare el'ho lasciato camminare scalzo il più a lungo possibile (quindi ben oltre il periodo degli spostamenti laterali). Quando poi ha iniziato a camminare autonomamente, gli ho comprato un paio di scarpe che sostenessero bene la caviglia,con una suola flessibile. Ne abbiamo provate diverse e alla fine abbiamo optato per un paio di Nike. Effettivamente, se non ci sono gravi problemi a monte, una spesa del genere non credo abbia molto senso, soprattutto per il fatto che può essere possibile che le usino solo per un mese o due.
    L'osteopata non mi ha mai consigliato un paio di scarpe specifiche, ma mi ha suggerito di incentivare il bimbo a gattonare, perché pare che questo rafforzi la muscolatura toracica e aiuti poi nella corretta impostazione della postura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione