Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa VIP Settembre 2017 Roma

Scarpe e alluce valgo

Tania, il 25 Maggio 2017 alle 11:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16

Ragazze,

chi come me ha l'alluce valgo e soffre ogni volta che mette le scarpe con il tacco? come avete risolto voi?

aiutoo

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 17 Ottobre 2023 alle 11:42
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2015 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il tutore Ariapad. Fantastico, finalmente ho potuto riprendere a fare lunghe passeggiate

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho in entrambi i piedi... me le sono fatte fare su misura morbide ma alte e voglio cmq mettere il cuscinetto in gel.... Il costo ti assicuro... poco più delle scarpe prese nei negozi.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahhh vedi questa cosa non la sapevo!!! Grazie per la dritta!

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sfrega di più nella scarpa....invece senza no la pelle del nostro piede....aderisce alla "pelle" che ce dentro la scarpe...così non sfrega!!!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli!!! proverò sicuramente! Smiley kiss come mai no ai collant???

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tania, io non ho l'alluce valgo ma ho una pianta del piede larga a differenza della lunghezza (una papera, insomma...) Per il giorno del matrimonio volevo un paio di scarpe PERFETTE per il mio piede. Ne troppo lunghe e ne troppo strette come di solito accade, allora me le sono fatte fare su misura! Prova a sentire qualche artigiano nella tua zona e chiedi consiglio Smiley winking

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio in questi giorni riscalda le scarpe con il fon....poi le indossi subito prima che si freddino....così cedono prima alla forma del tuo piede..e ci cammoni da stare in casa....come i pazzi praticamente...... .mi raccomando non mettere i collant! !!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati....tranquilla io sono una fifona di prima categoria....in più con una soglia del dolore pari a NIENTE....quindi per me è tutto nella norma....in bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, ho fatto vedere i piedi ad un fisioterapista che mi ha consigliato nel frattempo di prendere un distanziatore che stò usando di notte (non risolve il problema ma ne rallenta il decorso) e per quel giorno voleva farmi una fasciatura ma avendo la scarpa troppo poco accollata si vedrebbe quindi mi ha consigliato di mettere uno di quei cerotti rotondi con il buco (sono usati per i calli) sul punto dove si arrossa il piede così da evitare un po' lo sfegamento diretto contro la scarpa!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrò fare l'operazione ma ormai mancano 8 gg non farei in tempo! Ho scoperto di avere questo problema da poco! Proprio da quando, comprate le scarpe qualche mese fa, ho inziato a camminare un po' per casa per ammorbidirle! Non ho comunque intenzione di fare il cambio scarpe perché in atelier me l'hanno sconsigliato visto che il vestito é preciso a filo terra con la misura del tacco (6 cm) e purtroppo ho già le scarpe definitive che sono chiuse in punta (a saperlo prima avrei preso dei sandali magari!)... penso che soffrirò un po'!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il tuo riscontro, mi hai tranquillizzata molto perchè l'idea dell'operazione mi spaventa molto!

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l'ho fatta l'anno scorso....in giugno...sono stata 3/4 settimana che ero invalidata.....ho avuto un male sopportabile....per i primi giorni poi niente più....tranne quando mi sono fatta cadere dopo 4 giorni il Folletto sul piede...poi per il resto un operazioni riuscita benissimo! !!
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh io le ballerine non posso perchè il vestito non me lo consente...poi già sono bassa di mio Smiley xd

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vorrei farla anche io ma ormai dopo il matrimonio, non avrei avuto tempo di farla prima purtroppo Smiley sad

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risolto con l'OPERAZIONE....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho risolto con le ballerine. Non ho alternativa. Le zeppe non mi piacciono perché sotto al mio abito si vedrebbero.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione