Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicchi
Sposa Novella Settembre 2024 Campobasso

Scarpe, scarpe e ancora scarpe! Che dolore!

Chicchi, il 6 Marzo 2024 alle 08:58 Pubblicato in Moda nozze 0 14

Ciao ragazze, sto disperatamente cercando le scarpe per il mio matrimonio. L'arco del mio piede non poggia perfettamente su quello delle scarpe, di conseguenza tutto il peso si sposta sul metatarso. L'ideale sarebbe trovare delle scarpe con il sottopiede imbottito e che abbiano una forma che consente l'appoggio di tutta la pinta del piede. Qualcuna ha il mio stesso problema? Avete delle marche da consigliarmi? Grazieee

14 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 11 Marzo 2024 alle 14:40
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2025 Mantova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le Comella che ho visto hanno un pò di cuscinetto ma non so se la forma è come la preferisci tu

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2025 Mantova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chicci, potresti far vedere qualche foto dove si vede la forma della pianta di quelle scarpe gialle che dici vanno benissimo?

    • Rispondi
  • Chicchi
    Sposa Novella Settembre 2024 Campobasso
    Chicchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in quelle che me lo permettono si
    • Rispondi
  • Chicchi
    Sposa Novella Settembre 2024 Campobasso
    Chicchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando il piede poggia bene scarica molto il peso e non si hanno atroci dolori. Ho solo un paio di scarpe così , ma sono gialle e non esiste più la marca Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2025 Aosta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con tutte le scarpe dalle ballerine alla décollete tacco 12 cm non ho mai visto l'arco appoggiare completamente, forse il fastidio che hai dipende dalla scarpa un pò dura e rigida di suola. Io ho provato il modello Stefy del Calzaturificio Francesco e sono comodissime (tacco grosso 9,5 cm provate sul numero 37), c'è un pò di imbottitura sotto la pianta

    • Rispondi
  • F
    Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'arco sollevato è un effetto ben noto dei tacchi alti, a grandi linee un piede numero 37 (il numero di riferimento per i campionari e gran parte delle foto pubblicitarie) inizia a mostrarlo sensibilmente con un tacco alto 10 cm senza plateau. Con il tacco 12 cm, sempre senza plateau, è molto più marcato. Alcuni stilisti come Christian Louboutin ricercano volutamente l'esaltazione dell'arco con un design particolare ma tendenzialmente scomodo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato molto comode le mie, marca Stefano Barachini, che sulla pianta hanno un cuscinetto che fa poggiare il piede. Te le faccio vedere
    Scarpe, scarpe e ancora scarpe! Che dolore! 1
    Quando le ho provate ho subito sentito il cuscinetto e le ho trovate davvero confortevoli. Non so se possono piacerti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2025 Livorno
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alcune sneakers piacciono anche a me, nonostante la preferenza per le scarpe a punta (ballerine se basse)!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema e mi sono sposata in sneakers 👟
    Matrimonio durato dalle 11 di mattina fino a poco prima delle 10 di sera e me lo sono goduto tutto !
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può non piacere, ma se non trovi una scarpa con tacco comoda puoi valutare le sneakers personalizzate wedding... mimanera shop fa delle converse custom wedding davvero molto carine

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso sia una cosa molto comune, succede perché indossando i tacchi alti il piede non sta nella sua posizione naturale…almeno credo sia per questo motivo 😅 ti consiglio di concentrarti su i modelli che porti abitualmente e che sono comodi per te così da non rischiare di soffrire il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2025 Livorno
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se parli di scarpe con tacco alto è un inconveniente che (purtroppo) accade sempre, a parte il caso di chi ha il piede piatto, la pendenza delle scarpe fa incurvare l'arco del piede che non poggia mai completamente! intanto ti consiglio di prediligere un tacco basso, soprattutto se hai un numero piccolo... ho visto la differenza tra il mio 41 Smiley xd e un'amica che porta il 36, abbiamo provato lo stesso modello di décollete e a parità di altezza del tacco di 9 cm, la scarpa del suo numero aveva molta più pendenza e quindi molto più scomoda (ma più fine e carina)!

    • Rispondi
  • Chicchi
    Sposa Novella Settembre 2024 Campobasso
    Chicchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che ho 1 solo paio di scarpe con il tacco comode. Ma la marca non esiste più xD In quelle ho inserito un piccolo arco plantare in gel trasparente per colmare il leggero vuoto.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito usi delle solette?!
    Con le mie scarpe io ho fatto così, ho preso delle solette da inserire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione