COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa Abituale Settembre 2021 Messina

Scarpe testimone...

Federica, il 4 Luglio 2018 alle 00:39 Pubblicato in Moda nozze 0 14
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze,

ho bisogno di un consiglio in qualità di prossima testimone di nozze! Avrò un vestito lungo rosso (realizzato su misura da una sarta... gonna di chiffon e corpetto di pizzo molto semplice ma bello.. scollatura all'americana) al quale ho pensato di abbinare delle scarpe beige/sabbia/oro.. Ho girato a lungo per trovarle: dovete sapere che non resisto su tacchi vertiginosi e non amo le scarpe troppo "elaborate" (per la maggior parte, si trovano piene di strass, pailette o cose simili).

Ho trovato da Melluso Calzature un sandalo bellissimo, che ho provato unitamente ad altre due tipologie di scarpa: una era molto fine, elegante, con una sorta di ricamo davanti.. ma era nera! E anche in negozio, mi consigliavano un colore più tenue, perché il rosso è già acceso e l'aggiunta del nero sarebbe risultata un po' troppo "aggressiva". Poi mi hanno fatto provare una scarpa semplicissima ma altrettanto fine.. ma il tacco era 13 cm!!! Va bene che aveva un bel po' di plateau, ma non credo avrei retto un'intera giornata (dalle ore 12 fino a notte fonda, considerando che dovrò andare per le foto etc...).

Alla fine, ho optato per una scarpa che a dire di tutti è elegantissima: un sandalo color "nude", come dicono loro, che si avvicina a un color sabbia/bronzo, di pelle lucida, con sul davanti dei dettagli color oro, che la fanno sembrare quasi un sandalo gioiello. Ha una particolarità: è di una comodità incredibile!!! E questo perché il tacco è alto solo 7 cm ed è... largo! E per largo intendo quadrato, praticamente. Avevo sempre pensato fosse un tacco più da "signore", ma a vederla al piede è davvero bella e giovanile. Nonostante questo, mi vengono ugualmente i dubbi... voi ce lo vedete un tacco del genere? ultimamente si portano... non so!!

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Luglio 2018 alle 16:00
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala

Ragazze, grazie a tutte.. mi avete rincuorato! Grazie anche a chi mi suggeriva un cambio, perché comunque ha provato a dire la sua e a dare un consiglio :*

Alla fine me le tengo.. e non come seconda scarpa, ma come scarpa giornaliera! Sono la testimone, già dalle 12 sarò a casa della sposa fino a notte fonda, in più col caldo i piedi gonfiano un po': mi massacrerei!!! Quelle col tacco 13 erano veramente troppo per me.. e questo sandalo è davvero bello!

Per chi chiede la foto... l'ho pubblicata ragazze!!! Smiley smile Potete vederla qui sotto...Non l'ho ancora potuto provare sotto l'abito perché me lo sta facendo una sarta.. lo vedrò domani in prova!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala

è tornato tantissimo di moda ed è super comodo quindi io starei tranquilla!

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    Con il rosso il colore nude con dettagli oro ci sta benissimo, é l’abbinamento giusto! Prima di leggere tutto il post ho letto abito rosso e la mia mente ha subito pensato oro/nude 😬
    per il tacco stai tranquilla....negli ultimi anni sta tornando molto di moda e direi anche menomale 😅
    per essere eleganti non bisogna per forza portare un tacco 12 a stiletto.....anzi!!!!!!!!!!!!
    Peró voglio vedere una foto 😁
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    Il tacco largo quest' anno è tornato tantissimo di moda! Se ne vedono tantissimo in giro!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    Il sandalo è carino, elegante, ho visto la foto. Dipende da come ti sta al piede e da come ti senti! Se sta bene e stai bene sei a posto!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    Secondo me ti hanno consigliato bene..io con il rosso vedrei appunto più un colore nude o argento, piuttosto che oro..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    A me piace parecchio...e sinceramente non ci vedo nulla di male ad usarla...si usano tanto...e poi sono sicuramente super comode...quindi ti direi di sì...usala e non farti problemi..!!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    Io credo siano perfetti! Anche perché pur avendo un ruolo importante i protagonisti sono gli sposi, quindi puoi metterti un tacco comodo. Li hai già provati sotto il vestito per valutarne l'effetto?
    • Rispondi
  • 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    Credo che la cosa fondamentale sia che tu ti senta a tuo agio Smiley winking Il mal di piedi è solo secondo al mal di denti imho! 😅 Se ben si accompagnano all’abito e magari hai anche la “benedizione” della sposa sull’abbinamento... Sei a cavallo! 🔝
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Aurora ·
    • Segnala
    La scarpa non è brutta, sicuramente al piede renderà di più, il tacco è alla moda, però il tacco a spillo è quello indicato... opta come ricambioSmiley winking
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    Io le porterei come scarpa di ricambio quando dovrai ballare a fine serata, sinceramente non mi sembrano scarpe da matrimonio, magari opta per un tacco 7 ma a spillo
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    Io credo che devi sentirtela tu...io personalmente metterei questa cone seconda scarpa e come prima una più elegante con tacco più fine. So anche che questo tipo di tacco adesso è di moda quindi...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala

Eccola!! So che non è la tipica scarpa che ti propongono per una matrimonio e a vederla così non rende.. nemmeno il colore! Sul piedino abbronzato, con lo smalto rosso, fa il suo effetto.. ed è comodissima!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Valeria ·
    • Segnala
    Non hai una.foto? Secondo me il.tacco fine è sempre il più elegante..pensare a un cambio scarpa no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti