Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Scatoline confettata alternatoiva

Rosa, il 6 Agosto 2020 alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buongiorno brides, ieri mi sono arrivate da aliexpress delle scatoline che avevo ordinato per la confettata. Vi spiego: la mia location mi ha chiesto 600 euro per la confettata, cifra che non ho assolutamente intenzione di spendere. Ho chiesto quanto mi veniva portando io confetti e tutto l'occorrente, e la cifra per questo è 300 euro, sempre per me eccessiva. Ora, poiché ci terrei a far avere agli invitati confetti un po'particolari, oltre ai 5 di accompagnamento della bomboniera, avevo pensato di allestire un tavolo con delle scatoline con all'interno 15-20 confetti di vari gusti (una ad invitato) o, se la location non dovesse consentirmelo, darle con la bomboniera. Ve le mostro:

Scatoline confettata alternatoiva 1
Scatoline confettata alternatoiva 2
Che ne pensate? Mia madre diceva che potrebbero essere messe anche come segnaposto, ma già ci saranno delle rose di carta a cui tengo molto, inoltre l'idea di mettere confetti da subito a tavola non mi ispira, ance piace qualcuno potrebbe per golosità mangiarli prima del tempo! Pareri? Meglio su un tavolo e chi vuole prende o alla fine con bomboniera, ma una a testa e non a famiglia? O non vi piacciono proprio?
Tra un po' dovrebbe arrivarmi anche un'altra scatolina, a forma di teiera. Ma ieri il mio fidanzato quando ha visto queste era troppo contento!!!

24 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 6 Agosto 2020 alle 17:51
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono assolutamente d'accordo e ti capisco perfettamente. Anche noi eravamo partiti con un profilo molto più basso e poi le cose si sono ingrandite. Il fai da te ha salvato tanto ma ovviamente non può sopperire a tutto. Forse mi sto un po' ricredendo ora che vedo i primi regali arrivare... Forse avrei potuto farmi meno ansie. Però in ogni caso vorrei fosse una festa non la notte delle stelle...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dirò, a noi l'idea di spendere tanti soldi per un solo giorno ancora non va giù... I famigliari dicono che comunque gli invitati ci daranno soldi in regalo, ma a me proprio l'idea dello spreco di soldi in una sola giornata, da parte nostra e degli invitati, continua a non piacere! All'inizio eravamo partiti da "facciamo un ricevimento molto semplice, con poche persone", poi purtroppo una cosa tira l'altra e le spese sono aumentate a dismisura! Almeno, però, sulle cose per noi non importanti (fiori, orpelli vari, bags, ecc) non vogliamo proprio fare carte! Mio padre ha avanzato pretese sul vino ("a tavola ci deve essere il vino pregiato, quello standard della villa non va bene") e la risposta è stata quella che ti ho detto. Mia madre ha rifiutato categoricamente l'idea dell'abito usato (avevo trovato quello che sognavo, perfetto, ad un prezzo accettabile): bene, allora me lo regali tu. Onestamente per noi è una festa, non un gigantesco debito appresso alle millemila cosa che poi nessuno ricorderà! A mio parere gli invitati devono avere una bella location, devono mangiare bene e si devono divertire; inoltre, noi vogliamo un bel ricordo fotografico. Tutto il resto per me conta molto molto poco.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì esatto ma temo abbiano sprecato il loro bonus "lo compro io lo stesso" per altre cose Smiley laugh

    l'altra battaglia è la torta... come non cuoi averla a più piani? (non ti dico la differenza di prezzo...)

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eheh! Sicuramente! Ma visto che i soldi li mettiamo noi... Se anche tu sei nella situazione, per qualsiasi richiesta dei genitori "bene, non l'abbiamo previsto, se volete offrirla voi fate pure"!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego siamo qua apposta 😘😘😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho pensato lo stesso... ma ad essere difficile da convinvere è... la suocera!

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti!!! Pensa che noi abbiamo aggiunto un secondo di carne ed erano 10 euro in più, per una confettata 600 euro è eccessivo! Cioè, male che vada non la faccio proprio e amen!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto insieme alla bomboniera... anche noi siamo stati shockati dai prezzi delle confettate... figurati che il catering ha fatto divieto che venisse preparata da qualsiasi persone all'infuori di lui....

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le scatoline sono molto carine, spero proprio che riuscirai ad accordarti con la location per esporle su un tavolo. Magari se ti piace anche l'altra scatolina che riceverai, potresti mettere entrambi i tipi.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che è troppo 300 euro per un tavolo... comunque insieme alle bomboniere sarebbe ottimo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo davvero ottimo il prezzo rapportato anche alla quantità dato che 150 scatoline non sono pochissime
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La tua idea è perfetta.. non fa una piega..

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io ho chiesto di allestire io il tavolo, ma mi hanno detto che dovrebbe pensarci una wedding planner... Siccome sono molto precisi, dubito mi consentano effettivamente di allestirlo da me, perché ci tengono molto che tutto sia curato nei dettagli... Il direttore, quando gliel'ho chiesto, mi ha detto "il ricevimento viene bene anche senza confettata". Per questo sto pensando di fare così, tipo piano B! Poi, sinceramente, abbiamo dato delle priorità, tra cui il pranzo di nozze e la location e abbiamo speso anche di più; i confetti non sono nelle priorità, ma siccome mi farebbe piacere metterli, se c'è un'alternativa più economica tanto meglio!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea!!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, 150 scatole non vengono più di 40 euro... Girando su Internet i confetti maxtris o i crispo snob o i chocopassion si trovano a circa 10-12 euro al chilo. Considerando un 10 chili il prezzo è sotto i 200 euro.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Cagliari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto graziose e la tua idea di darla alla fine eventualmente con la bomboniera è ottima!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le scatole sono molto carine; sono d'accordo su non usarle come segnaposti perché c'è il rischio che i confetti vengano finiti prima del pranzo, ci sono persone per cui i dolci sono un'attrazione fatale... meglio fare un tavolo oppure, se non te lo consentono, distribuirle alla fine insieme alle bomboniere.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare che le metti al tavolo con le bomboniere e prima delle bomboniere o quando ti mette bene giri per i tavoli e le consegni dicendo a tutti che non potendo fare la confettata (trova scusa covid) li doni prima delle bomboniere...comunque queste scatoline sono bellissime
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanto sono carine!!!! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le trovo deliziose ma scusami hai risparmiato molto in questo modo dato che io ho optato per una degustazione di cioccolato artigianale vorrei affiancarci io un idea simile.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si capisco effettivamente è troppo così 🙄🙄🙄🙈

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A ti pare 300€ per un tavolo?! ma la gente come sta messa?!?!

    La mia location mi ha chiesto 600€ per la confettata, come a te.. ma mi ha anche detto che se ci penso a tutto io, loro mi allestiscono l'angolo gratuitamente

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma 300 euro solo per darmi un tavolo! Poi ai confetti dovrei pensarci io!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono davvero molto belle!! Per quanto riguarda il costo dei confetti, se sono artigianali ne vale la pena 🙃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione