Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Master Aprile 2024 Salerno

Scegliere la Location...senza visitarla?

Teresa, il 13 Settembre 2022 alle 13:17

Pubblicato in Prima delle nozze 42

ciao Sposine, oggi ho una domanda per voi: e' capitato a nessuna di prenotare la location del vostro ricevimento di matrimonio senza pero' visitarla prima? Viviamo all'estero e la scelta del locale mi sta stressando e non poco, vorrei capire quanto mi conviene bloccare un posto che sulla carta mi...

Ciao Sposine, oggi ho una domanda per voi: e' capitato a nessuna di prenotare la location del vostro ricevimento di matrimonio senza pero' visitarla prima?

Viviamo all'estero e la scelta del locale mi sta stressando e non poco, vorrei capire quanto mi conviene bloccare un posto che sulla carta mi potrebbe piacere ma senza andarci di persona! Grazie mille dei commenti!

42 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu non puoi ti consiglio di far mandare i tuoi genitori o qualcuno di fiducia. Potreste chiedere di stare in videochiamata così potreste vedere tutto in tempo reale e potreste porgere delle domande
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ho fatto, ma sono andati i miei genitori a visionarla per me. Poi al mio rientro in Italia sono andata anche io, ma l' avevamo già bloccata.
    Ti consiglio di mandare qualcuno di fiducia e che conosca i tuoi gusti a fare un sopralluogo per te, che possa mandarti foto e video e che possa parlare di persona con chi ci lavora per avere un quadro completo della situazione ed una prima impressione
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noo io non lo farei mai troppi soldi in ballo! In piu le foto spesso sono fate da certe angolazioni che fanno sembrare tutto migliore. Poi non è una questiono solo estetica ma anche di feeling con il personale, vederlo di persona e capire come sono e come lavorano ( non è scontato). Via mail/telefono è tutto più semplice. Capisco il fatto della lontananza noi stiamo in belgio e ci sposiamo in italia ma ci siamo presi qualche giorno per scendere e comprimere tutte le visite. Intenso? si, ma ne è valsa la pena.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Unico consiglio, informati bene dalle persone se magari conosci e fatti mandare foto non del sito dove le vedi ma di gente che è stata li 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daii!! allora non sono l'unica pazza che sta pensando di fare cosi! Smiley smile

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo e' vero!!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Mary, si sto pensando di mandare qualcuno a fare qualche video ovviamente sto anche io cercando di avere piu' info possibili prima di tutto!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho fatto così...o meglio, ho sentito molte persone che si erano sposate li e avevano fatto anche il banchetto, ho visto le foto, i video e L'ho fermata! Poi ho avuto L occasione di vederla dopo qualche mese, all'inizio ci ero rimasta un po' male per il luogo del rito però poi mi sono ricreduta perché ci sono andata in un'altra stagione (ed essendo un boschetto era tutt'altra cosa)😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fidarsi delle foto, capisco la difficoltà ma se riuscite ad organizzare anche solo un paio di giorni in cui concentrate tutti gli appuntamenti ne varrebbe la pena secondo me. Pensa che la nostra location non l’avremmo mai scelta guardando solo le foto, invece quando siamo andati a visitarla ce ne siamo innamorati 🥰
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo a 80km dal posto dove ci sposiamo e a volte la distanza tra casa nostra e location era anche di 130/150km, quindi abbiamo cercato di farci dare online più info possibili, anche se loro erano per il "venite a visitarla". Ho cercato di visitare solo quelle davvero papabili e di escludere cose fuori budget o quando non mi hanno voluto comunicare i prezzi. Tu sei logisticamente impossibilitata alla visita, quindi il mio consiglio è spulciare i social e le foto di persone che si sono taggate lì. Ho notato per esempio che se mettono foto solo di esterni è perché l'interno è brutto. O magari manda qualcuno che ti farà foto e video reali...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione