Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Super Sposa Agosto 2017 Roma

Scegliere le tende

Veronica, il 4 Gennaio 2017 alle 12:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao ragazze,
ad aprile dovrebbero finire i lavori in casa e siccome ci sposiamo ad agosto stiamo cercando di darci una mossa nello scegliere l'arredamento adesso perché poi ci sarà davvero poco tempo.
Il mio dubbio riguarda la camera da letto... La nostra sarà piccolina, circa 14mq con una porta finestra che da su un bel balcone. Secondo voi una tenda con tessuto pesante e drappeggio in alto rende più piccola la stanza? O dovrei scegliere qualcosa di lineare e con tessuti leggeri?
La pittura sarà bianca, con una parete in pietra sul beige dietro la testiera del letto.
Qual è la vostra esperienza?
Grazie a tutte!

13 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 1 Aprile 2022 alle 19:23
  • Giuseppe
    Cuneo
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente cambio tendaggi molto spesso, soprattutto in cucina, purtroppo i vapori le rovinano.

    Non ricordo mai di aver comprato una tenda scura. In camera da letto le prendo sempre un po più coprenti per una questione sia di privacy che di filtraggio di luce.

    L'ultima tenda per il soggiorno, l'ho acquistata sul sito https://www.atmosferashop.it perché avevo letto che potevano farmela consegnare già cucita con le misure di cui avevo bisogno.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io a breve dovrò fare le tende per il salone.esattamente 2.Saranno bianche ma di misto lino.È una scelta difficile e quindi ti capisco perché le tende fanno il 90%dell arredamento in casa.Cmq non demordere ce la farai anche tu!😊
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie sono molto simili a questa foto però le mie finestre e portefinestre non sono neanche lontanamente di questa dimensione!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, chiedi agli arredatori e potranno guidarti nella scelta migliore! Io comunque ho le tende come in foto, nella finestra-balcone della mia stanza, in casa dei miei! È una stanza molto piccola, con solo il letto, comodino, libreria e scrivania, arredata tutta in bianco e con queste tende sembra molto più spaziosa!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto luminosa... Sarà una scelta difficile!!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le vorrei praticamente identiche, ma temo che il tessuto pesante delle tende laterali rimpicciolisca la stanza, nonostante il colore chiaro. Comunque stiamo comprando tramite agenzia e spesso loro hanno degli arredatori d'interni che li aiutano... Credo farò una domanda informale a loro per togliere ogni dubbio!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho parete in pietra dietro il letto e la stanza è mansardata...per cui ho scelto tendone morbido impalpabile bianco....ma mi piacciono molto anche quelle moderne rigide e minimal....devi un po' pensare lo stile del resto della casa!! Chiaro cmq..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei le mie tende così! Ti allego una foto sperando possa piacerti!

    Scegliere le tende - 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica questa è la mia tenda della camera da letto che non è grandissima e calcola che davanti ho dei palazzi bassi.È molto luminosa la stanza e allarga molto l ambiente.

    Scegliere le tende - 1
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tessuto sarebbe coprente ma comunque chiaro... Pensavamo ad un beige! Che confusione... Non vorrei delle tende "misere"... Dopo anni di case studentesche in affitto vorrei che la mia fosse ben fatta Smiley sad
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Sara!! Un tessuto pesante e scuro potrebbe dare un effetto "chiuso" alla camera.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che i colori chiari o i tessuti che lasciano passare la luce tendono sempre ad ampliare gli spazi...Se però desideri comunque qualcosa di più coprente potresti farla doppia. Uno strato più scuro sopra da lasciare aperto di giorno e chiuso la sera...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la sceglierei chiara...in modo da non rendere piccola la stanza...scura decisamente la farebbe rimpicciolire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione