Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara Gazzola
Sposa Novella Luglio 2026 Treviso

Scelta abito da sposa

Chiara Gazzola, il 11 Gennaio 2026 alle 09:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno a tutti io mi sposo a luglio e dovrei ordinare un vestito da aliexpress o shein tanto è solo per un giorno ma sono insicura che arriva brutto, tipo questo modello c'è qualcuna di voi che lo ha ordinato e può dirmi che qualità hanno? Scelta abito da sposa 1

Scelta abito da sposa 2

7 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 13 Gennaio 2026 alle 14:23
  • G
    Sposa Novella Giugno 2027 Milano
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao secondo me l'abito è meglio vederlo dal vivo perchè le foto non sempre sono realistiche, vale anche per i marchi più costosi, la tonalità del bianco può cambiare di molto rispetto al reale. Per spendere poco ti consiglio l'outlet o anche l'usato, per l'usato puoi vedere su Vinted

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andrò controcorrente. Per prenderlo su Shein, comprane uno di seconda mano e fattelo aggiustare: i materiali sono di qualità, è una scelta più sostenibile, e puoi trovare dei bei vestiti senza spendere un rene.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto una sposa che aveva comprato l'abito su aliexpress e ti dirò, non era per niente male! Pensavo fossero fatti molto peggio, invece il tessuto era robusto e ha avuto bisogno solo di un piccolo ritocco dalla sarta. Lei aveva fornito le misure seguendo le indicazioni e l'abito era della sua taglia. Mi ha detto che l'importante è leggere le recensioni. Insomma, secondo me puoi provare.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara. Ad essere onesta l'idea è passata anche a me per la testa. Però poi avendo dei fianchi molto larghi, avrei dovuto prendere un vestito molto più grande e farlo modificare quindi ci ho rinunciato. Non pensare che comunque possano essere di grande qualità, li comprerebbero tutti su shein a questo punto senza lasciare un rene in atelier. Il consiglio mio è: prova a acquistare, vedi com è e in caso fai presto a renderlo.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ho sentito di molte spose che si sono affidate a Shein e, anche se non conosco il risultato in foto o in presenza, si sono dette tutte molto soddisfatte! Ti direi di provare, al massimo hai la possibilità di reso!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo é difficile affidarsi alla qualità di questi siti… è vero, è solo per un giorno, ma non è un giorno qualsiasi! Rappresenta un giorno molto importante!
    Se non vuoi spendere troppo vedi alcuni atelier da quanto partono i prezzi oppure punta sul second hand!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma davvero pensi che possa essere di buona qualità un abito su aliexpress? Sicuramente risparmi tanto ma poi avrà sicuramente dei difetti e poi pagare una sarta per sistemarlo ti costa piu del vestito...se hai comunque preso questa decisione ordinalo gia adesso cosi se devi modificarlo o ci sono tempi lunghi stai sicura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione