Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Scelta asilo nido

Desirè, il 8 Agosto 2019 alle 14:52 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte, sono diventata mamma di Damiano il 15 giugno e ora mi trovo già a pensare all’asilo nido! Rientrerò al lavoro ad aprile 2020 ( mi prendo tutta la facoltativa), ma a settembre volevo già fermare il posto.
Sono indecisa sulla scelta di 2 asili, 1 attaccato a casa e uno un po’ più distante, entrambi privati perché per il comunale non ci siamo con le tempistiche per iscrizione e inserimento e inoltre non è aperto tutto l’anno.
Il primo asilo è più piccolino e nella retta non sono inclusi i pasti, mentre in quello più distante sono inclusi anche i pasti oltre ai pannolini, però non ha parcheggio davanti e per mio marito è più scomodo. Tra i 2 ci sono 50€ al mese di differenza, ma a parte questo le voci in paese parlano meglio di quello più lontano rispetto a quello vicino casa ( dicono che è più un parcheggio ma non so quanto sia vero ), a me però hanno fatto una buona impressione entrambi.Sono davvero combattuta come faccio a scegliere quello giusto? Mio marito è più propenso per quello vicino casa. Qualche suggerimento? Grazie e scusate il post lungo!

7 Risposte

Ultime attività da Pala, il 8 Agosto 2019 alle 18:01
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io confermo il consiglio di appostarti davanti al nido e parlare con qualcuno.

    Io ho fatto così quando siamo stati assegnati ad un nido comunale che non conoscevo, ho chiesto ad alcune mamme e mi hanno detto di trovarsi molto bene.

    In effetti poi ci siamo trovati molto bene anche noi.

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito la pensa come te.. e sarei qui dai più propensa anch’io! Ma adesso vedo di parlare con qualche mamma chissà che i chiarisco le idee!


    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non conosco nessuna mamma ! Ci avevo pensato di mettermi davanti all’asilo e parlare con qualcuna, credo sia la cosa migliore a questo punto ..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I pasti ci sono anche in quello vicino a casa solo che bisogna pagare 4€ al giorno di buono perché si riforniscono da una mensa.. però alla fine mi viene a costare di più rispetto all’altro😌
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di scegliere quello che include anche i pasti e i pannolini, anche se più lontano! Io pure scelsi così e non me ne pento...ma ti immagini dover preparare un pranzo al sacco per un bimbo di nemmeno un anno? Mica puoi fargli un panino e via e nemmeno può mangiare tutti i giorni pasta riscaldata! Secondo me il cibo ha la priorità sulla distanza
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti ha consigliato Chiara, prova a parlare con qualche mamma per avere opinioni.

    Però posso dirti che a livello organizzativo è molto meglio avere l'asilo nido vicino. Il mio è un po' distante e non è neppure di strada per andare a lavoro ed è scomodissimo. Mi piace, mia figlia si trova bene ed ha tanto spazio all'aperto, ma non vedo l'ora di passare alla materna e scegliere una scuola più vicina, perché ti garantisco che non è semplice. Purtroppo nel mio caso è stata una scelta obbligata, dal momento che vicino casa non ho nessun nido comunale (e quelli privati costavano troppo e non mi entusiasmavano).

    Quindi se ti piacciono entrambi, e senti buone opinioni, scegli quello più comodo, per non ritrovarvi dopo a impazzire.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desirè, conosci mamme che mandano i figli in quei nidi? Così parlando ti faresti raccontare bene come si svolgono le giornate e potresti valutare meglio! Se non conosci nessuna mamma metterei la faccia di "latta" e andrei davanti all asilo e parlerei con qualcuno. Io per esempio ho fatto così con il pediatra, ho attaccato bottone con diverse mamme per farmi raccontare un po'...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione