Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Settembre 2025 Verona

Scelta data comune

Martina, il 21 Ottobre 2023 alle 04:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutte! Come funziona la scelta della data se mi sposo in comune? Ci vorremmo sposare nel 2025 e vorrei iniziare pian piano a fermare ció che serve (anche per pagare con calma il tutto 😅). Ma per avere la data, posso giá andare in comune a fare tutto? E poi le pubblicazioni quando sarà il momento?
Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Ottobre 2023 alle 13:02
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sposerò in location e ho fissato prima la location e per il comune d
    Mi hanno detto di chiamare ora a fine ottobre per la data del 7 settembre 2024. Non so se mi sono spiegata bene😅
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiamai inizio 2022 per chiedere info per giugno 2024 mi hanno spiegato che i calendari li hanno a inizio anno e che era troppo presto.
    Quindi avremmo dovuto sentirci intorno a gennaio / febbraio 2024 per fare pubblicazioni e poi scegliere la data in base al calendario e relative disponibilità .
    A fronte di queste informazioni, nel caso in cui la loro disponibilità non fosse coincisa con la nostra data scelta, avevo pensato di fare il rito in comune giusto con i testimoni, e poi con amici e parenti rito simbolico in location alla data scelta.
    Nel mio caso, fortunatamente la location nel corso di questi mesi è diventata casa comunale, quindi possiamo evitare il rito in comune e il rito simbolico, facendo direttamente quello civile in location; ma se così non fosse stato quella citata prima sarebbe stata l'unica e la più ottimale tra le opzioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, al comune per le pubblicazioni devi andare dai 6 mesi prima... ma la data la puoi già fissare, semplicemente chiedi al comune se la data che hai pensato è disponibile ❤️ se lo è fermala
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2025 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se sei mesi prima il comune non ha posto per la data scelta? 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio nel momento in cui fermi una location/ ristorante di iniziare a dirlo al comune....così, solo come informazione....poi in alcune location è possibile anche sposarsi perché sono case comunali
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ancora hai un anno e mezzo, si al incirca 6 mesi prima, è inutile che vai ora.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare in comune sei mesi prima della data scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione