Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandro
Sposo Novello Settembre 2020 Genova

Scelta della chiesa

Alessandro, il 12 Agosto 2019 alle 11:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve a tutti. Volevo porvi una domanda se a qualcuno è capitato. Come vi siete comportati se la chiesa scelta da entrambi ma diversa dalle parrocchie di origine rispondesse che accoglie solo cerimonie di persone legate a quella stessa chiesa? Grazie a tutti.

7 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 14 Agosto 2019 alle 16:58
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandro, Smiley smile benvenuto!

    In quale chiesa vi vorreste sposare? Puoi cercare i topic di alcuni degli sposi che ne hanno parlato in Community e confrontarti con loro chiedendo le loro esperienze.

    In ogni caso rivolgiti alla Curia come ti ha suggerito Elisa! Smiley smile

    Buona fortuna!

    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Settembre 2020 Genova
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo così. Grazie della info.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Avellino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che bisogna avere l'ok dal parroco della chiesa dello sposo e della sposa. A questo punto rivolgiti alla Curia e chiedi spiegazioni. Mi sembra comunque strano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh caspita peccato non sapevo che potevano rifiutare di sposare perché non residenti... Qui da noi si sposano tanti che non sono del luogo senza problemi
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Settembre 2020 Genova
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che la mia fidanzata conosce il parroco in questione e capisco anche che abbia tante richieste di matrimonio nella sua basilica tanto da selezionarle. Inizieremo a guardarci in giro in cerca di un altro luogo anche se nei nostri pensieri quel posto era il luogo perfetto. Grazie
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si era vista rifiutare il matrimonio nella chiesa del paese di nascita del marito perché non erano residenti poi il prete del paese fove abitiamo ha messo una buona parola ed è riuscita a sposarsi dove voleva...chiedi in curiq
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu possa rivolgerti alla curia, ma nel frattempo iniziate a cercare un’altra chiesa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione