Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Luglio 2017 Firenze

Scelta della location

Michela, il 26 Aprile 2016 alle 21:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ciao ragazze?Questo weekend io e il mio ragazzo siamo stati in Sicilia,per visitare alcune location per il ricevimento!Io e Michele siamo molto complici e prendiamo sempre le decisioni insime,valutiamo e ponderiamo..ma questa volta,sarà per via dell'euforia del matrimonio,ci sentiamo un po in difficoltà e vi chiedo un consiglioSmiley smile Abbiamo tre opzioni:1 Bellissima cantina con un enorme giardino cn uliveti tra i quali si possono disporre i tavoli per il rinfresco,la cantina dispone già di illuminazione tra gli alberi con delle deliziose lucine che sono sicura creeranno un'atmosfera magica,inoltre ci sono altri spazi dove poter svolgere il taglio della torta,la confetta,angolo post cena rum e sigari,angolo giochi di intrattenimento e uno svariata scelta per la postazione photo booth.Ovviamente questa location offre anche una sala al chiuso che per noi sarebbe il piano B,ma siamo rimasti colpiti anche da questa sala,informale e fine allo stesso tempo.Il posto è bellissimo,vicino il mare e immerso nel verde e non c'è un costo per l'affitto. Unica pecca,non offre camere per gli invitati o suite per gli sposi.E visto che tanti si sposteranno dalla Toscana,avremmo preferito farli dormire lì.2 bellissimo castello,con un infinità di spazi da poter sfruttare,c'è un giardino a tre livelli,con una piccola fontana antica,al centro,una piccola torre,al suo interno ha un piccolo cancello dal quale si accede ad un altra zona del castello,dove si svolge la cena,che funge da piano B al chiuso,con una tensosttuttura che proprio non ci fa impazzire...Il castello ha anche una piccolissima è bellissima cappella antica,nella quale però non è possibile celebrare le nozze.Il castello inoltre ha diverse camere,di cui la suite inclusa nel costo della location di 1500mentere a pagamento per gli ospiti.3 Masseria strepitosa,trovata per caso,conserva lo sterile antico e uno stile raffinato che ci ha lasciati a bocca aperta,anche questa location ha in infinita di spazi da sfruttare,un piccolo giardino all ingresso,per metà prato e metà ghiaino,dove poter svolgere la cena,ma importantissimo il piano B al chiuso,non c'è una sala unica,ma due sale che si possono sfruttare usando L ingresso,queste sono bellissime e luminosissime.All interno c'è anche una terrazza immensa che da sul verde dove si potrebbe fare il taglio della torta. Il posto ha anche due Piscine,dove poter fare L aperitivo di benvenuto e dulcis in fundo ha diverse camere e inclusa nel prezzo della location 2500 euro la suite per gli sposi.Eccoci qua!!!Abbiamo tempo per decidere fino a domanica...perché l'eventuale chiesa ci ha dato disponibilità del 1giugno2017...e tempo per decidere fino a questa domenica appunto!!!!!Aiutoooooo siamo in difficoltà Ci piacciono moltissimo tutti e tre ma ognuno dei tre ha delle cose che ci fa dubitare?Il primo sarà forse tropo semplice!?e non ha nemmeno la camera per noi..Il secondo forse troppo sfarzoso e antico per essere apprezzato da tutti!? E la cena non si tera sotto le stelle come volevamo noi...Il terzo,ci fa forse gola per la piscina lo stile e le camere!ma è carissimo!!!!!Vi abbraccio in attesa di vostri consigli?

7 Risposte

Ultime attività da Michela, il 28 Aprile 2016 alle 19:03
  • Michela
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa!Ieri siamo stati un po' assaliti dallo sconforto,spero di fare tesoro dei vostri consigli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutte 3 belle a leggere queste cose ma l'ultima ha 2500 di affitto, nel secondo la tensostruttura in caso di piano b non vi piace... penso che opterei per la prima a questo punto.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela Se si riuscisse a investire questi soldi per la luna,sarebbe la cosa migliore,stiamo cercando degli alberghi della zona e valutare i menù migliori.E siamo riusciti a scartare la masseria!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh siete disposti ad spendere soldi per l'affitto o preferite spendere quei soldi in altro?

    Io fossi in voi prenderei la prima, e cercherei se poco distante da lì ci sono degli alberghi...che ne dici? Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla tua descrizione dettagliata mi convince il castello...pensa quelli che piace a voi...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata dolcissima Sono stata troppo lunga ma non volevo tralasciare nessun particolare per farmi consigliare saggiamente
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte e tre bellissime idee e pensando alla Sicilia solo belle potevano essere....guarda diciamo che io credo sempre nel matrimonio da favola....quindi...Castello forever....Però davvero qlsiasi cosa sceglierai...sarà stupendo....vedrai la scelta verrà dal cuore....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione