Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Ottobre 2020 Salerno

Scelta della location

Viviana, il 26 Agosto 2019 alle 08:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Ciao a tutte

È da quando il mio fidanzato mi ha fatto la proposta che immagino la location del mio matrimonio: un luogo accogliente, personalizzato, elegante ma non troppo e con qualcosa di vintage... Beh a distanza di un anno (e meno male che sono partita con largo anticipo Smiley xd) non ho trovato nulla del genere, e più cerco più non mi accontento... Voi come avete fatto?? Forse devo abbassare l'asticella e cercare qualcosa di economico da personalizzare per quanto possibile 😕

7 Risposte

Ultime attività da Giu, il 26 Agosto 2019 alle 13:22
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ed fm avevamo le idee chiare. Faremo il rito al locale, a lui piace il mare invece a me il giardino quindi abbiamo escludo molte location e ci siamo focalizzate su alcune che rispecchiassero le nostre aspettative. 2 location vista, innamorati folli e l abbiamo subito bloccata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Ottobre 2020 Salerno
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che con personalizzato intendo un luogo che mi permetta di renderlo mio, non di trovarlo già così!
    Il punto sta proprio nei locali tutti standard come avete scritto e nel costo aggiuntivo che bisogna a quanto pare preventivare se si cerca qualcosa di diverso (es. Ingaggio wedding planner). Ho visto una sola villa, ne vedrò almeno un' altra per rendermi conto dei costi totali (affitto e catering e "decori")
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono il tuo opposto a me piacevano tutti ma erano troppo cari 😁 poi alla fine il più inaspettato ci è piaciuto molto
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I luoghi sono standard... È questo il bello, che a trasformarli ci pensi tu ❤️ tipo io volevo qualcosa di caloroso ma allo stesso tempo abbastanza elegante, con panorama sul castello di zona, ho cercato i posti col panorama dato che quello non lo posso cambiare... Al resto ci penso io...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti parlo per quella che è la nostra esperienza: i luoghi per i ricevimenti sono tutti "standard", vengono poi personalizzati dalle decorazioni e dalle esigenze degli sposi.

    Vi consiglio quindi di cercare una location che si presti ad essere addobbata secondo il vostro gusto personale. Ad esempio, io ero più portata verso un ristorante, mentre mio marito preferiva una villa: alla fine gli ho dato retta e effettivamente una villa si presta più a venire incontro alle esigenze degli sposi, di conseguenza abbiamo potuto personalizzare gli spazi a nostro gusto ^^

    Voi avete già visionato delle location nella vostra zona?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto forse dovresti cambiare un attimino le priorità, perché trovare un luogo "personalizzato" è una richiesta un pò esagerata. Pensa per tutte le persone che comunque ci passano a guardarlo o sposarsi li, se per tutti fosse personalizzato alla fine non è personalizzato più per nessuno 😅 io ti consiglio di guardare bene gli spazi, gli ambienti che magari puoi allestire con quello che più ti piace... Non tenere conto della Location vuota ma abbi un pò di immaginazione, perché ovviamente quel giorno sarai tu a decidere come vuoi le cose e dove le vuoi.. Se fossero già preimpostate avreste tutte il matrimonio uguale, non trovi? 😅 Per noi è stato molto facile.. Avevo detto al mio FM che mi piaceva una sala, senza farlo apposta siamo stati invitati pochi mesi dopo a un matrimonio in quella stessa sala, a lui è piaciuta, ci siamo fatti fare in serata stessa un preventivo e poi abbiamo bloccato il giorno dopo 😂
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato un amore a prima vista ho girato solo 2 sale ma la prima è stata la mia scelta, non c'ero mai stata ne l'hanno consigliata è sul mare molto elegante e raffinata 😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione