COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Martina
Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa

Scelta delle fedi..emozione e indecisione

Martina, il 14 Giugno 2020 alle 13:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salvato Salva
Rispondi
Ciao Ragazze,

Ieri io e il mio Fm siamo andati in gioielleria per scegliere le fedi,oltre alla fortissima emozione che ho provato nel vederla indossata sono indecisa se scegliere la classica o la mantovana.
A me è sempre piaciuta la classica ed ero super convinta che non avrei avuto dubbi (devo dire che però anche la mantovana indossata non mi dispiace) il mio Fm preferisce la mantovana soprattutto perché si addice di più al suo dito avendo un 27 di misura.. Adesso sono in fortissima indecisione perché lui mi ha detto che a lui va bene tutto ma io vorrei sceglierla di comune accordo anche perché dovrà indossarla e non voglio costringerlo a scegliere la classica perché piace a me..😊 vi metto le foto..Scelta delle fedi..emozione e indecisione 1

Scelta delle fedi..emozione e indecisione 2

19 Risposte

Ultime attività da Martina, il 19 Giugno 2020 alle 17:25
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero..ci torno domani per prendere dei regali😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Momenti d oro è una bella gioielleria!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Si..le ho viste li 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao le hai viste a Viareggio?
    A me personalmente piacciono molto le classiche, non amo la mantovana
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Oddio io non riesco a vedere la differenza tra le due.. Cmq potete farvi un altro giro in gioielleria w provare altri modelli se queste due non vi trovano d'accordo..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    Anch'io direi mantovana. Secondo me la scelta delle fedi è una delle cose più emozionanti che ci siano, non vedo l ora di poter vivere anch'io questa emozione, mi tocca aspettare l anno prossimo... Capisco anche l ansia nello scegliere perché è tanto importante, è un qualcosa che ci accompagnerà per sempre e sarà insostituibile
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    Mantovana ☺️
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Si, va quasi sempre così. Io e il mio fidanzato ci troviamo d’accordo quasi su tutto in quanto abbiamo gusti molto simili e perciò ci siamo trovati d’accordo alla fine su tutte le scelte che abbiamo preso. 😍 Inizialmente avevamo un po’, anche noi, pareri discordanti sulla scelta della fede ma poi in realtà quando ci siamo trovati davanti alle diverse tipologie è stato lui stesso che mi ha detto gli piaceva più quella che piaceva anche a me 😂
    Comunque... sai che anche la classica se non è comfort e non è troppo grossa non risulta particolarmente bombata? Potrebbe essere una idea? Una classica di, non saprei, 5gr? Era quella che piaceva a me inizialmente e non era così bombata 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao Bridetobe..si è vero lui è davvero bravo mi dice sempre la sua per ogni cosa che riguarda il matrimonio anche se poi si fa quasi sempre a modo mio😂..quindi nella scelta delle fedi volevo accontentarlo..a dire il vero non è che non mi piaccia la mantovana ma ho sempre pensato che avrei sicuramente scelto la fede classica quella che vediamo alle nostre nonne e madri ...per lo spessore siamo entrambi d'accordo nel non esagerare quello che ci separa è la bombatura😊vedremo dai..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Chissà che belle saranno le tue😍...il mio compagno è davvero bravo..mi ha consigliata in quasi tutto anche se poi la maggior parte delle volte abbiamo fatto cosa piaceva più a me che a lui anche se credo sia così per gran parte degli sposi..almeno in questa cosa volevo dargli soddisfazione 😊...vorrà dire che per le nozze d'argento le sceglieremo quelle piacciono a me..😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi le abbiamo scelte in oro bianco della Unoarre, la mia avrà 3 diamanti.
    Secondo me quella che ha scelto lui è molto bella!
    • Rispondi
  • Bridetobe
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    Ciao Martina, capisco bene l’emozione del momento perché anche per noi è stato magico il giorno in cui l’abbiamo indossata la prima volta, non sapendo neanche ancora se fosse quella o meno. Ma il fatto stesso di vedercela indossare ci ha emozionati, ma è stato più bello quando dopo averle ordinate le abbiamo ritirate e provate ♥️ Comunque noi abbiamo scelto una comfort da 6,5gr con fascia di 4mm mi pare e ti devo dire che è il giusto compromesso per chi vuole una fede che si nota ma che non sia eccessivamente grossa. All inizio eravamo indirizzati entrambi su una più sottile ma poi provandole... ci siamo accorti che quella un po’ più spessa era meglio. Se a te la mantovana proprio non piace o non sta penso che sia meglio optare per la classica dato che comunque a quanto ho capito il tuo fidanzato in ogni caso sarebbe comunque d’accordo.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala

Non amo le cose esagerate,come la mantovana.

la classica per me è troppo sottile.
    abbiamo trovato il giusto compromesso nella comfort.
    la larghezza 4mm sta bene a entrambi

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen Online ·
    • Segnala
    Io preferisco la mantovana, per me la classica è troppo bombata.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    Stessa cosa successe a noi..al mio fm piaceva la mantovana xkè larga e schiacciata ma al mio dito risultava troppo larga...ad entrambi nn piacciono le fedi bombate quindi alla fine abbiamo raggiunto un compromesso abbiamo scelto la classica fascia larga ke rispetto alla fede classica è meno bombata e più larga...ce le siamo fatte fare dal nostro orafo di fiducia ed è venuta 6gr x lui e 5 x me in foto la sua sembra più sottile ma in realtà hanno lo stesso spessoreScelta delle fedi..emozione e indecisione 3

Scelta delle fedi..emozione e indecisione 4

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Anche io pensavo di non avere dubbi invece poi...Per me la 7 gr è troppo spessa ho un dito molto fine..se penso che poi ci abbinerò anche l'anello di fidanzamento diventerebbe troppo carico..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Presto ci torneremo per provarle di nuovo e decidere..il problema è che a lui piace proprio il modello mantovana perché più schiacciata non tanto per lo spessore...vedremo troveremo un compromesso😊
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Come linea a me piace più la classica, la mantovana infatti mi sembra più maschile...
    Nel caso riprovate la classica, ma a lui fai prendere una grammatura più alta in modo che sia più grossa..magari gli basta quello a convincersi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo mai avuto dubbi sulle fedi. Volevamo le classiche unoaerre e così è stato. Eravamo solo indecisi per i grammi, tra 5 e 7. Ma appena indossate non abbiamo avuto dubbi, abbiamo scelto le 7 grammi . Le 5 grammi erano troppo sottili ,sembravano le nostre fedine. Scelta delle fedi..emozione e indecisione 5

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti