Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattycucco
Sposo Curioso Settembre 2021 Modena

Scelta fiori e centrotavola (Modena)

Mattycucco, il 6 Giugno 2021 alle 13:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buona Domenica gruppo!

Stavamo guardando per l'addobbo floreale sia in chiesa che nella location, però davvero noi dobbiamo risparmiare perché abbiamo già abbastanza spese da affrontare.

Cerchiamo qualcosa di normale ma non da spendere un patrimonio (alcuni fornitori ci hanno chiesto anche 500-1000 euro!) noi vorremmo cavarcela anche con meno e sopratutto non vogliamo una cascata di fiori stile Montecarlo..Smiley xd

Fatemi sapere come avete fatto voi in base alle vostre esperienze e se siete riusciti anche a poco prezzo!

Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 6 Giugno 2021 alle 21:57
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi addobberemo solo la chiesa e faremo il mio bouquet 🥰al ricevimento faremo candelabri e candele🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per l'addobbo della chiesa e l' allestimento dei tavoli abbiamo speso in tutto circa 600€...per risparmiare non avevamo fiori veri all'esterno della chiesa ma una rosa gigante presa online (che adesso ho nel nostro salotto) con accanto i coni porta riso,le coccarde e dei palloncini dall'altra...in chiesa alle panche ho fatto fare dei bei fiocchi di tulle senza fiori e poi abbiamo optato per 3 composizioni una all'altare e due laterali che poi abbiamo portato alla location...sui tavoli avevo fatto fare dei centro tavola di rose e usato dei cuori shabby bianchi che avevo pagato si e no 6 €....per renderti conto puoi vedere le foto del profilo...cmq hai varie possibilità per risparmiare sui centrotavola..io all'inizio non volevo fiori perché dovevamo sposarci di sera e avevo optato per le candele ma poi sposando di giorno i fiori sono stati la scelta più veloce..cmq io ti consiglio anche se piccoli di fare i centrotavola perché riforniscono il tutto😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matty 🌺🌺🌺 il fioraio è il servizio che ho escluso dal nostro ricevimento, per non essere fraintesa adoro i fiori e nella mia cultura non vai da nessuna parte senza fiori insomma dove vai e vai devi portare i fiori 😂 spesso mio fm mi regala i fiori anche fuori dalle feste abituali, gli ho fatto prendere l'abitudine di regalare ogni tanto i fiori una coccola femenile per me, ma com'è invitata ad un ricevimento per me quanti e quali fiori stanno "non mi fa ne caldo ne freddo" com'è invitata al matrimonio per me d'interesse sono altri servizi, quindi ho escluso questo servizio dal nostro ricevimento, ho spiegato per essere chiara su questo punto 😎.
    Tu non hai indicato quanti tavoli avrete o almeno il numero dei ospiti, da questo dato dipende quanti centrotavola servono di consiguenza i costi.
    Ti dico cosa farò io. Nel nostro caso servono 15 centrotavoli (com'è se forse abbiamo 15 tavoli, anche se avremmo in totale 30 invitati) perché nel nostro caso ci sarà un centro tavolo per la postazione nel nostro caso è a coppia. Da qui potrai regolarti con i costi per il tuo numero di invitati o i tavoli. Noi spenderemo in totale fra addobbi chiesa(se ci sarà il rito in chiesa) più addobbo dell'arco per il rito simbolico nel luogo del ricevimento più 15 mini centrotavola con il numero per i tavolini da bar più 15 centrotavoli per i tavoli durante il ricevimento con il numero più bouquet-sposa e se mio sposo vorrà il fiore sulla giacca(non mi ricordo come si scrive 😂) se non ho dimenticato qualcosa 🤔, in totale 250-300€.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pregooo☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Mattycucco
    Sposo Curioso Settembre 2021 Modena
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per i consigli! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mattycucco
    Sposo Curioso Settembre 2021 Modena
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi non ci serve una cascata di fiori infatti!

    • Rispondi
  • Mattycucco
    Sposo Curioso Settembre 2021 Modena
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zona di Modena (Novi)
    • Rispondi
  • Mattycucco
    Sposo Curioso Settembre 2021 Modena
    Mattycucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio per i consigli! Ma come centrotavola si possono mettere anche le bomboniere (ovviamente calcolate a persona) con annessi confetti?
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto dei centrotavola davvero belli fatto con le candele galleggianti, creano atmosfera e sicuramente non hanno il costo dei fiori.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto fiori finti che sembrano vero e fai da te,con nulla tutto fatto.Peró certo se volete taaanti fiori a cascata ugualmente sempre un po di soldini vanno via...dovresti girare nelle tue sono o online e vedere che prezzi ci sono
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A di meno non credo che troverai... i prezzi quelli sono.. intorno ai 1500€ si aggirano sempre
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatte fiori... Centrotavola ampolle con candela galleggiante e sabbia viola!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mi dispiace, ma noi a meno di 1000€ non abbiamo trovato nulla, eppure di fornitori ne abbiamo cercati. Abbiamo chiesto solo un'allestimento base perché preferivamo concentrarci su altri dettagli rispetto ai fiori, ma meno di 1000€ da nessuna parte. Per qualcosa di più eleaborato puoi arrivare anche a 1500€ figurati. Quando si tratta di matrimonio, i prezzi salgono.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo il bouquet dalla fioraia per il resto Piante dal vivaio ben confezionate, con 250€ circa dovremmo cavarcela
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi per gli addobbi sono quelli, di che zona sei?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mattycucco...lo so uno deve cercare di contenere i costi dove si puo ..già alla parola matrimonio tutto lievita..un consiglio..allora quando vai dal fioraio chiedi quanto ti farebbe solo per allestire l'altrae..senza mettere fiori lungo la navata (chieid sempre i fiori di stagione sono quelli meno cari) poi per la location idem nel senso devi farti fare i centro tavola chiedio fiori di stagione o le piantine grasse/ aromatiche....

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente il costo per gli addobbi floreali sono questi..
    Difficilmente troverai a meno di 500€ euro anche perché devi addobbare chiesa e location .
    Poi dipendi dai fiori che volete .Probabilmente spenderai massimo 800€.Però conta che ti hanno offerto 500€ già è un ottimo prezzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione