Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Violetta
Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani

Scelta letture chiesa

Violetta, il 7 Febbraio 2018 alle 01:08 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Che ne pensate ragazze??sono le mie letture per la chiesa Prima lettura di San Giovanni apostolo (1Gv 4, 7-12). Dio è amore.Carissimi, amiamoci gli uni gli altri, perché l'amore è da Dio: chiunque ama è generato da Dio e conosce Dio. Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. In questo si è manifestato l'amore di Dio per noi: Dio ha mandato il suo unigenito Figlio nel mondo, perché noi avessimo la vita per lui. In questo sta l'amore: non siamo stati noi ad amare Dio, ma è lui che ha amato noi e ha mandato il suo Figlio come vittima di espiazione per i nostri peccati.Carissimi, se Dio ci ha amato, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri. Nessuno mai ha visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e l'amore di lui è perfetto in noi. Seconda lettura inno all'amore(San Paolo)Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l'amore, non sarei nulla. E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l'amore, niente mi gioverebbe. L'amore è paziente, è benigno l'amore; non è invidioso l'amore, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità.Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.L'amore non avrà mai fine. Lettura dal vangelo secondo Marco(Mc 10, 6-9) Non sono più due, ma una carne sola.In quel tempo Gesù disse: "All'inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola. Sicché non sono più due, ma una sola carne. L'uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto».

4 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 7 Febbraio 2018 alle 08:40
  • Nancy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso casa di fronte quella dei miei suoceri, e sopra di loro mia cognata.. C'è la strada principale che ci separa ..quindi per fortuna ho la mia indipendenza..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo. Però aggiungo anche che è a discrezione del celebrante il quale potrebbe concedere uno strappo alla regola facendo leggere entrambe dal nuovo testamento. Il mio parroco è irremovibile ma lui stesso mi ha detto che altri parroci, erroneamente, lo fanno.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, hai ragione! La prima lettura viene presa dal Vecchio Testamento e la seconda dalle Lettere apostoliche.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle.. Però forse mi sbaglio. Ma la prima lettura di solito viene presa dal primo testamento.. Cioè i profeti tipo osea 2 14-23.. Isaia.. Ecc poi c'è il salmo.. E la seconda lettura.. Viene presa dalle lettere di san Paolo.. Giovanni ecc quindi dopo i Vangeli sulla bibbia.non so se è cambiato qualcosa o per i matrimoni e diverso. Prova a sentire il parroco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione