Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Principiante Maggio 2013 Salerno

Scelta materasso

Marco, il 20 Febbraio 2013 alle 23:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Ciao a tutte/i. Il dubbio di questi giorni è: quale materasso scegliere? Partiamo dal presupposto che entrambi (io e la mia fidanzata) abbiamo dei letti classici a molle e che io a volte soffro un po' alla schiena. Ciò detto passo al dunque: abbiamo pensato di orientarci su un Memory Foam, anche perché un po' tutti ne parlano bene. Fatto un giro su internet per capire quale marca scegliere, siamo stati presso alcuni rivenditori per provare i materassi e ricevere spiegazioni in merito. Abbiamo provato Dorelan, Tempur, Simmons, PerDormire, Castiflex e Pirelli. Abbiamo provato anche il molle insacchettate. Bene, i prezzi variano in un modo assurdo, dai 900 ai 3.000 euro. Inoltre alcuni modelli sembrano molto simili anche se provare un materasso 30 secondi non serve proprio a niente. Inoltre ad entrambi non piace un memory troppo soffice dove ci si affonda. Ci sono però anche i memory più" duri" così come si potrebbe optare per il molle insacchettate, che tra l altro prevede anche un rivestimento superficiale in memory. Il problema è che proprio non sappiamo quale e come scegliere, soprattutto perché non vorremo pentirci di aver speso 2.000 euro per un letto che può non valerli o su cui non ci troviamo. Aiutoooo Voi quale avete scelto (tipo e marca) e quanto avete speso? Grazie a tutte/i

14 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Agosto 2014 alle 16:06
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi già li avevano ma x esperienza diretta a dormito x più volte su un materasso pirelli molto comodo.Anche a me piacciono non quelli morbidi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo
    Preso un materasso in memory e poliuretano, nè duro nè morbido. Come voi ne abbiamo visti un sacco e alla fine, proprio perché in trenta secondi non vedi nulla, anziché spendere 1000 euro, abbiamo deciso di rischiare e prenderlo su e bay a meno di 300. Se non va bene lo cambiamo anche tra un anno ma, mezza pena. Prr ora è ancora chiuso per come è arrivato, ossia sottovuoto.. Quindi se è buono.. Lo scopriremo solo vivendo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2004 Pavia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La copertura di che materiale è ? se il materiale non è di qualità avrai caldo lo stesso....

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo evitto il memory perchè è un tipo di materasso che fa caldo, anhe se ha solo una copertura... abbiamo preso il molle insacchettate con materasso in cotone e rivestimento clima 37 gradi, cioè mantiene una temperatura corporea giusta.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il materasso permaflex preso direttamente dal centro permaflex a mole con durezza media devo dire ke è buonissimo con 500€ ci hanno dato anche i guanciali. L'unico problema è che è in Sardegna quindi o fai come noi e ti fidi o devi andare giù, la nostra esperienza è stata ottima

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2004 Pavia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pirelli e Permaflex sono peggiorati moltissimo negli ultimi anni

    per rispondere a Graziana

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2004 Pavia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi avevamo lo stesso problema io e mio marito non sapevamo che materasso ordinare, ci siamo rivolti a vari venditori i quali consigliavano sempre
    la marca che avevano a disposizione...

    abbiamo provato nei negozi vari materassi ed i prezzi oscillavano fra i 1000 e i 1500 euro, così abbiamo iniziato a cercare meglio su internet, finchè
    abbiamo trovato vari modelli su ebay a prezzi di 3-4 volte inferiori....

    alla fine abbiamo optato per il materasso memory da 25 cm sfoderabile acquistato qui:
    http://www.compribene.it/casa/materassi-memory/materasso-sfoderabile-memory-foam-6-cm-waterfoam-espanso-ortopedico-antiacaro-antibatterico-h25.html

    se vuoi spendere meno puoi prendere quello non sfoderabile:
    http://www.compribene.it/casa/materassi-memory/materasso-memory-foam-6-cm-waterfoam-espanso-ortopedico-antiacaro-antibatterico-h25.html


    eravamo solo un pò scettici perchè non abitando vicini a Torino non potevamo provarlo,
    ma la rigidità è ottima, la qualità dei materiali fa la differenza di qualità !


    prodotto in Italia, certificato, antiacaro, antibatterico, lo usiamo da 2 anni e siamo molto contenti !!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sassari
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non hai citato materassi Mca! Io l'ho preso da loro e secondo me è molto valido! I prezzi sono buoni, sicuramente non 2000 euro e neanche 1500!

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Principiante Maggio 2013 Salerno
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...adesso ho ancora più dubbi ahhahahaha

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi mille dubbi anche perchè io e Ale abbiamo 40 kg di differenza!!!

    Risolto con materasso in poliuretano abb rigido da 20 cm e piller top in memory foam. Così abbiamo un materasso che sostiene (non vogliamo affondare) ad un prezzo accessibile e il piller top che appoggia sul materasso e che si può lavare in lavatrice!!!!

    Noi abbiamo il letto da 2mt (Ale è alto) e quindi è stato fatto su misura, le doghe con flessione regolabile e ci dormiamo benissimo!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a casa dei miei ho 1 materasso in lattice del la vittoria, sono 7 anni e ci dormo una favola! adesso x la casa nuova abbiamo preso lattice e memory...speriamo beneSmiley smile e a chi dice che il lattice non è buono rispondo compratevi 1 lattice di qualità

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema non è solo il materasso ma anche la rete. Puoi avere il materasso migliore del mondo, ma se la rete su cui è appoggiato è pessima, dormirai sempre in maniera scomoda.

    Verifica anche il tipo di rete che hai, non deve essere rigidissima (ossia legno o ferro senza la possibilità che si flettano leggermente) ma neanche sfondata; insomma una giusta tensione

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un materasso a molle...per le bimbe ho preso dei Pirelli 500€ circa per due...io sono una fan del materasso in lattice ma perché non senti gli spostamenti del tuo compagno....Smiley xd al più presto lo cambierò ...ogni volta che faccio compagnia alla piccola finisce che mi addormento anch'io... Lo trovo molto confortevole.per le marche in assoluto Pirelli e Simmons...un nostro amico ha un negozio che vende materassi e queste sono le marche che da sempre ci ha consigliato.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. I materassi sono come gli scoproni da sci devi straci dentro un bel pò prima di capire se sono quelli giusti. Detto questo noi dormiamo magnificamente su un materasso a molle preso al Mercatone modello Vita Oro pagato poco meno di 500 euro, lato estivo ed invernale, pagato addurittura più del previsto perchè abbiamo una struttura letto a baldacchino in legno con le doghe dure, tipo quelle dei cataloghi delle Maldive con tendaggi bianchi, taglia king size e lo hanno fatto su misura. Sono 4 anni ed mezzo che ci dormiamo ed è perfetto. L'ho preso uguale anche x casa al mare. Per cominciare starei su un materasso da non spenderci una fortuna, giusto x capire quali sono le vostre esigenze, noi abbiamo fatto questo ragionamento ma siamo ancora contenti. Considera anche l'eventualità di esigenze diverse, potreste decidere per due singoli, molti lo fanno. L'estetica dl letto non viene compromessa perchè la misura totale è la stessa di un mareimoniale e ogniuno dorme come vuole. I modelli che mi dici non li conosco, avevo un materasso in lattice quando abitavo da sola ed era terribile in tutto! Le molle non le batte nessuno. Il memory foam l'ho visto a 480 sul sito www.showroomdelmaterasso.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione