Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Curiosa Agosto 2021 Caserta

Scelta menu'

Rossella, il 15 Maggio 2021 alle 18:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte, io mi sposo il 28 agosto 2021 a Pozzuoli. Questa settimana dovrò scegliere i piatti del menù ma sinceramente non so da dove iniziare. Come faccio a sapere se i piatti che mi ispirano sono buoni? bisogna fare una prova del menu'? E la torta? Qualche vostro consiglio sarebbe prezioso❤️

13 Risposte

Ultime attività da Susy, il 16 Maggio 2021 alle 12:17
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Latina
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito preparano qualche antipastino che troverai nelle varie isole se le farai, ( a noi ci hanno fatto assaggiare solo quelli di mare, sarebbe stato un po inutile farlo con i salumi!).

poi ti portano qualche primo da assaggiare per scerglierlo (mi sembra che ne abbiamo assaggiati 3 o 4! , idem con i secondi, un paio con i rispettivi contorni.

La torta nuziale invece ce ne hanno fatta assaggiare una, quella che proponevano loro.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente si, le location ti fanno fare la prova del menu in modo che si possa scegliere, per la torta non so se funziona allo stesso modo sinceramente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi siamo andati giovedì alla nostra location per decidere il menù. Noi abbiamo scelto un agriturismo molto famoso per la cucina eccellente (in provincia di Milano). Abbiamo scelto i vari primi e secondi, ma non faremo la prova "dell'assaggio", abbiamo scelto il posto apposta perché già eravamo anche stati a cenare, ed era tutto veramente buono.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo la prova menù nei prossimi giorni 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì: fai una prova menù dopo averlo visionato in cartaceo🥰da lì scegliete cosa vi piace e cosa no
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ☺️ Anche io sposa del 28 agosto! Andremo tra qualche giorno ad assaggiare e scegliere! Era previsto dal contratto con il catering, credo che sia essenziale scegliere i piatti dopo averli assaggiati e non vedo l’ora!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊 mi auguro di farla!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati cara! e buona prova!!!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non ci hanno detto ancora niente per questo chiedo come funziona. Grazie mille per il tuoi consigli 😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente no, con tutto quello che si paga il catering il pranzo di prova è offerto xD

però informati bene perchè dipende da fornitore a fornitore... penso che se ti facessero pagare sarebbe vergognoso.

Strano che non ti abbiano parlato della prova però. Ti consiglio di chiamare e chiedere, accordarti per fare la prova e poi finalmente potrete mettere giù il vostro menu Smiley smile e si, anche la torta solitamente si prova, perchè fa parte del pacchetto cibo

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa prova si paga?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Quindi devo chiedere una prova di vari piatti che hanno a disposizione e poi scelgo. Per la torta nuziale vale lo stesso principio?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! solitamente si è prima invitati a fare una prova, in cui ti fanno assaggiare la maggior parte delle cose sul menu generico. Alcune potete anche chiederle voi se vi ispirano.

Dopodichè lo definite in base alla prova. Altrimenti come si potrebbe scegliere?? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione