Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nunc
Sposa Curiosa Maggio 2015 Udine

Scelta sbagliata fedi nuziali! Help Unoaerre classica!

Nunc, il 19 Dicembre 2017 alle 16:07 Pubblicato in Just Married 0 24
Ciao! Grazie fin da subito a chi saprà aiutarmi! È un po' che desidero cambiare modello di fede perché -per una serie di ragioni che non sto a raccontare-sono rimasta delusa dal modello scelto. Dal momento che non voglio assolutamente avere altri ripensamenti, sono interessata a leggere le vostre dritte ed esperienze. C'è qualcuna di voi che si è un po' pentita della scelta fatta? Come avete "rimediato"?

Attualmente sono indecisa tra la scelta della fede classica da 3g o da 4g della Unoaerre. Nessuna delle gioiellerie in cui sono stata (parecchie) riesce a mostrarmi il campionario completo che trovo rappresentato nel sito e quindi non riesco a vedermele al dito... Entrambi i modelli sono alti 4,3 mm. Sono in cerca di una fede che sia più visibile di una francesina, ma con una altezza intermedia tra i 3 e i 4 mm (ho una misura tra 8 e 9 di dito).

Se avete scelto questo tipo di fedi, riuscite a darmi un parere o a postarmi qualche foto? C'è qualcuna tra voi che, invece, era partita con un'idea di classica e invece si è poi "convertita" alla comoda? O viceversa da comoda a classica? Raccontatemi, illuminatemi, mostratemi! Grazie! ❤️

Scelta sbagliata fedi nuziali! Help Unoaerre classica! 1

Scelta sbagliata fedi nuziali! Help Unoaerre classica! 2

24 Risposte

Ultime attività da Gin., il 22 Dicembre 2017 alle 15:47
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi pure abbiamo la comoda. . E ci troviamo benissimo. . Non si sente per niente. E sta perfetta al dito.. non si muove e non da fastidio . La sceglierei sempre
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosso una comoda 3mm, misura 8, da ormai 5 mesi e ne sono pienamente soddisfatta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi abbiamo scelto la classica unoaerre oro bianco 7 gr, io ho una misura di 13 e mezzo mio marito 30 e quindi più piccola della 7 gr al suo dito non si notava proprio. Sono proprio comode e perfette, le portiamo da agosto ormai!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso delle fedi tutte oro bianco sfaccettate dell unoaerre poi non ci piacevano più a abbiamo prese quella di orsini molto più belle....ma siamo innamorato le foto di entrambe le trovi nel profilo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo la francesina è molto sottile...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato la 5 gr nel modello fascia larga... Si vede ma non è troppo... Misura 9
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo! Pesano 3 gr sia la mia sia quella di mio marito

    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le abbiamo prese con un peso proporzionato alla misura del dito, bombata internamente, con piccolo diamantino esterno, con una specie di mezzo cuore (sempre esterno) fatto con oro bianco che se le due fedi su uniscono formano il simbolo dell'infinito, all'interno c'è incisa la data, il nome e una frase scelta da noi tutto con la nostra calligrafia.
    • Rispondi
  • Nunc
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Udine
    Nunc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti ancora quanto pesa? Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nunc
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Udine
    Nunc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo consiglio anche questo! Tu con che caratteristiche l'hai ordinata?
    • Rispondi
  • Nunc
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Udine
    Nunc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie super gentile! Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego Smiley smile io ho preso misura 12! Quella al dito di mio marito invece è una 19...come vedi non si assottiglia molto!
    • Rispondi
  • Nunc
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Udine
    Nunc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti ancora che misura di dito hai tu?
    • Rispondi
  • Nunc
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Udine
    Nunc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Super apprezzato il consiglio! Le ho viste e sono davvero belle! ❤️
    • Rispondi
  • Nunc
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Udine
    Nunc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Daniela! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nunc
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Udine
    Nunc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Io ho una francesina 4g
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come me... vai in laboratorio orafo e falle fare completamente a vostro piacimento... te le fai disegnare appositamente...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no le nuove le abbiamo acquistate in un’altra gioielleria permutavano l’oro vecchio e in più abbiamo dato il restante in soldi
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se chiedo, ma vi hanno rimborsato i soldi per caso?


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto proprio le unoaerre, io la classica (credo sia 3mm), mio marito la francesina perché la voleva più fina. Ci troviamo entrambi benissimo, sono leggere, comode, quasi non le senti al dito. Sono passati poco più di 3 mesi dal matrimonio, io non la tolgo proprio mai e non si è minimamente rovinata, eccetto i graffietti dati dall'uso ma che quasi non si vedono. Se scorri tra le mie foto le vedi nel cofanetto quando le abbiamo prese (anche se la foto non è nitida perché fatta con il cellulare), la mia è comunque uguale a quella della prima foto che hai postato tu. Mai avuti ripensamenti, ma noi eravamo partiti già con l'idea della fede semplice. Ah, considera che io ho le dita piccole (anche io 8) e questa tipologia sta benissimo perché non passa inosservata ma non è neanche troppo "sproporzionata" rispetto al dito. Comunque considera che all'altra mano ho la fede della mia mamma che è una 4mm (ma è a fascetta piatta) e devo dire non c'è tanta differenza se non per il peso (per il quale preferisco la mia). Spero di averti aiutata ma se hai domande chiedi pure Smiley smile

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo la comoda 4mm...mi piace molto e non mi sono pentita della scelta!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho la classica da 5 gr in oro rosa e la adoro, la risceglierei altre mille volte.

    non ho capito che modello hai tu ora ma se vuoi qualcosa di più visibile della francesina devi andare come minimo sulla 5 gr.... la 3 gr e la 4 gr sono molto simili alla francesina. Guardo sul mio profilo la mia, che è una 5 gr!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooo questo post casca a fagiuolo ti racconto: avevo scelto e acquistato e portato per 4 mesi dal matrimonio una comoda unoaerre 4 mm fatto sta che si a a me ma soprattutto a mio marito risultavano scomode per la bombatura interna così senza problemi le abbiamo cambiate prendendo una classica 8 grammi unoaerre per nulla pentiti del cambiamento !! Certo non sono quelle scambiate quel giorno ma rimane sempre un simbolo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo scelto le comode da 4mm di larghezza, 1mm di altezza e circa 5g se non ricordo male.

    Eravamo orientati su una molto più lavorata ma poi vedendo al dito la fede semplice ci siamo innamorati. Abbiamo provato sia la comoda che la classica e abbiamo trovato la comoda realmente più comoda, quasi non la sentiamo al dito, anche mio marito che raramente portava la fedina adesso la indossa sempre, anche al lavoro...

    Non ho ben capito che modello hai adesso...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione