E così sabato pomeriggio il mio fm mi ha accompagnata in gioielleria dove abbiamo scelto le fedi e, nell'occasione, mi sono fatta bucare i lobi delle orecchie!!!
Era da un po' di tempo che consideravo quest'idea, perché sia il mio fm che la suocera mi incoraggiavano a farmi fare i buchi. E poi perché trovo gli orecchini un bell'accessorio che dona luce e femminilità e mi sono sempre piaciuti visti ai lobo delle altre ma... avevo sempre rinviato questa decisione perché sono una gran fifona e perché nella mia famiglia non c'è la tradizione di bucare le orecchie tanto che mamma, nonna e zie non hanno i fori né hanno mai avuto intenzione di farseli fare. Dunque sono la prima in famiglia a fare questo passo: con l'acconciatura raccolta che avrò il giorno delle nozze un punto luce ai lobi è perfetto, e così ho preso la palla al balzo (e mi son fatta coraggio), finalmente la volta buona!
Ci sposiamo il 23 maggio, quindi per l'acquisto delle fedi ci sarebbe ancora tempo, ma con i forellini ai lobi meglio non rischiare e provvedere subito, in modo da non arrivare al gran giorno senza aver fatto l'abitudine agli orecchini o peggio alle prese con una malaugurata infezione. Si tratta pur sempre di una piccola ferita.
Desideravamo fedi molto classiche, in oro bianco. La scelta è caduta naturalmente su un modello molto simile a quello che vedete qui:
vi confesso che la scelta delle fedi è stata un'emozione indescrivibile
Non so, è come se il fatto di essere lì noi due assieme a scegliere le nostre fedi nuziali rendesse "davvero" reale il coronamento del nostro amore, che è sempre più vicino a concretizzarsi. Direte: come se non bastassero tutti i preparativi... eh si, ma le fedi hanno una forza simbolica incredibile 
Come non bastasse, scelte le fedi e decisa l'incisione che verrà effettuata, per me è stato il momento del foro ai lobi. Batticuore per l'ansia: non so se era più forte la voglia di vedermi per la prima volta con gli orecchini "veri" (non quelli a clip) o la paura del dolore della foratura, nonostante le rassicurazioni e la consapevolezza che... quasi tutte le donne hanno lobi forati e sono sopravvissute 
Per me, comunque si è trattato di un avvenimento... epocale! Il gioielliere che mi ha bucato i lobi è stato paziente e gentilissimo. Ho scelto semplici palline dorate come primi orecchini (dovrò tenerli per le prime 6 settimane), abbiamo scelto con cura il punto ottimale da forare e... tac! tac! alla fine è stato un attimo: dolore si, ma proprio minimo (e orecchie molto calde per un paio d'ore) e tanta gioia nel guardarmi allo specchio e nel sentirmi coccolata dal mio tesoro di fm che ha voluto premiare il mio "coraggio" (leggi: superamento di una fifa immotivata) regalandomi gli orecchini per il matrimonio:

bellissimi punti luce Recarlo da 0,23ct montati su oro bianco... commossa da piangere, ma di gioia ...non vedo l'ora di ammirarli ai miei lobi, ma vi assicuro che già specchiarmi la prima volta lì in gioielleria e vedermi con le palline dorate nei lobi appena forati, col sorriso di approvazione del mio amore, è stato emozionante!
Certo, vista la semplicità dell'operazione avrei certamente potuto decidermi prima a bucare le mie orecchie, senza troppe paranoie. Ma averlo fatto in questa occasione ha reso questa giornata bellissima e assolutamente indimenticabile.
Alla fine, quando mi ha vista, persino mia madre che non ha mai avuto in simpatia l'idea del lobo forato (lo considera un "retaggio barbarico" e mi ha sempre scoraggiata) ha ammesso che i piccoli orecchini... mi stanno davvero bene e questo mi ha resa doppiamente felice.
Fotografi garanzie ANFM