Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Maggio 2015 Chieti

Scelte le fedi e gli orecchini e... fatti i buchi ai lobi delle orecchie!

Paola, il 2 Marzo 2015 alle 18:04 Pubblicato in Moda nozze 0 9

E così sabato pomeriggio il mio fm mi ha accompagnata in gioielleria dove abbiamo scelto le fedi e, nell'occasione, mi sono fatta bucare i lobi delle orecchie!!!

Era da un po' di tempo che consideravo quest'idea, perché sia il mio fm che la suocera mi incoraggiavano a farmi fare i buchi. E poi perché trovo gli orecchini un bell'accessorio che dona luce e femminilità e mi sono sempre piaciuti visti ai lobo delle altre ma... avevo sempre rinviato questa decisione perché sono una gran fifona e perché nella mia famiglia non c'è la tradizione di bucare le orecchie tanto che mamma, nonna e zie non hanno i fori né hanno mai avuto intenzione di farseli fare. Dunque sono la prima in famiglia a fare questo passo: con l'acconciatura raccolta che avrò il giorno delle nozze un punto luce ai lobi è perfetto, e così ho preso la palla al balzo (e mi son fatta coraggio), finalmente la volta buona!

Ci sposiamo il 23 maggio, quindi per l'acquisto delle fedi ci sarebbe ancora tempo, ma con i forellini ai lobi meglio non rischiare e provvedere subito, in modo da non arrivare al gran giorno senza aver fatto l'abitudine agli orecchini o peggio alle prese con una malaugurata infezione. Si tratta pur sempre di una piccola ferita.

Desideravamo fedi molto classiche, in oro bianco. La scelta è caduta naturalmente su un modello molto simile a quello che vedete qui:le fedi

vi confesso che la scelta delle fedi è stata un'emozione indescrivibile

Non so, è come se il fatto di essere lì noi due assieme a scegliere le nostre fedi nuziali rendesse "davvero" reale il coronamento del nostro amore, che è sempre più vicino a concretizzarsi. Direte: come se non bastassero tutti i preparativi... eh si, ma le fedi hanno una forza simbolica incredibile Smiley ring

Come non bastasse, scelte le fedi e decisa l'incisione che verrà effettuata, per me è stato il momento del foro ai lobi. Batticuore per l'ansia: non so se era più forte la voglia di vedermi per la prima volta con gli orecchini "veri" (non quelli a clip) o la paura del dolore della foratura, nonostante le rassicurazioni e la consapevolezza che... quasi tutte le donne hanno lobi forati e sono sopravvissute Smiley laugh

Per me, comunque si è trattato di un avvenimento... epocale! Il gioielliere che mi ha bucato i lobi è stato paziente e gentilissimo. Ho scelto semplici palline dorate come primi orecchini (dovrò tenerli per le prime 6 settimane), abbiamo scelto con cura il punto ottimale da forare e... tac! tac! alla fine è stato un attimo: dolore si, ma proprio minimo (e orecchie molto calde per un paio d'ore) e tanta gioia nel guardarmi allo specchio e nel sentirmi coccolata dal mio tesoro di fm che ha voluto premiare il mio "coraggio" (leggi: superamento di una fifa immotivata) regalandomi gli orecchini per il matrimonio:

i punti luce

bellissimi punti luce Recarlo da 0,23ct montati su oro bianco... commossa da piangere, ma di gioia ...non vedo l'ora di ammirarli ai miei lobi, ma vi assicuro che già specchiarmi la prima volta lì in gioielleria e vedermi con le palline dorate nei lobi appena forati, col sorriso di approvazione del mio amore, è stato emozionante!

Certo, vista la semplicità dell'operazione avrei certamente potuto decidermi prima a bucare le mie orecchie, senza troppe paranoie. Ma averlo fatto in questa occasione ha reso questa giornata bellissima e assolutamente indimenticabile.

Alla fine, quando mi ha vista, persino mia madre che non ha mai avuto in simpatia l'idea del lobo forato (lo considera un "retaggio barbarico" e mi ha sempre scoraggiata) ha ammesso che i piccoli orecchini... mi stanno davvero bene e questo mi ha resa doppiamente felice.

9 Risposte

Ultime attività da Erika, il 6 Ottobre 2015 alle 18:38
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunella...nn vedo l ora di andare per le fedi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente..non mi ero mai posta la questione! In casa mia non c'è mai stata la tradizione dell'orecchino fin da bambina per cui sono cresciuta pensando che solo le grandi lo avevano..Poi divenuta grande io mi sono dedicata alla danza ed al teatro e non avevo assolutamente da pensare alle cose frivole..se necessitava mettevo un orecchino a clip..ora però, con il matrimonio, mi è sorto il desiderio di essere anche io bella e completa anche dal punto di vista estetico perchè così potrò indossare per intero la parure di anello, orecchini e collana che mi ha regalato mio fm come fidanzamento!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà stata una grande emozioni tra i fori, il regalo di lui e le fedi!! Lui è stato molto carino!!
    • Rispondi
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!! Io adoro gli orecchini, insieme all'anello sono i gioielli che preferisco. Io io ho fatto i buchi da ragazzina, ho chiesto a mia madre di regalarmeli per un'occasione (mi pare fosse Pasqua); poi ho fatto il secondo buco nell'orecchio destro perchè la mia migliore amica non aveva il coraggio di farseli e allora mi ha chiesto di farlo con lei, però adesso non metto l'orecchino da qualche anno e il buco il è chiuso! Non mi convinceva più molto e poi spesso mi faceva male perchè tenevo sempre lo stesso orecchino!!

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pensiero averlo fatto proprio per il matrimonio, per sentirsi più belle e osare un accessorio in più.
    Io ho i buchi alle orecchie da un secolo ormai, mia mamma me li fece quando avevo 2 o 3 anni, si usa così da me. Ne ho fatti, negli anni delle superiori, altri due o tre, ma li ho fatti chiudere ormai..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero, non si finisce mai di evolvere e in questo senso mi piace vedere il matrimonio proprio come un nuovo punto di partenza nella crescita della nostra storia d'amore più che come un punto di arrivo.

Toglimi una curiosità Maria, ma tu come mai hai esitato tanto prima di deciderti a fare i buchi? Anche tu paura del dolore o altre remore?

Un abbraccio !

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sìììììì!! anche io li ho fatti esclusivamente in vista del matrimonio..mio fm è felicissimo ed io più di lui perchè mi rndo conto che anche se ho già 40 anni..non so finisce mai di crescere ed evolvere e maturare come donna!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehe... ti capisco Maria: ti confesso che da quando ho fatto i buchi vado sbirciandomi con soddisfazione in qualunque specchio mi capiti a tiro, per ammirare il luccichìo ai lobi Smiley shame ...ancora non mi par vero di essere riuscita per davvero a bucarli!

Anche io mi sento bellissima e se non ci penso non mi accorgo nemmeno di avere gli orecchini, dopo due giorni non mi danno più il minimo fastidio, a parte solo quando li muovo facendoli ruotare come mi ha spiegato il gioielliere, ma è normale.

E' bello essersi fatte bucare le orecchie apposta per il matrimonio, ed è anche bello che tu ed io ci siamo decise ad un solo giorno di distanza Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellezza! Super complimenti cara Paola!Anche io ho fatto i buchi nelle orecchie proprio venerdì scorso...alla mia veneranda età..!!! mi sento bellissima!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione