Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manola
Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara

Sciopero del poppante a 3 mesi

Manola, il 1 Dicembre 2023 alle 16:49 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze, la mia bimba la prossima settimana farà 3 mesi ma è già da qualche giorno che rifiuta il seno.. sin dall inizio ho avviato un allattamento misto con prevalenza seno e l’ha sempre preso volentieri.. ma da un po di giorni che lo disgusta proprio appena la avvicino si dimena come una matta e adesso anche al biberon di artificiale a malapena le riesco a far bere 30/60gr! A crescere pare che cresce bene, i pannolini li bagna.. ma non so cosa pensare riguardo questo rifiuto improvviso, mi dispiace che non voglia più volentieri il seno..

8 Risposte

Ultime attività da Stella, il 3 Dicembre 2023 alle 06:49
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manola, anche mia figlia a 3 mesi ha avuto questa fase. Allattata esclusivamente al seno.. appena la mettevo in posizione si disperava.. avevo provato di tutto per integrare biberon, cucchiaino bicchierino. Mi ha fatto letteralmente impazzire.. forse è durato 3 settimana ma poi ha smesso... sono fasi che per fortuna passano. Anche io la imbrogliato addormebtanfolq con il ciuccio e poi glielo staccavo e le ingilavo il seno e mangiava.conta che mia figlia è stata allattata al seno praticamente esclusivamente fino all'8 mese di vita. E nonostante questa fase non è morta di fame.. anzi è sempre stata una mangione! Forza! So quello che stai provando.. passerà presto 🥰tra l'altro eravamo in pieno covid marzo 2020 e nessuno mi sapeva aiutare.. mi ero sbattuta tra pediatri, ostetriche e consulenti e non facevano altro che mettermi ancora più ansia. Io ti dico è una fase passerà presto! Non morirà di fam!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manola, se non prende nemmeno il biberon volentieri non ha fame! La mia bimba a 3 mese ha rifiutato definitivamente il seno e ha preso volentieri la bottiglina.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. È successo di recente anche alla mia bimba di tre mesi e mezzo di attaccarsi e ciucciare con mille capricci e proteste. Infatti in 20 giorni aveva preso poco peso. Adesso ha recuperato perché ha ripreso il ritmo che aveva prima. Non so se è il tuo caso ma nelle ultime settimane per noi ci sono state parecchie novità come i vaccini tra cui l’antirotavirus che secondo me l’ha scombussolata un po’ e un piccolo raffreddore in mezzo. Probabilmente è una fase pure per la tua bimba. L’importante è che cresca, sia bella vispa e cambi la solita quantità di pannolini.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non so darti altre spiegazioni se non ha fastidi particolari. Hai provato a sentire il pediatra?
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No al momento mi sembra non abbia nessun fastidio particolare… solo un rifiuto del cibo, a volte riesco ad ingannarla con il ciuccio mentre sonnecchia ancora ad avvicinarla al seno.. ma altrimenti è difficile 😒
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pescara
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I pannolini li bagna più di 6 e cacca la fa 2/3 volte al giorno, mi sembra sempre sorridente e vispetta, non so cosa pensare come se non avesse fame.. i primi vaccini li ha fatti il 14/11 tra poco abbiamo gli altri da fare.. non so ne parlerò con la pediatra adesso al prossimo appuntamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che stia poco bene... Tipo nasino chiuso. I bambini piccoli respirano con il naso per cui se ce l'hanno chiuso non mangiano perché devono in qualche modo respirare.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se anche dal biberon prende poco latte allora non vuol dire che non prende più volentieri il seno, perché mangia poco anche di artificiale. È cambiato qualcosa negli ultimi giorni? Ha il raffreddore o ha fatto un vaccino... Potresti capire se c'è stato qualche cambiamento che potrebbe averle dato fastidio. Io forse proverei a farla visitare dal pediatra, potrebbe essere la pancia un po' disturbata... Mi viene da dire che più di tanto non si possa fare se non tenerla d'occhio e vedere se comunque è vispa, fa pipì e cacca regolarmente e ovviamente se cresce regolarmente.
    A volte capitano dei periodi un po' così...
    Non è che magari le sta sbucando un dente e le danno fastidio le gengive? Forse è un po' presto ma alcuni bambini iniziano da piccoli piccoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione