Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2018 Palermo

Scoliosi e gravidanza

Veronica, il 26 Luglio 2019 alle 08:22 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte premetto che non sono ancora mamma, ma siamo in cerca..
Io ho una bella scoliosi grave, una bella S 😔 chi ha avuto l'ascoliosi in gravidanza come si è trovata? Avete fatto degli esercizi adeguati?
Raccontatemi qualcosa a riguardo..
Grazie a tutte

9 Risposte

Ultime attività da Ila, il 27 Luglio 2019 alle 00:24
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una scoliosi trattata con busto ortopedico e ginnastica correttiva e nuoto per tutta l adolescenza. Nonostante i trattamenti ho una rotazione vertebrale a livello toracico. Attualmente sono al 6 mese e soffro di un dolore intercostale che parte appunto dal punto in cui ho la torsione delle vertebre😞 il nuoto sinceramente non mi sta dando molto sollievo... semplicemente ci convivo 😊 se necessario cerco una posizione che mi dia sollievo.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io soffro di scoliosi dalle elementari..poi negli anni si sono aggiunti: cervicalgia dovuta ad un incidente, ernia del disco e lombosciatalgia! Ti dirò di non aver avuto nessun problema anzi durante la gravidanza i fastidi non mi si stanno presentando per nulla! Però attenta a non fare sforzi perché ovviamente con il peso della pancia io sono stata più calma a livello di pesi e sforzi
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io soffro di scoliosi dalle elementari..poi negli anni si sono aggiunti: cervicalgia dovuta ad un incidente, ernia del disco e lombosciatalgia! Ti dirò di non aver avuto nessun problema anzi durante la gravidanza i fastidi non mi si stanno presentando per nulla! Però attenta a non fare sforzi perché ovviamente con il peso della pancia io sono stata più calma a livello di pesi e sforzi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 😊 comunque io l'unica cosa che faccio quando proprio sto male è un po' di stretching e migliora, ma quando sarai in gravidanza affidati completamente al cuscino per la gravidanza per dormire..te lo consiglio vivamente!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito Alessandra, io ho una scolisi ad S a 70 gradi anch'io moltooo evidente , io ad oggi che non sono in gravidanza nn ho dolori costanti, solo se ho posizioni storte ovviamente, quindi spero tnt che se quando sarò in gravidanza nn peggiori e che ho dolori almeno sopportabili.. kmq auguri🎀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ce l'ho parecchio evidente, in realtà non sto facendo attività sportiva, tra 3 giorni entro nell'8° mese e il mal di schiena è una costante🤦 a me da sempre fa soffrire in particolare nella zona lombare a sinistra
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha fatto il parto naturale. Lei ha iniziato da subito con gli esercizi e su è trovata bene
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞❤
    Io spero solo che non peggiori 😔 ma sai se ha fatto parto naturale o cesario?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, una mia cara amica ha sofferto di scoliosi in gravidanza e da subito ha fatto piscina e ginnastica per gravide. Ha trovato molto giovamento in queste attività anche se il mal di schiena è sempre stato una costante come in una gravidanza normale tra l'altro 🤦‍♀️🤦‍♀️
    In bocca al lupo per la tua ricerca 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione