Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

Scoliosi e postura

Bride, il 18 Novembre 2021 alle 09:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22

Ciao ragazze,

Oggi parliamo di postura e scoliosi. Ho una scoliosi abbastanza accentuata da quando avevo 15 anni circa, o almeno quella è l’età in cui ce ne siamo accorti a casa. Ho anche una rotazione, fortunatamente non esagerata, di qualche vertebra. Il mio tarlo da quando abbiamo deciso di sposarci è il vestito… il mio FM, quando in diverse occasioni ho provato abiti scollati di schiena, mi diceva che non si vedeva nulla. Ma in ogni caso non prenderei mai un abito scollatissimo sulla schiena perchè non starei a mio agio, piuttosto preferirei un effetto tattoo.

Un’altra preoccupazione particolare sono le sedute che di solito danno agli sposi che sono senza schienale, nelle foto non vorrei sembrare gobba 😅

Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza???? Vi leggo ❤️

22 Risposte

Ultime attività da Bride, il 19 Novembre 2021 alle 10:01
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io mi sposo a giugno 2023 e quindi ci andrò a settembre prossimo, quando arriva la nuova collezione. Comunque abbiamo gli stessi gusti. A me la gonna pesante non piace con strati e strati di stoffe, preferisco qualcosa di più leggerino..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ho provato 5 abiti in un atelier la settimana scorsa ma non ero convinta... mercoledì ho due atelier fissati, speriamo bene 🥰 non so neanche cosa voglio onestamente, tutti mi consigliano a sirena, ma a me non piacciono molto...lo vorrei tipo quello di Paola Turani sopra e un po' più leggero e scivolato sotto! Te lo hai trovato!?
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene ❤️☺️ Hai già trovato il vestito?

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, esatto, si nota di profilo..
    È bello sentirsi capiti ❤️ io avevo provato a chiedere dell'intervento, ma me lo hanno sconsigliato perché si riduce molto la mobilità e si va a toccare una zona delicata. Inoltre a me hanno detto che non lo effettuano se non per scoliosi gravi o in peggioramento... Alla fine ripeto se avessi molte smagliature sulle braccia per dire mi metterei le maniche lunghe, se fossi molto formosa non metterei cose troppo attillate..non siamo le uniche a doversi "limitare". Vorrà dire che potrò scegliere qualsiasi vestito tranne uno scollato sulla schiena 😬 e i capelli li ho lunghi e li amo sciolti quindi va bene così
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Camilla 😊 anche io come te ho una leggera rotazione delle vertebre e quindi un bel gibbo che mi accompagna da anni. A settembre ho preso un vestito scollato fino al punto vita e a dir la verità mi hanno fatto foto e video e non si notava nulla. C'è è inutile dire di no. Si nota se mi metto di profilo e quel giorno avendo quel vestito la parrucchiera ha voluto a tutti i costi alzarmi i capelli. Ho capito che quel giorno non potró farlo. Non mi sento a mio agio nemmeno io. Magari non è così evidente per la gente "ignorante" in materia ma sinceramente non vorrei passare tutta la giornata a pensare a quello. Ormai me ne sto facendo una ragione con il tempo. Sono arrivata a pensare di richiedere un intervento, ma vivere poi il resto della vita con barre e viti non so se puó essere meglio. Spero solo di non dover scendere a compromessi tra un abito che mi fa sognare e uno che non mi piace e mi copre la schiena. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Scoliosi con gibbo dorsale che mi ha causato non poche insicurezze...un anno non mi toglievo quasi la maglietta al mare. Adesso ho accettato la cosa, prendendo 4-5 kg non si nota più molto (da ragazzina ero magrissima e ovviamente si notava di più). Resta una mia "debolezza" nel senso che anch'io non ho voluto neanche provare gli abiti scollati dietro e non voglio i capelli raccolti, però alla fine anche una ragazza con le braccia più robuste potrebbe scegliere un vestito con le maniche per non evidenziarle, una con la pancetta evitare un vestito a sirena... insomma nessuno è perfetto, cerchiamo un abito che ci faccia sentire a nostro agio e ci valorizzi! Io personalmente ne vorrei uno con le spalline, non scollato dietro e porterò i capelli sciolti..so che mi sentirò più a mio agio così
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola 🙄
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei tu...credo sia normale perché succede anche a me
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow.. valuterò una cosa del genere allora 😍 mi hai aperto un mondo

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scoliosi e postura 1
    È quasi uguale a questo ma più lungo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intimo 😃 io L ho comprato dove ho preso l’abito , il mio è semplice bianco , ma ci sono anche quelli con il regi calze 😍 è la mia salvezza sia per la ciccia e per la schiena .
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo..ma il bustino fa parte dell’abito oppure è interno come un intimo???

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho postura sbagliata quando mi siedo , mi salvo perché quel giorno ho un bustino modellante che ha le stecche che mi fanno stare dritta ..
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se sono io ma mi rendo conto che se ho una seduta in cui sprofondo mi sento tutta curva e mi viene mal di schiena, se la seduta é rigida riesco a mantenermi in maniera accettabile 😂

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille e speriamo bene 🤞🏻🍀 ☺️

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione per le sedute...e sono terrorizzata per le foto in chiesa, non vorrei venire tutta storta
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mmmmh no... ma avevo un vestito con molti strati, non so se era falsato...

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho personalmente la scoliosi, ma mia sorella si. Praticamente ha la colonna vertebrale a S non troppo marcata. Lei aveva un abito meraviglioso a sirena, con dietro un gioco di pizzo e veletto color carne che formava un cuore... E nessuno ha notato niente. Anche lei in chiesa aveva sedute senza schienale, ma nemmeno nelle foto si nota quel particolare.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😱😱😱 oddio ma dimmi almeno che non si sprofonda, perché le vedo belle morbide

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io le ho trovate pessime ma perché avevo un vestito enorme e ogni volta che mi sedevo mi rendevo conto che stavo seduta sempre più fuori e tiravo la seduta sempre più dietro.. insomma è stato un macello

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si 🙄 non ho mai avuto modo di provarle… ma mi sembrano scomodissime

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no cara.. intanto di vestiti ce ne sono di tutti i tipi quindi troverai l'abito con cui di senti più confident!

    Per le sedute, parli della chiesa?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione