Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Napoli

Sconforto e paura perdite in gravidanza

Monica, il 20 Gennaio 2020 alle 11:23 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao Ragazze,
Oggi mi sento un po’ giù di morale, sono a 9 settimane +2 e da due giorni che ho piccole macchie marrone chiaro chiaro😢, diciamo che il ginecologo me l aveva già detto che poteva succedere con l entrata del nuovo mese, ma ho il terrore che possano aumentare o che sia successo qualcosa. Ci tengo a dirvi che avevo un piccolissimo distacco risolto con riposo e ovuli di progeffik, che mi hanno un po’ irritata per cui fino a ieri ho fatto lavande ( ogni sera x 5 gg).Ragazze non so che pensare ho richiamato il gine ma dice che è normale e di stare tranquilla. 😢

19 Risposte

Ultime attività da Monica, il 21 Gennaio 2020 alle 08:45
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fortunatamente non ho nausee dure, vanno e vengono e forse qst mi crea ancora più ansia perché non ho sintomi e allora è difficile capire se e tt ok, prima il leggero distacco, poi d urgenza in ps perché avevo perdite tipo acqua e il ginecologo credeva fosse liquido amniotico, poi qst perdite marroni... insomma dopo un po’ la testa inizia a viaggiare da sola, anche se ringrazio Dio per questo dono meraviglioso e ogni cosa fino ad ora si è risolta con semplici cure😍comunque ti ringrazio davvero tanto per il sostegno ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo il terzo mese si tira un sospiro di sollievo legato alla questione "aborto" perché si riducono le possibilità, magari finiscono anche i sintomi più fastidiosi come la nausea, piano piano il bimbo/a si fa sentire e secondo me é tutto un po' più "dolce" anche se ansie varie ci sono comunque associate ad altri tipi di sensazioni come pesantezza, gonfiore, qualche doloretto, non essere al 100% delle proprie possibilità,... Ma fa tutto parte del gioco e bisogna trovare la migliore soluzione per andare avanti il più serenamente possibile.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie vale per le tue parole , io scrivo qui perché ci capiamo, nessuno mi prende per pazza solo perché mi preoccupo! Ti prego dimmi che dopo i 3 mesi è più facile 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le perdite spesso sono fisiologiche quindi non segnale certo di una problematica, il primo trimestre di gravidanza é quello più delicato sia dal punto di vista fisico che psicologico. Io ho imparato ad avere infinita pazienza e che purtroppo siamo completamente impotenti davanti a ciò che può essere quindi non ci resta che andare avanti armandoci di forza d'animo, positività e spirito di adattamento. Io gli ovuli li sto prendendo tuttora che sono alla 28 per sicurezza, prescritti alla 6 settimana, più che altro perché avendo un bimbo piccolo mi é molto difficile trovare momenti di riposo. Ti devi fidare del tuo ginecologo che più che prescrivere le terapie adeguate e tranquillizzarti non può fare. Se ti rende più serena rivolgiti ad un PS.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche oggi le ho avute, lievissime e marroncine chiaro chiaro xo boh non passano, aspetto ancora domani e nel caso vado a fare un controllo 💖grazie
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale purtroppo mio marito dice che sono ansiosa e che mi devo fidare del mio ginecologo ( che me l aveva già preannunciato 5 gg fa che poteva succedere) dall eco era tt ok! Già fatta cura di ovuli per un lieve distaccamento poi risolto! Ma proprio non riesco a tranquillizzarmi e nessuno in famiglia lo capisce
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare comunque un salto in PS. Io le avevo avute intorno alla 6 settimana e vista la mia esperienza pensavo ci fosse un aborto in corso. In PS videro embrione con battito presente, mi disse di assumere un ovulo di Progeffik la sera e aspirinetta, adesso sono a 28 settimane.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di che.. so cosa si prova e mi andava di rassicurarti un po’! In bocca al lupo per questa bella avventura 😘
    Grazie a te ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sulla base della mia esperienza ti direi di stare tranquilla! Io questa estate ho avuto perdite marroncine proprio nelle tue settimane per due volte un giorno alla settima e un’altra alla nona! Quando ebbi le prime era proprio il giorno della prima visita per cui stavo andando dalla gine (morta di paura ovviamente) e la dottoressa mi diede solo gli ovuli per sicurezza ma non c’era nessun distacco! La seconda volta (alla nona settimana) la chiamai spaventatissima e mi tranquillizzó dicendo che dovevo continuare con il progesterone! Così feci poi comunque il tutto si risolse in 12-15 ore niente di che! Non sono mai andata al ps e mi sono fidata di lei! Ma ti ripeto si risolse subito la cosa se vedi che continua o comunque non riesci a star tranquilla vacci a fare un salto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkei grazie Valentina ♥️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina per aver raccontato la tua esperienza 😍che bel nome!!!!
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era una perdita di sangue, forse segnava il passare dal terzo al quarto mese, ma sono contenta di essere andata in pronto soccorso!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho avute per tre settimane e di tutti i colori (marroni,rosa e rosse), sono dovuta stare a riposo i primi tre mesi e iniezioni di progesterone ma adesso Noah ha due mesi ❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si è risolta la tua perdita? Cos era se posso chiedere
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika io sono andata da lui a fare l eco 5 giorni fa e in quell occasione lui mi ha detto in questi giorni potresti avere perdite è normale, quindi il fatto che lui mi ha preannunciato il tutto non mi fa andare al ps, pensa gli ho mandato anche la foto delle perdite, vorrei fidarmi di lui e non sembrare pazza con mio marito
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È difficile essere tranquilli uff ♥️ Grazie per il sostegno
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per una maggiore sicurezza una vista in pronto soccorso la farei. Io quando ho avuto la perdita sono andata subito in ospedale! Una abbraccio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Guarda anche io ho sempre saputo che perdite marroncine siano normali, invece la mia nuova ginecologa mi ha detto che per qualsiasi tipo di perdita avrei dovuto recarmi in pronto soccorso per un controllo, perché purtroppo nessuno ha la bacchetta magica e ti può dire per certo che è tutto normale o che va tutto bene se non facendo un’ecografia. Ovviamente non se le perdite sono piccolissime e per brevissimo tempo, ma se le hai già da 2 giorni e ti preoccupano un controllino io lo farei 🤗
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica!
    Io non me ne intendo, ma come dice il ginecologo starei tranquilla ❤️
    Dicono che non c è da preoccuparsi finché non sono abbondanti e sangue rosso vivo.. Un abbraccio e cerca di stare tranquilla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione