Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Sconforto totale....candida e cortisone..

👰Mery💍, il 25 Maggio 2023 alle 19:01 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao a tutte ragazze...oggi giornata decisamente no..chi mi conosce sa che girovago da un po qui sul forum in cerca di una gravidanza e dopo varie peripezie sto facendo terapia adatta per un eventuale concepimento..da circa 15 gg prendo cortisone apposta per un eventuale attecchimento e da un paio di gg dopo alcuni rapporti ecco di nuovo bruciore intimo e fastidio...credo mi stia rispuntando la maledetta candida(a cui di mio sono soggetta ma che da 9 mesi sembrava un ricordo)...ora devo ricominciare di nuovo terapia x debellarla e credo che i rapporti avuti anche sto mese siano stati vani...credo che ormai sia un circolo vizioso dal quale non vedo soluzioni...scusate per lo sfogo ma avevo bisogno di sfogarmi un po...😓

41 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 26 Maggio 2023 alle 23:21
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie francy!!!e in bocca al lupo per il pancione😚😚
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh non dirlo a me, un'incubo!! Buona fortuna 🤗🤗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vero! Grazie 💕
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai bene tesoro almeno se c è qualcosa da aggiustare non perdete tempo!io ti auguro di riuscire prima!!💕💕
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero, tra qualche mese se non si smuove nulla vorrei cominciare un po’ un minimo di indagini base
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo x quanto tempo!!!non so come facevi!!!allora mi dai speranza!!🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire bifasil!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da maggio 2022 fino a dicembre ho avuto la candida fortunatamente non avevo grossi fastidi, se non perdite e leggero prurito, a volte! A settembre ho smesso la pillola, e a novembre ero incinta.. Ho sempre avuto rapporti, mio marito non si è mai preso nulla e durante i rapporti avevo, non sempre, leggeri fastidi! L'ho iniziata a curare, appena finivo la cura dopo 10 gg tornava, ma il ginecologo non voleva darmi altro (non so perché!) non ti dico quanti soldi spesi inutilmente!! Una volta rimasta incinta abbiamo fatto nuovamente il tampone e mi ha dato la nuova terapia, detergente pevaryl, crema vaginale però non ricordo il nome e lavande bifal! Non è più tornata 🤩
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai tesoro mica siete vecchi!!!!!siamo quasi coetanee io ho 30 anni🥰figurati !!! se posso evitare problemi consigliando cose che a me hanno fatto perdere tempo non sapendo sono più che felice!!!🤗
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì hai ragione , sono situazioni molto delicate e difficili e bisogna essere forti per andare avanti. Sono fiduciosa che presto potremo avere anche noi la ns gioia 💕
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tesoro...si un po soni rimasta scioccata dall evento però poi col tempo si supera anche se non si dimentica mai...si spero davvero che tutte noi qui sul gruppo e in generale possiamo realizzare questo desiderio..🍀🙏
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì l’ansia purtroppo mi accompagna spesso 🤦🏻‍♀️
    Eh anche perché non siamo giovanissimi, 35 io e 40 lui. Grazie mille sei molto gentile , allora ti chiederò consigli per i vari approfondimenti da farsi
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh tesoro non me ne parlare di ansia io SONO L ANSIA🤣🤣quanti anni avete?se vuoi info o consigli io già ne ho fatti parecchi di testa mia e direi x fortuna...
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la biochimica , spero che possa andare tutto nel migliore dei modi il prima possibile per tutti noi che ancora cerchiamo
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a fare le cose più mirate da gennaio, con stick e da un paio di mesi anche tb, però io sono un soggetto un po’ ansioso per cui credo che tra qualche mese cominceremo a fare qualche esame in più
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa non avevo letto gennaio..allora poko dai..io sono a quasi a luglio 1 anno di tentativi durante i quali però ho avuto candida,e integrato terapia che non sapevo di dover assumere...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah uguali allora...se posso voi da quanto cercate?avete già fatto qualche esame/percorso?io ho avuto una biochimica e poi stop..
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cerca anche io da gennaio per prima gravidanza , ma al momento nulla di fatto 😕
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho letto così ...chissà...si è proprio dura lottare contro ogni cosa possibile..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi x fortuna...io provincia...non ricordo perdonami tu hai già avuto gravidanze??o sei in ricerca?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francyyy❤️davvero??!!!ma mentre gia avevi sintomi avevi rapporti oppure hai avuto rapporti e poi ti si è scatenata??a me lo fa sempre dopo l ovulazione e quindi dopo un paio di rapporti mirati tac....se posso che terapia hai fatto??sarebbe un sogno riuscirci come te😍mi dai un po di speranza...
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io ho letto che comunque nella peggiore dellle ipotesi la candida non preclude per forza il concepimento. Certo è meglio curare tutto subito però ho letto di altre persone che hanno avuto il positivo con candida. Dobbiamo cercare di essere fiduciose anche se a volte è proprio dura!
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito , dai l’importante è che hai riconosciuto i sintomi così hai agito subito.
    Sì anche io da Napoli 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery ti aygor vivamente di realizzare presto il tuo/vostro sogno di diventare genitori!
    Cmq, io sono rimasta incinta la seconda volta mentre avevo candida e streptococco, e stavo curando entrambi! Per di più, proprio durante il concepimento, ho avuto una colica renale per cui ho dovuto fare delle punture.. Eppure dieci giorni dopo scopro il positivo! Non disperare 🤞🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma 6 anche tu di Napoli??😃
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si teso come una sciocca so che le abbassa e io l ho iniziato a prendere proprio per un eventuale attecchimento però non avevo collegato poi la conseguenza della comparsa della candida ...🤦‍♀️a me poi si scatena subito dopo l ovulazione e rapporti..si penso di averla preso in tempo ..ieri ho preso la prima compressa di antimicotico e stasera e domani e poi stop....chissà se mi avrà pregiudicato un eventuale concepimento penso che anche sto mese non sia andata...
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí purtroppo il cortisone abbassa un po’ le difese. Però non preoccuparti, stai tranquilla magari è un inizio e riesci a bloccare subito tutto 💪🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro so che sono buoni io prima li usavo poi ho stoppato come una sciocca poiché fortunatamente sembrava sparita...ora non sapendo che il cortisone facesse questo effetto collaterale ho avuta questa ricaduta...😓a livello intestinale si io di mio soffro di stipsi ma ultimamente sto facendo terapia e mi sto piano piano regolando quindi credo proprio che non c entri l intestino...io ho notato che come mi si abbassano le difese o con antibiotico o cortisone ora me lo fa perché sono delicata come punto debole li sotto mi sa...quindi penso proprio di continuare ora tutti i mesi con probiotici sopratutto ora che uso cortisone 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confezione è da 30 capsule ne prendo una mattina e una alla sera lontano dai pasti e per ora sto facendo cicli circa ogni mese e mezzo della durata di due settimane, cioè finendo la confezione . Costano un po’ però sono buoni, hanno tutte recensioni positive se cerchi.
    Un’altra cose che bisognerebbe fare è cercare di regolarizzare l’intestino, per evitare altri batteri che possono dare fastidio , tipo cistite ecc..
    Purtroppo chi è delicato , anche io lo sono, deve fare attenzione anche a queste cose più del normale.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro si proprio quello che mi dici sembra capitare tutto a me....allora di perdite a ricotta attualmente non ne ho però non vorrei fosse inizio di candida quindi il gine x prevenzione mi ha dato probiotici e purtroppo l antimicotico...mese prossimo però chiedo x il mantenimento..x il detergente veramente uso ph fisiologico ginecologico...penso sia stato il cortisone che ahime devo prendere x forza finché non arriva una gravidanza e credo anche dopo...se posso tu i femelle come fai x quanti gg li prendi e poi tutto l anno??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a vedere l integratore che mi ha dato oltre all antimicotico e sono probiotici proprio!! quindi mi sa che ora faccio la terapia d attacco e poi x quella di mantenimento vedo cosa mi dice mese prossimo!
    • Rispondi
  • L
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery mi dispiace, sembra che certe cose si concentrino sempre nei momenti meno opportuni e capisco la rabbia. Io prendo a cicli mensili le capsule di fermenti Femelle e sono molto buoni. Scusami se chiedo, hai anche perdite diverse dal solito? Perché magari può essere uno scompenso della flora e non candidosi.
    Comunque io ultimamente sto seguendo il consiglio di usare detergenti intimi solo sulla parte anale e non sulle mucose vaginali (scusa i dettagli). So che può sembrare strano, ma a volte nei momenti più delicati anche i detergenti che usiamo non sono indicati e vanno a creare squilibri della flora.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione