Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Sconforto totale....candida e cortisone..

👰Mery💍, il 25 Maggio 2023 alle 19:01

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao a tutte ragazze...oggi giornata decisamente no..chi mi conosce sa che girovago da un po qui sul forum in cerca di una gravidanza e dopo varie peripezie sto facendo terapia adatta per un eventuale concepimento..da circa 15 gg prendo cortisone apposta per un eventuale attecchimento e da un paio...
Ciao a tutte ragazze...oggi giornata decisamente no..chi mi conosce sa che girovago da un po qui sul forum in cerca di una gravidanza e dopo varie peripezie sto facendo terapia adatta per un eventuale concepimento..da circa 15 gg prendo cortisone apposta per un eventuale attecchimento e da un paio di gg dopo alcuni rapporti ecco di nuovo bruciore intimo e fastidio...credo mi stia rispuntando la maledetta candida(a cui di mio sono soggetta ma che da 9 mesi sembrava un ricordo)...ora devo ricominciare di nuovo terapia x debellarla e credo che i rapporti avuti anche sto mese siano stati vani...credo che ormai sia un circolo vizioso dal quale non vedo soluzioni...scusate per lo sfogo ma avevo bisogno di sfogarmi un po...😓

47 Risposte

  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí purtroppo il cortisone abbassa un po’ le difese. Però non preoccuparti, stai tranquilla magari è un inizio e riesci a bloccare subito tutto 💪🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro so che sono buoni io prima li usavo poi ho stoppato come una sciocca poiché fortunatamente sembrava sparita...ora non sapendo che il cortisone facesse questo effetto collaterale ho avuta questa ricaduta...😓a livello intestinale si io di mio soffro di stipsi ma ultimamente sto facendo terapia e mi sto piano piano regolando quindi credo proprio che non c entri l intestino...io ho notato che come mi si abbassano le difese o con antibiotico o cortisone ora me lo fa perché sono delicata come punto debole li sotto mi sa...quindi penso proprio di continuare ora tutti i mesi con probiotici sopratutto ora che uso cortisone 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La confezione è da 30 capsule ne prendo una mattina e una alla sera lontano dai pasti e per ora sto facendo cicli circa ogni mese e mezzo della durata di due settimane, cioè finendo la confezione . Costano un po’ però sono buoni, hanno tutte recensioni positive se cerchi.
    Un’altra cose che bisognerebbe fare è cercare di regolarizzare l’intestino, per evitare altri batteri che possono dare fastidio , tipo cistite ecc..
    Purtroppo chi è delicato , anche io lo sono, deve fare attenzione anche a queste cose più del normale.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro si proprio quello che mi dici sembra capitare tutto a me....allora di perdite a ricotta attualmente non ne ho però non vorrei fosse inizio di candida quindi il gine x prevenzione mi ha dato probiotici e purtroppo l antimicotico...mese prossimo però chiedo x il mantenimento..x il detergente veramente uso ph fisiologico ginecologico...penso sia stato il cortisone che ahime devo prendere x forza finché non arriva una gravidanza e credo anche dopo...se posso tu i femelle come fai x quanti gg li prendi e poi tutto l anno??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata a vedere l integratore che mi ha dato oltre all antimicotico e sono probiotici proprio!! quindi mi sa che ora faccio la terapia d attacco e poi x quella di mantenimento vedo cosa mi dice mese prossimo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Napoli
    Lily8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery mi dispiace, sembra che certe cose si concentrino sempre nei momenti meno opportuni e capisco la rabbia. Io prendo a cicli mensili le capsule di fermenti Femelle e sono molto buoni. Scusami se chiedo, hai anche perdite diverse dal solito? Perché magari può essere uno scompenso della flora e non candidosi.
    Comunque io ultimamente sto seguendo il consiglio di usare detergenti intimi solo sulla parte anale e non sulle mucose vaginali (scusa i dettagli). So che può sembrare strano, ma a volte nei momenti più delicati anche i detergenti che usiamo non sono indicati e vanno a creare squilibri della flora.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mese prossimo vado a fare il tampone di controllo dal gine e chiedo subito!!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo a cicli i fermenti Femelle che sono specifici e per via vaginale, anche ora che sono incinta, Normogyn. O l’uno o l’altro. Di solito Normogyn dopo cura con ovuli disinfettanti, ne ho usati un tipo a base di acido borico ma mi sfugge il nome. Debellata per sempre! Fai curare pure tuo marito. Altrimenti non ne uscite
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fermenti lattici generici non vanno bene per i problemi vaginali. Servono probiotici specifici (ora non ricordo i nomi dei vari ceppi) che aiutino la flora batterica intima. Segui su IG dottoressa Ambra Garretto per maggiori info, molto utile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara❤️ho risposto su a lilli...io erano 9 mesi che stavo bene...ho iniziato sto cavolo di cortisone non andando a pensare a sto fatto sennò kiedevo al gine...😥😥e prendevi prima qualcosa...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro a dire il vero prendo ogni mese 10 gg di fermenti lattici generici...mi puoi dare info dettagliate di come dai tuoi e nomi ??
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Sara: probiotici. Alternare cicli (mesi) di cura veri e propri a periodi di mantenimento. Anche perché se ti dovessero in futuro prescrivere ovuli vaginali (progesterone) senza una buona flora batterica vaginale ci ricadresti dentro subito. Io li prendo per bocca ma ho trovato efficaci anche quelli vaginali nei periodi più a rischio (estate - caldo - umido). Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery,hai mai provato con i probiotici?❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ciao grazie x avermi letto...si penso stia iniziando poiché ho letto che il cortisone abbassando le difese in automatico porta danni collaterali...ho iniziato già la cura stasera x evitare che possa peggiorare.....mi sento come in un circolo vizioso senza per di più "risultati"..😓
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary,mi dispiace molto...comunque se fosse sai giá come debellarla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione